duecentorally Inviato 22 giugno 2009 - 05:25 Share Inviato 22 giugno 2009 - 05:25 Questa ve la devo raccontare... Sabato sera sono stato invitato da Gino (GipiRat) mella sua residenza estiva, a Porto Cesareo, ridente cittadina a 25 km da Lecce, sullo splendido Jonio.... Ho avuto la brillante idea di andarci in Vespa, e, colmo dei colmi, Paola non si è nemmeno opposta... (dovevo insospettirmi..) Dopo avere cenato e ben bevuto, ecco cadere le prime goccie, le seconde, le terze...insomma, il buon Gino si offre di prestarmi l'auto per raggiungere Lecce (erano le 23,00 e c'era..Paola....). A patto che al mattino presto gliela riportassi, per riprendere la Vespa. E così è stato, alle 9.00 ero da lui, con cornetti caldi e pasticciotti (che le bimbe hanno gustato tanto..), prendo la Vespa e torno a Lecce. Il cielo era coperto, pioveva poco e naturalmente mi ero procurato il Tucano..... Ma su strada, altezza Leverano circa, succede il finimondo, viene giù il cielo con un acqua MAI VISTA dalla Vespa. Penso di fermarmi, ponti non ce ne erano, mancavano una decina di km, allora ho continuato. Auto ferme ai bordi della strada, in panne.... acqua altissima, pioggia terribile, incessante, vento fortissimo..sbandavo e non capivo se era per l'acqua o per i vento....Però andavo avanti....5 km, poi 3..... Infine arrivo a Lecce, fradicio, ma intero, e dopo una salita, vedo le auto che tornavano indietro, all'altezza della prima caserma militare, a Lecce, alcuni mi guardavano come fossi un alieno.., altri mi lampeggiavano per avvisarmi di qualcosa.......... Era un vero lago d'acqua, che copriva marciapiedi ed auto in sosta...arrivava soprra la cintura delle portiere, era uno spettacolo terribile ed allo stesso tempo affascinante.... Che faccio?... tornare indietro manco a parlarne, mi viene l'idea di fare tutta la strada mancante (oramai un paio di centinaia di metri) sul marciapiede, che si, era sott'acqua, ma almeno si vedeva..... E così ho fatto, sotto gli occhi increduli degli automobilisti che tornavano indietro..... La vespa era un autentico mezzo anfibio (stavo con la PX 200..), ha superato brillantemente tutte le pozze d'acqua (quando andavo troppo forte, l'acqua che alzavo mi ricadeva in faccia e sul corpo....) ed arrivando in perfette condizioni a casa........ che avventura...!!!! L'unico problema che i freni erano totalmente inesistenti..., ma poco male, l'importante era non avere il bisogno di frenare........ Non lo rifarei mai, ma vi assicuro che dopo milioni di km in Vespa (vabbè ho esagerato....volevo dire miliardi..) è stata la prima volta che ho visto tanta acqua dappertutto, senza soluzione di continuità..... Però ora sto qui a raccontarlo....peccato solo che non ho potuto scattere due foto.....cacchio!!!!! Ciao ciao Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 22 giugno 2009 - 05:39 Share Inviato 22 giugno 2009 - 05:39 spero solo che il tempo migliori anche perche' Mercoledi scendiamo a Torre Mozza in ferie...voglio godermi un po' di quel mare favoloso... Altro che... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 22 giugno 2009 - 05:42 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 05:42 spero solo che il tempo migliori anche perche' Mercoledi scendiamo a Torre Mozza in ferie...voglio godermi un po' di quel mare favoloso... Altro che... Il meteo della settimana non è dei migliori.... Ma spero proprio che si sbagli..... Godetevi le ferie, e se avete tempo, fatevi vivi..!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 giugno 2009 - 06:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2009 - 06:29 Enrì, diciamo che hai avuto una bella fortuna. Certo, la scelta di camminare con la vespa sul marciapiedi, è stata vincente, ma con le eventuali interruzioni, come hai fatto? Stando alle notizie dei TG, c'è stato un morto nel sottovia di Via del Mare ed un altro non ho capito dove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 giugno 2009 - 06:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2009 - 06:30 Leggi un po' quà: Lecce Prima.it - Maltempo killer, due morti: in un'auto e nell'ascensore - Quotidiano on-line del Salento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2009 - 09:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2009 - 09:16 La prossima volta, se la mogliera non dà in escandescenze, prendi l'auto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 22 giugno 2009 - 09:26 Share Inviato 22 giugno 2009 - 09:26 Non c'è morte peggiore di quella per annegamento mamma mia che cosa terribile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 22 giugno 2009 - 12:09 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 12:09 Enrì, diciamo che hai avuto una bella fortuna. Certo, la scelta di camminare con la vespa sul marciapiedi, è stata vincente, ma con le eventuali interruzioni, come hai fatto? Stando alle notizie dei TG, c'è stato un morto nel sottovia di Via del Mare ed un altro non ho capito dove. Quando ero per strada io, (erano le 10 di mattina..) imperversava il temporale, ed ancora le interruzioni non le avevano predisposte.... Comunque, col senno di poi,....mi è andata proprio bene..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 22 giugno 2009 - 12:22 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 12:22 Questo signore era uscito, come ogni domenica, con il suo Duetto...... Non ce l'ha fatta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 giugno 2009 - 15:06 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2009 - 15:06 me cojoni!!!!! ti e' andata di lusso................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 giugno 2009 - 15:14 Share Inviato 22 giugno 2009 - 15:14 Enrì, diciamo che hai avuto una bella fortuna. Certo, la scelta di camminare con la vespa sul marciapiedi, è stata vincente, ma con le eventuali interruzioni, come hai fatto? Stando alle notizie dei TG, c'è stato un morto nel sottovia di Via del Mare ed un altro non ho capito dove. Quel sottovia..... era vicino casa mia. Che impressione pensare che qualcuno è morto. Ma se era veramente allagatissimo, perchè il tizio con il duetto giallo c'è entrato? Comunque pace all'anima sua. Non si può morire così. Nel terzo millennio poi. Un amico ha avuto miglior "fortuna": in un sottopasso ci ha rimesso solo il motore dell'auto, che l'acqua è entrata nel motore dal filtro dell'aria. Ma per fortuna è qui a raccontarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 22 giugno 2009 - 16:55 Share Inviato 22 giugno 2009 - 16:55 Ho visto le immagini in tv...da paura!!! Speriamo che questa condizione di instabilità passi velocemente e non si ripresenti ad Agosto, proprio ieri sera ho prenotato a San Foca per la 1° settimana di Agosto...speriamo bene. p.s. con le tecnologie che ci sono ora difficilmente i meteorologi si sbagliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 giugno 2009 - 17:56 Share Inviato 22 giugno 2009 - 17:56 Non è la prima volta che il sottovia sulla circonvallazione si allaga per improvvisi rovesci. A Lecce lo sanno tutti che in caso di temporale "si gira al largo" da li perchè gli scarichi non riescono a defluire quello che raccoglie. Il tizio del duetto, avvocato quasi settantenne, non è morto per annegamento ma d'infarto. Forse il panico chissà. L'altra vittima è un altra ultrasessantenne che in pieno nubifragio ha avuto la brillante idea di andare a controllare lo stato del suo scantinato "con l'ascensore!!!" Ascensore che arrivato al livello dell'acqua si è fermato e l'acqua che saliva in maniera rapidissima ha sommerso tutto. Fine bruttissima!!! Ma passatemelo . . . tutti e due le vittime se la sono andata proprio a cercare . . . echecazz!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 23 giugno 2009 - 04:35 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 04:35 Non è la prima volta che il sottovia sulla circonvallazione si allaga per improvvisi rovesci.A Lecce lo sanno tutti che in caso di temporale "si gira al largo" da li perchè gli scarichi non riescono a defluire quello che raccoglie. Il tizio del duetto, avvocato quasi settantenne, non è morto per annegamento ma d'infarto. Forse il panico chissà. L'altra vittima è un altra ultrasessantenne che in pieno nubifragio ha avuto la brillante idea di andare a controllare lo stato del suo scantinato "con l'ascensore!!!" Ascensore che arrivato al livello dell'acqua si è fermato e l'acqua che saliva in maniera rapidissima ha sommerso tutto. Fine bruttissima!!! Ma passatemelo . . . tutti e due le vittime se la sono andata proprio a cercare . . . echecazz!!! Ne aveva 81, di anni........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2009 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2009 - 09:52 Ne aveva 81, di anni........ Probabilmente, vista l'età, non si è reso conto che il sottopasso era allagato e poi si è fatto prendere dal panico quando non è riuscito ad aprire lo sportello dell'auto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts