auro Inviato 22 giugno 2009 - 10:20 Share Inviato 22 giugno 2009 - 10:20 salve a tutti! sto cercando un modo semplice per cambiare le ganasce del freno anteriore sulla mia '54... non sembra ci siano strade se non rimuovere l'asse??? se avete consigli... grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 giugno 2009 - 14:10 Share Inviato 24 giugno 2009 - 14:10 Si, si deve rimuovere l'asse e prima di rimuoverlo bisogna levare l'inganaggio del contakm, se ce l'hai montato, naturalmente. C'è chi dice che si la fa a smontare le ganasce senza smontare l'assa e io una volta c'ho provato sulla mia V32....risultato: compilation di bestemmie (alcune delle quali inedite) e bello sfregione fatto con il cacciavite sulla parte centrale del mozzetto (dove è verniciato eh..... troppo bello sennò) e consecutivo smontaggio dell'asse. Tempo impiegato: 3 ore e 1 quarto (le tre ore per tentare di smontare le ganasce senza smontare l'asse, il quarto d'ora smontando l'asse e rimontando le ganasce nuove). Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 24 giugno 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 14:13 grazie vesparolo alla fine ci sono riuscito a cambiare le ganasce senza rimuovere l'asse, ma togliendo il perno in figura: come dici, ho dovuto anch'io smadonnare a iosa ed a lungo, spero di potermela cavare meglio la prossima volta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 giugno 2009 - 18:07 Share Inviato 24 giugno 2009 - 18:07 Ah beh, facendo cosi si può fare anche se non ho capito se hai inventato nuove bestemmie o hai utilizzato le già esistenti per sfilare e reinfilare il perno con le ganasce e la molla montata.....complimenti, hai pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts