uldericom Inviato 21 giugno 2009 - 20:29 Share Inviato 21 giugno 2009 - 20:29 Mi sono ritrovato "aggratis" un motore pk 50, accensione ekettronica a 6 volts, a dire il vero un pò malandato e con diversi mancanti (centralina, carter lato volano con una sede vite rotta, etc): visto che ho disponibile una Polini 75 nuova nuova, mi piacerebbe installarla su tale motore per poi sostituire il 3 marce originale del mio 50 r. Prima si metterci le mani addosso, (ed il portafoglio per le parti da sostituire) mi piacerebbe sapere se sto inoltrandomi in un'impresa titanica o addirittura impossibile. Qualcuno ha esperienza e suggerimenti in merito? Grazie in anticipo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2009 - 21:03 Share Inviato 21 giugno 2009 - 21:03 I PK hanno tutti accensione elettronica a 12v , tranne forse i primissimi senza frecce . Per la compatibilita' e' molto importante vedere che collettore monta il tuo blocco , se con due o tre attacchi . A due non dovresti aver problemi , a tre se non ricordo male dovresti modificare il foro nel telaio o il collettore Spero di non aver detto inesattezze ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2009 - 09:19 Share Inviato 23 giugno 2009 - 09:19 La senzafrecce é 6v. Molte delle PKs hanno un'impianto misto a 6v e a 12v: le luci sono a 6v mentre solo le frecce sono a 12v. Il difficile é riconoscere lo statore. Ci sono a 6v sia a 4 che a 6 poli; quelli a tensione mista sono 6 poli e anche i 12v sono tutti 6 poli. Giusto il discorso del collettore, tra quelli a 2 prigionieri e quelli a 3 la curvatura é differente e andrebbe riadattata. Nel manuale d'officina del pk nella sezione download si possono vedere tutti i diversi schemi elettrici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts