Vai al contenuto

Sella P200E

saliddo
 Share

Recommended Posts

è solo una questione di gusti

D'accordissimo con te neanche a me piace ma per la vespa da viaggio

e' ottima la nuova ti ripeto.La vecchia e' messa da parte e non la vendo

ma tu non ne hai per la tua visto che la chiedi in giro?

Io ho un px 151 del 2002, avevo la sella con la gommapiuma e dopo circa un mese l'ho tolta e venduta, ho messo una sella px classica con molle e successivamente la doppia sella singola, mi sono trovato meglio. Per quanto riguarda il fatto del perchè cerco altre selle? Perchè le restauro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...... Per quanto riguarda il fatto del perchè cerco altre selle? Perchè le restauro ;-)

interessante ..... ho 6-7 selle in condizioni pessime, la plastica i telai sono recuperabili, chissà, se vengo alla 3mari con la vespa nella makkina, te ne porto qualkuna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo è il sellone di una Cosa, prima e dopo il restauro

sellacosa2ct3.jpg

naturalmente le trapunte termosaldate sulla finta pelle della Cosa non le posso fare perchè non ho la macchina, sono a livello di fabbrica, quest'altra è invece di un px, tenete conto che il cliente quando mi ha portato il sellone, questo aveva tutta la finta pelle ingottata e strappata

sellonetd6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

I miei complimenti, Fabio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono a Bari in Via Brigata Regina conoscete? Per i prezzi solitamente per questo tipo di selle chiedo mediamente 45 euro, dipende dalla gravità della sella! compresa verniciatura, eventuale colore personalizzato, gomma da risistemare ed eventualmente se ci sono delle molle rotte (parlo di quelle lunghe piatte) le sostituisco, per le 2 molle più grosse centrali non posso fare niente perchè non se ne trovano in giro, un guaio. Un tipo una volta ne ha messa una da sella di bicicletta, cmq questo è un altro discorso. Per le selle "più antiche" con ribattini cromati chiedo lo stesso, poi dipende dallo strato di gomma rigida che c'è all'interno in che stato si trova, avete presente? Cmq sui 45 euro, poi si vede ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro a Bari ma non la conosco tutta. COnosco molto bene la zona San Pasquale/via Amendola, so muovermi in centro e basta, ma non è un problema visto che ho colleghi che volentieri mi accompagnerebbero.

Mi dai un punto di riferimento sulla via o il nome della tua azienda?

Credo che verrò a trovarti per la sella del P 200E, l'originale, che non monterò sempre ma che utilizzerò.

Considera che però è intatta, solo leggermente strappata. Il resto sta bene, o almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora più o meno è in zona fiera o vecchio stadio della Vittoria, Via Brigata Regina 79/81 quasi ad angolo con Via Napoli. C'è un'insegna gialla con scritta "Tappezzeria auto nautica". Io, come vedi mi chiamo Fabio e chiedi di me, se non mi trovi perchè magari sono uscito per qualche commissione chiedi pure a mio padre....... ;-)

Considera che però è intatta, solo leggermente strappata. Il resto sta bene, o almeno spero.

Vai tranquillo ecco perchè dicevo che il prezzo dipende dallo stato in cui si trova la sella ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Deisamente migliori i tuoi lavori del lavoro sulla mia sella. Ma non è una questione di prezzo secondo me ma di praticità. Tu evidentemente hai una manualità diversa da quella del mio tapezziere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non ricordo di aver letto una richiesta del genere?

Perdonami, mi sarà sfuggito.

Comunque quelli da cui mi rifornisco io a seconda di ciò che mi occorre sono:

ANDRIA: Raffaele Manuto, a fianco al rivenditore autorizzato ricambi Renault e a fianco al viale del cimitero.

BARI _ CARBONARA: Volpe Francesco (Ruote e Motori), ci vado molto raramente, ma si trova all'imbocco di Bari - Carbonara dopo il gommista ed il bar.

BITONTO: Fusaro Michelangelo, nei pressi della stazione, ma di preciso non so indicarti dove, non ci vado spesso.

PIAGGIO CORATO: a Corato appunto è il posto in cui prendo la maggior parte dei ricambi

http://WWW.ZANGHERATTI.IT è un sito dal quale acquisto anche dei ricambi non malvagi da un punto di vista di riproduzione.

Perdonami ancora se mi è sfuggita la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deisamente migliori i tuoi lavori del lavoro sulla mia sella. Ma non è una questione di prezzo secondo me ma di praticità. Tu evidentemente hai una manualità diversa da quella del mio tapezziere

Ragazzi non metto in dubbio il lavoro degli altri, ognuno è libero di fare dei prezzi per quanto riguarda certi lavori, dico solo che nel caso tuo, che hai speso 15 euro per rifare tutto, mi lascia un po perplesso e ti spiego il perchè, un tessuto in finta pelle costa almeno 10-15 euro al mt lineare, e per fare una sella minimo ci vuole un mt lineare, poi c'è da calcolare la gomma, l'eventuale pulizia da ruggine, verniciatura ed infine almeno un paio d'ore di mano d'opera. Ora se io calcolo alla lettera tutti questi costi voi fate prima ad andare da un ricambista e comprate il sellone nuovo! Il sellone da un ricambista è prodotto in fabbrica, a stampo e ci vorrà quanto per fare una sella, mezz'ora? Un' ora? Poi sapete benissimo quanto costa e cioè da un minimo di 60/70 euro a salire. Ritornando al mio lavoro se calcolo alla lettera tutti i costi arrivo anch'io a 60/70 euro ma se faccio questi prezzi non lavoro più! Quindi le rifaccio con una media di 45 euro. Avete capito cosa voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non volevo dire che prendi tanto. Sicuramente il mio ha preso troppo poco ma indipendentemente dal prezzo, non è stato bravo perchè non l' ha saputa rifare bene. Ne poteva prendere pure 100 di euro sempre quello sarebbe stato il risultato. Io facevo un elogio alla tua bravura vedendo le foto perchè si vede che le rifiniture sono di qualità

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti