Vai al contenuto

Ritrovamento Vespa 200pe

tellurico
 Share

Recommended Posts

Oltre 20 anni fà, quando studiavo a Firenze, vicino alll'istituto c'era parcheggiata una 200 rally rossa.

Era ferma li da talmente tanto tempo che il cavalletto e le due ruote erano in pratica sprofondate nell'asfalto leggero del marciapiede.

La osservo e controllo per quasi un anno e la vespa è sempre li.

Non usata, completa e in fin dei conti in buono stato, pur se ormai chiaro abbandonata da anni.

Una sera mi decido, prendo il numero di targa e chiedo per telefono a mio padre, allora maresciallo dei CC in servizio, di trovarmi l'indirizzo e il nome del proprietario di quel numero di targa dicendogli a che mi serviva.

La legge sulla privacy era fantascienza ancora!!!

Il giorno dopo so vita morte e miracoli del proprietario, compreso il numero di telefono.

Dopo cena, dopo che in mattinata avevo dato uno "sguardo completo" alle condizioni della rally, chiamo il proprietario, mi presento e gli dico che è da oltre un anno che vedo la sua vespa parcheggiata. Che avevo chiesto ai vicini e mi avevano indicato di chi fosse e che effettivamente era ferma da anni e a qualcuno dava pure fastidio e che se la richiesta, viste le condizioni, non era eccessiva l'avrei comprata io per sistemarla e girarci.

(all'epoca una buona 200 rally era considerata meno, molto ma molto meno di un fetente PX)

Il tizio, dopo aver ascoltato la pappardella mi dice " Vespa? Quale vespa?" E io "quella rossa vecchio tipo parcheggiata in via caio sotto il numero x (in pratica sotto la finestra di casa sua del 3° piano) ferma con il cavalletto sprofondato nel marciapiede . . ."

E lui . . . " Haaaaaaaaa, il vesponeeeeeeee! Si, si, noooooo, non saprei, me l'ero pure dimenticata . . .devo chiedere a mio figlio, se non la vuole lui . . ."

Io "allora richiamo tra qualche giorno?" Lui "Si, si risentiamoci tra qualche giorno".

Il giorno dopo, scendo dall'autobus e mi incammino verso l'istituto e . . . POUF!!!

La rally non c'era più!

Ho controllato per settimane, mesi poi mi son scocciato e non ci ho pensato più.

La vespa era sparita.

Un anno dopo, una sera vado ad una festa con un amico fiorentino li vicino dove c'era la vespa. In pratica era lo stesso isolato ma si accedeva da un altra strada.

Durante la festa usciamo sul terrazzino che dava nel cortile interno e che ti vedo sotto un albero, mezza appoggiata al muro?

La rally, di nuovo abbandonata li . . .

Mavaf . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
Ultimo aggiornamento:

Ieri sera passavo con un amico in zona vespa....ero contento che la vedesse perche come me lui è un appassionato delle "chiappone"......dai dai girato l'angolo la vedi...vedrai che figata....giro l'angolo e.....non c'è piu.

Dopo 2 anni, la p200e non c'è piu.

Mi ha preso un colpo.

Stamattina mi ha chiamato la figlia del proprietario e mi ha detto che la vuole tenere per metterla a posto perche è un ricordo.

3 settimane buttate.

Tristezza profonda.

Gia, e scommetto che ora l'avrà buttata da qualche altra parte, altro che restauro. Tieni d'occhio la zona e vedrai che tra un po' spunta fuori un'altra volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tristezza profonda.

ti consolo io, dimostrandoti che può andare peggio!!!

circa 3 anni fà, bel 200 prima serie con miscelatore abbandonato su un marciapiede, pance, coprimanubrio e sella RUBATE

contatto proprietario, ci pensa, dopo qualke gg mi dice che intende restaurarlo e lo porterà in campagna, mi dice che ha un amico che ne ha uno uguale, che lo contattava e mi faceva sapere

un anno sopo ripasso di là, la vespa non ci stava più, contatto il proprietario con la scusa della vespa dell'amico, che non ricordo che fine abbia fatto, gli chiedo della vespa sua

... RUBATAAAAAAAAAAA!!!!

ma porka troia, mi ero pure offerto di portargliela io a sta campagna con la mia macchina ... invece se l'è fatta rubare, quindi è diventata solo una donatrice di organi :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ti consolo io, dimostrandoti che può andare peggio!!!

circa 3 anni fà, bel 200 prima serie con miscelatore abbandonato su un marciapiede, pance, coprimanubrio e sella RUBATE

contatto proprietario, ci pensa, dopo qualke gg mi dice che intende restaurarlo e lo porterà in campagna, mi dice che ha un amico che ne ha uno uguale, che lo contattava e mi faceva sapere

un anno sopo ripasso di là, la vespa non ci stava più, contatto il proprietario con la scusa della vespa dell'amico, che non ricordo che fine abbia fatto, gli chiedo della vespa sua

... RUBATAAAAAAAAAAA!!!!

ma porka troia, mi ero pure offerto di portargliela io a sta campagna con la mia macchina ... invece se l'è fatta rubare, quindi è diventata solo una donatrice di organi :rabbia:

E speriamo che il tizio non abbia pensato che fossi stato tu a rubarla!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti voi che avete condiviso con me questa "avventura"...mi sono avvicinato a questo forum proprio perche avevo letto di altri vespisti nella mia situazione..e grazie a queste settimane ho capito quanto mi piace condivedere con voi la nostra passione. Quindi grazie lo stesso.

Ho deciso di vendere le mie due vespe, o forse una sola delle due e con un'aggiunta prendere una 200pe da un signore gentilissimo ed appassionatissimo che tra l'altro scrive anche qui nel forum....ci vediamo presto in qualche raduno...grazie a tutti....la prox volta spero di essere piu fortunato...:)

vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti