donzauker Inviato 22 giugno 2009 - 11:03 Share Inviato 22 giugno 2009 - 11:03 Ciao a tutti, mi presento come nuovo utente del Forum:ciao: e vi chiedo subito un consiglio: Ho appena comprato un PX arcobaleno elestart del 1989 ma non capisco una cosa: l'ho ritirato che aveva 2 specchietti montati su delle staffe fissate sotto al manubrio ( come ne ho viste a migliaia) ma questa vespa ha un foro nella parte superiore del manubrio ( circa 13 mm di diametro), tra il tachimetro e il cambio. Secondo voi serve per fissare lo specchietto, come in questa vespa? E' nata con questo foro oppure il proprietario ha cambiato la parte superiore del manubrio? Non capisco perché ne abbia montati 2 in altro modo, lasciando il foro aperto al passaggio di pioggia, bestie varie, sporco, polvere etc etc... Inoltre peggiora notevolmente l'aerodinamica della Vespa:-).... Ciao a tutti! Zauker 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 22 giugno 2009 - 12:53 Share Inviato 22 giugno 2009 - 12:53 secondo me ci han messo su un altro coprimanubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special130 Inviato 22 giugno 2009 - 13:03 Share Inviato 22 giugno 2009 - 13:03 ma da quello che hai detto sembrebbe semplicemente il foro per lo specchietto destro.. nn so esattamente quale modello abbia di serie il foro o no.. io preferisco il px senza retrovisore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzauker Inviato 23 giugno 2009 - 10:38 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 10:38 Ciao SPECIAL, il foro è a SX, quindi potrebbe essere l'attacco dello specchio SX come sulla vespa della foto che ho postato. Quello che vorrei capire è se la mia vespa deve avere lo specchio lì oppure se deve averlo "davanti" al manubrio. Se il copri-manubrio è stato sostituito ( come dice dfteam) devo tappare il buco in qualche modo o eventualmente sostituire il pezzo, per renderla conforme all'originale... Nessuno sa dirmi come uscivano dalla fabbrica queste Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 giugno 2009 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:09 E' giusto che ci sia quel foro. E' stato introdotto nel 1987 ed è rimasto così sino all'avvento del freno a disco (quando gli specchi divennero due). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzauker Inviato 24 giugno 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 08:31 Grazie mille Marben x il chiarimento e agli altri x i pareri! Allora mi devo procurare lo specchietto che si fissa lì xk quelli che mi han dato non c'entrano un gazz Ciao Zauker 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts