tommyet3 Inviato 20 giugno 2009 - 16:18 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:18 E' da qualche settimana che il TS Polinizzato, dopo aver percorso qualche kilometro ad andatura "passeggiata sul corso", inizia a spernacchiare, borbottare e necessita di una bella tirata per spurgare la carburazione e farlo tornare a girare tondo. Sta di fatto però, che dopo questo comportamento frequente, appena ritorno a camminare a minimo, il motore accenna ad affogarsi e dopo un pò si ammutolisce con la candela che non da più segni di funzionamento. Monto una candela nuova e via riparte. Questo si è ripetuto per ben sei volte, con relative sostituzioni di candele nuove (NGK B7). Nel frattempo un comportamento scorbutico del motore in rilascio, mi aveva fatto insospettire, ed ho verificato il carburatore, provvedendo a una completa pulizia. Sembrava tutto risolto ed invece stamane, nuova candela!!! Ho temuto il problema dipendesse della bobina, poi delle candele tarocche, delle punte e del condensatore. Stamattina però ho sostituito la candela NGK con una equivalente CHAMPION, vedremo......... Il bello viene ora: avevo conservato tutte le candele NGK andate a massa in un barattolo. Stamattina Marco mi ha chiesto: papà, come si verifica una candela?? Stavo lavorando sul 200 e controllavo il colore della sua candela. Ho quindi poggiato la candela attaccata alla pinzetta sul perno del coprivolano e spedivellando ,ho mostrato a Marco la bontà della scintilla. A questo punto gli ho chiesto di prendere dal barattolo una candela bruciata per mostrargli la differenza. La figura di merda è stata grandiosa: tutte le candele bruciate del TS, funzionavano alla perfezione. Cosa sta succedendo al TS??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 giugno 2009 - 16:29 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:29 Più che una candela per la TS, qui ci vuole una candela a San Nicola!!! ha ah ah ah a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 giugno 2009 - 16:41 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:41 Più che una candela per la TS, qui ci vuole una candela a San Nicola!!! ha ah ah ah a Tu sei un bastardo e pure gay.........:Lol_5: Pensa a deframmentare il tuo pc e poi vedrai che buon caffè ti farà. P.S. ma il tuo pc, l'hai preso all' IKEA???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 giugno 2009 - 16:43 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:43 ma.......... se le candele sono a massa..... come fa ad accendersi il motore a bari? forse il problema è il cavo troppo lungo........ :risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 giugno 2009 - 16:46 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:46 :quote: :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 giugno 2009 - 16:49 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:49 scherzi a parte a me spesso è successo che candele, specialmente di grado termico freddo, al minimo e con carb grassa, si bruciassero, se pero facevi la prova scintilla la scintilla la facevano uguale, ma in moto non ci vanno boooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 20 giugno 2009 - 21:14 Share Inviato 20 giugno 2009 - 21:14 A me è successo a bassa velocità, dopo poco la partenza...la Vespa si è ammutolita e non è più ripartita. Ho sostituito la candela ( che era andata a massa visto che non faceva più scintille, mentre il cavo della candela era ok ) pensando fosse oramai vecchia ( sui 9000 km. ). Con la nuova dopo appena 6-700 km stesso problema. Risolto provvisoriamente con spazzolatura della candela. Ciò mi è successo 2 o 3 volte fino a che il meccanico mi ha chiesto che olio usavo. In effetti avevo riempito il serbatoio del mixer poco prima che mi si presentasse il problema la prima volta. Beh...ho sostituito completamente l'olio e il problema non si è più presentato. Per la cronaca l'olio ( di me..a!!) era LUBEX sintetico. Lo sto usando per lubrificare i cardini del cancello e la guida della serranda del garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 giugno 2009 - 21:41 Share Inviato 21 giugno 2009 - 21:41 Tommy per curiosità ma rimontando una di quelle candele il motore gira? e poi, hai controllato lo spillo del carburo del TS ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 giugno 2009 - 06:16 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 06:16 Tommy per curiosità ma rimontando una di quelle candele il motore gira?e poi, hai controllato lo spillo del carburo del TS ? No Tony, non ho provato le candele sul TS, e non ho controllato lo spillo. Appena possibile lo farò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satan4 Inviato 11 luglio 2013 - 14:34 Share Inviato 11 luglio 2013 - 14:34 (modificato) raga, stamattina tt contento vado a prendere la vespa per andare al mare, (per la cronaca stava ferma da un paio di giorni, e la scorsa settimana ho fatto un centinaio di km tutti di un fiato senza alcun problema), metto in moto, parto, 100m e si spegne,non partiva più. ritorno nel garage, smanetto un po, ho provato la candela una p2m champion e faceva la scintilla, apro il carburatore, tutto ok, ma nn ne voleva sapere di partire. cambio la candela con una nuova sempre p2m champion e riparte al primo colpo! vado x farmi un giro di prova, 100m e si rispegne e nn ne vuole sapere più. smonto la candela la provo e nn fà più la scintilla!! che devo fare? manco a dire portala da meccanico, che sto in un altro paese giù allla rimessa della ragazza! Modificato 11 luglio 2013 - 14:35 da satan4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeclimber Inviato 16 luglio 2013 - 09:12 Share Inviato 16 luglio 2013 - 09:12 Ragazzi attenzione alle candele farlocche, qui potete vedere come identificare le ngk false: PLUG STUDIO / NGK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satan4 Inviato 21 luglio 2013 - 09:32 Share Inviato 21 luglio 2013 - 09:32 Statore nuovo per risolvere il problema! in più il meccanico mi ha tolto la p2m perchè dice troppo fredda e mi ha messo una 7. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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