jarjar Inviato 22 giugno 2009 - 08:41 Share Inviato 22 giugno 2009 - 08:41 Salve a tutti Ho cercato tra i vari forum ma non ho trovato quello che mi serviva. Ho appena acquistato un PX150 del 1982 ma non è presente il cavo e la guaina del contachilometri. Nelle varie discussioni tutti dicono di utilizzare la vecchia guaina per sostituira la nuova. Come faccio se non è presente quella vecchia? E' un casino? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 22 giugno 2009 - 08:47 Share Inviato 22 giugno 2009 - 08:47 Ciao! Complimenti per l'acquisto!!! A mio parere, senza la guaina vecchia, potresti procedere con uno di quei sondini da elettricisti, di sezione adatta a scorrere nella guaina nuova oppure con un cavo lungo che abbia la pallina al termine, di modo da bloccarlo nella guaina... Infili il cavo lungo con la pallina nella guaina da sopra, fai scendere il cavo cercando di farlo uscire dal foro sulla forcella, poi piano piano tiri e la guaina dovrebbe entrare...occhio a quando è vicina al foro di uscita...una volta che la hai dentro, spingi il cavo da sotto in su e lo sfili, poi ci metti il cavo suo.... Che ne dite, ho detto una ca...ata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 giugno 2009 - 08:57 Share Inviato 22 giugno 2009 - 08:57 io invece infilerei da sotto un cavo tipo freno/frizione, poi utilizzandolo come guida ci infilerei dentro la guaina nuova, che seguendo il cavo andrebbe fino al foro della forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 22 giugno 2009 - 09:16 Share Inviato 22 giugno 2009 - 09:16 io invece infilerei da sotto un cavo tipo freno/frizione, poi utilizzandolo come guida ci infilerei dentro la guaina nuova, che seguendo il cavo andrebbe fino al foro della forcella vanno bene entrambi i metodi, concordo con Dexolo perchè così è più facile far uscire la guaina dal buco della forcella (ti parlo per esperienza personale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarjar Inviato 22 giugno 2009 - 09:43 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 09:43 Grazie a tutti Stasera provo ma c'è un punto in particolare dove devo inserire la guaina? E il filo deve essere in qualche modo bloccato quando lo inserisco nel rimando della ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 22 giugno 2009 - 18:19 Share Inviato 22 giugno 2009 - 18:19 Grazie a tutti Stasera provo ma c'è un punto in particolare dove devo inserire la guaina? E il filo deve essere in qualche modo bloccato quando lo inserisco nel rimando della ruota? infili il cavo da sotto (buco della forcella) e poi infili la guaina da sopra (infilandoci dentro il cavo che avevi precedentemente fatto passare ) e con il filo ti aiuti a farla uscire da sotto e il gioco è fatto. poi infili il cavo del contachilometri nuovo nella guaina e lo infili nel buco della ruota e lo blocchi stingendo il bullone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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