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Miscela e additivi


xassenn
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:orrore::orrore::orrore:

 

Moooolto buono!

 

Se l'olio conferma le attese me lo acquisto!!!

 

Altre impressioni di chi lo usa???

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buongiorno a tutti,

Ieri che era Domenica e dalle mie parti era tutto chiuso tranne un centro commerciale che è sempre aperto ho comprato un'olio per miscela 2t della Esso, è un 'olio minerale, l'ho comprato perchè temevo di rimanere senza e la domenica era soleggiata e ottima per un giro in vespa.... per fortuna non ne ho avuto bisogno.... ma oggi mi è venuto il dubbio che l'olio minerale non sia proprio indicato per la cosa1 con miscelatore......

che ne dite? lo butto o lo uso?

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stavo pensando di andare a mettere la blu super oggi,che dite provo?

 

IO VADO SOLO A BLU SUPER. ;-)

 

E' tutta un'altra cosa. (PX200) Ho sempre notato (magari è suggestione) che la Vespa va meglio.

Per la suggestione, poi, ti dico che invece non noto miglioramenti sulla macchina di mia moglie. Per cui.......

 

:ciao:

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IO VADO SOLO A BLU SUPER. ;-)

 

E' tutta un'altra cosa. (PX200) Ho sempre notato (magari è suggestione) che la Vespa va meglio.

Per la suggestione, poi, ti dico che invece non noto miglioramenti sulla macchina di mia moglie. Per cui.......

 

:ciao:

Anchio ho voluto provare sul 200 la blu super, ho notato che effettivamente il motore gira più regolare e forse riprende anche un pelino meglio, sensazioni però...ci vorrebbe la prova cronometrica:mrgreen:

:ciao:

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Ragazzi, io ADORO le mie vespe ma sinceramente dopo 15 anni di vespismo mi sono reso conto che un normale olio semisintetico che non costa un occhio della testa va benissimo. Gli oli bardhal etc etc sono ottimi lubrificanti ma per motori 2T di alte prestazioni! Ragazzi alte prestazioni tipo moto da enduro 250cc o moto truccatissime che raggiungono numeri di giri da paura! Le nostre Amate vespe non hanno bisogno di tali lubrificanti, ma di buoni lubrificanti che non lascino residui e facciano poco fumo e che costano decisamente meno del bardhal.

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...

Gli oli bardhal etc etc sono ottimi lubrificanti ma per motori 2T di alte prestazioni! Ragazzi alte prestazioni tipo moto da enduro 250cc o moto truccatissime che raggiungono numeri di giri da paura! Le nostre Amate vespe non hanno bisogno di tali lubrificanti ...

Parla per le tue Vespe :mrgreen:

(scherzo ovviamente ;-) )

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IO VADO SOLO A BLU SUPER. ;-)

 

E' tutta un'altra cosa. (PX200) Ho sempre notato (magari è suggestione) che la Vespa va meglio.

Per la suggestione, poi, ti dico che invece non noto miglioramenti sulla macchina di mia moglie. Per cui.......

 

:ciao:

ero in riserva ed ho fatto il pieno con sta super,mmmm forse è un po' presto ma ad occhio e croce non avverto cambiamenti apparte magari forse è una mia impressione,un po' meno rumore al minimo

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Ragazzi, io ADORO le mie vespe ma sinceramente dopo 15 anni di vespismo mi sono reso conto che un normale olio semisintetico che non costa un occhio della testa va benissimo. Gli oli bardhal etc etc sono ottimi lubrificanti ma per motori 2T di alte prestazioni! Ragazzi alte prestazioni tipo moto da enduro 250cc o moto truccatissime che raggiungono numeri di giri da paura! Le nostre Amate vespe non hanno bisogno di tali lubrificanti, ma di buoni lubrificanti che non lascino residui e facciano poco fumo e che costano decisamente meno del bardhal.

io ho comprato 4 litri di semisintetico,a 18€,niente fumo e pare che giri bene quindi..

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ciao a tutti è vero non conviene spendere tanto per un olio,io uso il motul 510 (6 euro\litro)e dopo 5000 km ho aperto la testata e dentro sembrava tutto appena montato lucido lucido....certo non si deve però usare un olio troppo scadente,l'anno scorso comprai un olio in un centro commerciale con un paio di euro presi un litro di LUBEX....DA EVITARE,fumo e puzza a non finire......

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Che tipo e marca?

:ciao:

ti dico solo che su internet non v'è traccia di sto nome,wikoil sport si chiama,è un semisintetico.

 

Penso sia buono perchè il negozio ne vendeva parecchio,addirittura il tizio mi consigliò il minerale perchè diceva che tutti lo usavano e non avevan problemi ma avendo il 175 ho optato per il semi,pensa te non fa fumo nè puzza

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  • 2 months later...

Il piombo tetraetile delle vecchie benzine era per aumentare gli ottani (quindi diminuire la detonazione), non per lubrificare. Nella verde ci sono già degli additivi sostitutivi, ma alla vespa può sicuramente far bene qualcosina in più a mio avviso..

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