Vai al contenuto

Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

peppla
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo post. Nel caso in cui fosse sbagliata chiedo scusa e prego di spostarla in quella giusta.

Sarei molto grato a chiunque fosse in grado di darmi qualche indicazione su come fare (se possibile) a risalire alla data di primia immatricolazione a partire del numero di telaio di una Vespa 50 XL Rush.

Su internet ho trovato che è stata prodotta dal 1988 al 1990 in circa 61000 esemplari. Il numero di telaio della vespa in esame è V5x47 470xx. Mi interesserebbe riuscire a sapere se rientra nei veicoli con 20 anni.

Purtroppo il libretto che ho in possesso non è l'originale ma è quello "piccolo" che ti rilasciano dopo lo smarrimento ed è datato 1991.

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado e voglia aiutarmi.

GRAZIE MILLE

Ciao, Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
V5x47 470xx

Scusa, ma che numero è??

controlla il numero di telaio, il 7 dovrebbe essere un T

la mia è V5X3T è è '85:risata1:

Quoto morgana.

Inoltre, dal più famoso database di telai del web: Vespa Serial Number Search Page , pare che la tua vespa sia del 1988-90. Non so perché non sia citato un anno solo, forse è una fine serie.

Comunque, anche se rientrasse nei veicoli con 20 anni, mi spieghi a cosa ti serve l'informazione? I ciclomotori non hanno accesso al bollo per veicoli storici e per le assicurazioni il ciclomotore è ancora troppo "giovane", a meno di iscriverlo al registro storico, ma puoi farlo solo con l'ASI e, visto l'alto costo di iscrizione ad un club ASI, perderesti quasi tutti i vantaggi economici dell'operazione..

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si si scusate... errore di battuta. è V5x4T

Il database che mi hai indicato mi dice solo che modello di vespa è.. ma questo lo so già :lol:... mi interessa sapere se è nei 20 anni perchè il tipo dell'assicurazione (che scade tra pochi giorni) mi ha detto che hanno una convenzione con i club ASI (sono già socio di un club perchè ho una anche una vespa 150 sprint "storica" ) e se la vespa ha 20 anni mi costerebbe molto meno.

Ho cercato nella home ma non ho trovato quello che mi interessa :-(.. non sono stato io capace di trovarlo o non c'è? magari mi postate un link?

GRAZIE ANCORA

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
si si scusate... errore di battuta. è V5x4T

Il database che mi hai indicato mi dice solo che modello di vespa è.. ma questo lo so già :lol:... mi interessa sapere se è nei 20 anni perchè il tipo dell'assicurazione (che scade tra pochi giorni) mi ha detto che hanno una convenzione con i club ASI (sono già socio di un club perchè ho una anche una vespa 150 sprint "storica" ) e se la vespa ha 20 anni mi costerebbe molto meno.

Ho cercato nella home ma non ho trovato quello che mi interessa :-(.. non sono stato io capace di trovarlo o non c'è? magari mi postate un link?

GRAZIE ANCORA

S.

Il link te l'ho messo io, è proprio sopra al tuo ultimo post!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si GiPiRat... l'avevo visto.. e infatti il database a cui mi riferisco nel post precedente è propio quello relativo al link che mi hai dato.

Ma come ti dicevo.. se metto sigla e numero di telaio, smeplicemente mi dice che è un modello di vespa Rush 1988-1990... ma purtroppo questa informazionce (che già avevo) non mi è sufficiente.

Mi occorrerebbe trovare il modo per risalire all'immatricolazione della mia vespa

Comunque grazie ancora per la disponibilità

Ciao, S.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si GiPiRat... l'avevo visto.. e infatti il database a cui mi riferisco nel post precedente è propio quello relativo al link che mi hai dato.

Ma come ti dicevo.. se metto sigla e numero di telaio, smeplicemente mi dice che è un modello di vespa Rush 1988-1990... ma purtroppo questa informazionce (che già avevo) non mi è sufficiente.

Mi occorrerebbe trovare il modo per risalire all'immatricolazione della mia vespa

Comunque grazie ancora per la disponibilità

Ciao, S.

Allora l'unica è contattare la Piaggio e chiedere il certificato d'origine, che ti certifica l'anno di costruzione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti