Vai al contenuto

Sella P200E

saliddo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho provato a far sistemare la sella della mia P200E dell'81 da un tapezziere. Il risultato era soddisfacente ma via via con l'uso la pelle nuova ha iniziato ad arrotolarsi. Che faccio, la faccio sistemare di nuovo magari da qualcuno più capace, la cambio? Un negozio di ricambi mi ha proposto la sella in gomma piuma ma mi lascia un pò scettico. Che ne dite?? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per curiosità quanto hai speso per rifare la sella ?

Io ho appena comprato una sella tipo "nuovo" in gomma piuma per il mio PX dell'82. Esteticamente è leggermente diversa ma il fondoschiena ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao, ho spostato il tuo messaggio in una discussione a parte, in modo che abbia maggiore visibilità.

Da parte mia ti cosniglierei di valutare l'opportunità di una sella nuova, specie se hai intenzione di fare qualche viaggetto; tralasciando la questione originalità, una sella come quella che equipaggia l'attuale PX è una garanzia di comodità. La puoi trovare anche prodotta a marchio Dieffe, costa sui 45€ ed ha un'imbottitura persino migliore dell'originale. E' disponibile in tre colori: nera, grigio topo e color cuoio.

Personalmente te la consiglio.

Poi puoi tranquillamente far risistemare la tua sella da un altro tappezziere, ma valuta se hai maggiore convenienza a prendere la copertura già fatta (magari riesci a trovarla) o a prendere una sella nuova dello stesso tipo (dovresti trovarla, rifatta con molle, sui 65-70€).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dopo quanto tempo hai notato che la fintapelle cominciava a rovinarsi? Può dipendere dal fatto che il tessuto era scadente, se vuoi un consiglio tieniti cara la tua sella originale con molle in ferro e lascia stare quelle nuove con sola gommapiuma, al max se proprio vuoi cambiarla sono disposto a comprarla io quella a molle!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Perchè sconsigli le selle nuovo tipo? Personalmente trovo che sia ottime; inoltre l'imbottitura non è in gommapiuma, bensì in schiuma sintentica, che smorza molto bene le vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho speso una sciocchezza a sistemarla 15 euro smontaggio,verniciatura molle,nuova spugna e nuova pelle. Non è che si sia rovinata la nuova pelle è solo che non è ben tesa forse e quindi sta facendo delle pieghe. Io la sella originale la terrei ben custodita ma forse per l'uso quotidiano va meglio la nuova sella. Continuate a farmi sapere le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

è un ragazzo che si accontenta questo. Fa solo sedili di auto e moto

Doveva farne più di una in quel momento e fece questo prezzo. Infatti mi dispiace perchè il lavoro è ben fatto ma non so perchè si sta arrotolando

magari gliela riporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio il lavoro e non mi permetterei mai di giudicare nessuno. Anch'io mi occupo di auto e moto e ognuno ha le sue tariffe. Non ho capito ma cosa vuol dire che la fintapelle si sta arrotolando? Quanto tempo fa l'ha fatto il sellone?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente non è stata tirata bene o è leggermente più lunga del necessario e quindi è come se stesse scorrndo in avanti.non è facile da spiegare, mi rendo conto

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare quelle nuove con sola gommapiuma

Dissento Fabio,avendole tutt'e 2 ed avendo viaggiato con entrambe

garantisco per la nuova.

PS anche la Calabrona e' d'accordo!!

;-) non c'è problema, è solo una questione di gusti

Cmq se proprio non ti interessa quella con le classiche molle sono disposto a comprarla io, fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una questione di gusti

D'accordissimo con te neanche a me piace ma per la vespa da viaggio

e' ottima la nuova ti ripeto.La vecchia e' messa da parte e non la vendo

ma tu non ne hai per la tua visto che la chiedi in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ripeto sono nuovo, che significa smallframe largeframe ecc??

smallframe = telaio piccolo = ET3 , 50 special, ecc. ecc.

largeframe = telaio grande = , TS, Rally, PX , T5 , Cosa.. :-)

benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti