Sprinter Inviato 20 giugno 2009 - 16:31 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:31 Salve raga, da poco tempo ho questo problemuccio: la vespa, soprattutto a folle o con la frizione tirata, comincia ad accelerare come una dannata. Oltre al fatto che sembro un tamarro, credo sia una cosa che non faccia bene neppure all'amata.. Questo a freddo non succede, ma come si riscalda un pò, ecco che comincia.. Come risolvo? è per caso un problema di frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 giugno 2009 - 16:44 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:44 2 possibili cause: 1) Tira aria da qualche parte (testa, paraolio lato volano, carburatore...); 2) Il cavo acceleratore si incastra, magari perchè si sta sfilacciando. Devi intervenire, se è il caso 1 rischi anche di grippare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 giugno 2009 - 16:48 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:48 Può dipendere anche dalla frizione usurata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 giugno 2009 - 16:51 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:51 Uhm, forse possiamo escludere il caso 2, perchè a freddo non succede. E quando sta accelerando io comunque posso accelerare di più con la manopola.. Qui mi ci vuole un meccanico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 giugno 2009 - 16:51 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:51 Può dipendere anche dalla frizione usurata! In effetti mi slitta nonostante abbia cambiato l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 giugno 2009 - 16:51 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:51 Può dipendere anche dalla frizione usurata! in che maniera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 giugno 2009 - 16:56 Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:56 Salve raga, da poco tempo ho questo problemuccio:la vespa, soprattutto a folle o con la frizione tirata, comincia ad accelerare come una dannata. è per caso un problema di frizione? Se il problema te lo fa a folle, la frizione non c'entra nulla!!! Quoto Gustav per aspirazione aria. Verifica il serraggio dei perni del carburatore, potrebbero essersi allentati. Poi testa e paraolio volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 20 giugno 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 17:31 il paraolio non ho la minima idea di come si cambi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 giugno 2009 - 18:02 Share Inviato 20 giugno 2009 - 18:02 Marcolino per favore spiegami come possa essere la frizione. Il cavo sfilacciato può essere sempre tirato con la manopola, ma magari non torna bene indietro. In effetti però dovrebbe farlo sia a freddo che a caldo. Allora rimane solo l'aria tirata da qualche parte. Segui i consigli di Tommy: prima carburo, poi testa e poi paraolio volano. Il paraolio si cambia smontando il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho6vespe Inviato 21 giugno 2009 - 07:49 Share Inviato 21 giugno 2009 - 07:49 avevo lo stesso problema su px 125 di mio fratello, era un prigioniero del carburatore che si era sfilettato e non teneva bene il carburatore.. a caldo il motore si scalda, l'alluminio si espande e così filtra l'aria. Magari tu hai solo la guarnizione rovinata o le viti allentate.. PS non stringete mai a morte quelle viti mi raccomando.. ciao Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 21 giugno 2009 - 10:43 Autore Share Inviato 21 giugno 2009 - 10:43 pomeriggio vedo che posso fare, spero di non combinare guai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 21 giugno 2009 - 10:52 Share Inviato 21 giugno 2009 - 10:52 ho avuto lo stesso identico problema un mese fa sulla et3.... immaginavo che tirasse aria e quindi la prima verifica che o fatto è stata sul carburatore!!! si era spezzata un'aletta del bocchetto del carburatore che va fissato al collettore d'aspirazione...quella rottura causava problemi di infiltrazione d'aria...sostituito il carburatore e risolto il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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