Fabio66 Inviato 25 giugno 2009 - 15:13 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:13 Ciao Anto, da quanto scrivi intuisco che anche tu sei alle prese con la rumorosità del GT Pinasco 215. Ti riassumo la mia esperienza: dopo aver montato il GT ho subito riscontrato un forte battito in testa presente fino ai medi regimi.:orrore: Ho quindi ridotto l'anticipo a metà tra A ed IT ma il problema era ancora presente. Ho fatto poi diverse altre prove agendo su anticipo, getto max ecc. senza risultati apprezzabili. Infine ho fatto tornire la testa Pinasco riducendo la banda di squish a circa 1 mm come consigliato da MrOizo. Dopo questa ultima modifica il battito in testa si è drasticamente ridotto e adesso rimane solo una certa rumorosità ai bassi regimi sotto coppia (che miticomice descrive efficacemente come rumori "tipo patatine fritte in cottura"). A freddo questa rumorosità non è presente, ma appena il motore si riscalda essa ricompare. A questo punto però credo anch'io che non si tratti di un battito in testa ma piuttosto di una rumorosità di fasce e/o pistone congenita al GT Pinasco. Per il getto max io monto un 122 e non dovrei essere magro perchè il colore della candela è OK. :mrgreen::ciao: Ciao Disco, hai fatto foto della lavorazione della testata? Prima e dopo? Sai sono alle prese anch'io con questo c***o di battito...... e devo lavorare la testa e ho bisogno di chiarimeti. Non mi è chiaro se devo ridurla di 10 mm oppure di 1 solo mm .Praticamente sono nelle medesime condizioni. I suggerimenti di MrOizo sono sacri....alquanto ho potuto leggere qui sul Forum Grazie! @MrOizo - Mi aiuti a capire il discorso sulla banda di squish e principalmente su come modificarla? Grazie 1000 in "anticipo"....tanto x rimanere in tema!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:14 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:14 Mi dici allora il nome dell tuo olio? Se fa la differenza vedro' quanto meno di provarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 giugno 2009 - 15:14 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:14 Anche io uso quell'olio che usi tu zione,ma com'è che tu lo riesci a trovare ad un prezzo stracciato ed io invece no:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:17 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:17 Come si chiama questo fantomatico olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 giugno 2009 - 15:18 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:18 è il bardhal...ci sono varie versioni,il KGR,il KTS....secondo me è il miglior olio in circolazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:21 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:21 è il bardhal...ci sono varie versioni,il KGR,il KTS....secondo me è il miglior olio in circolazione Fantastico! Il KGR lo usavo quando ero in italia, quindi a posto. Cha differenze ci sono tra il kgr e il kts? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 giugno 2009 - 15:23 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:23 Michele non credo ci siano grandissime differenze tra i due oli...infatti se leggi le caratteristiche sono più o meno identiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 25 giugno 2009 - 15:28 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:28 Ciao Disco, hai fatto foto della lavorazione della testata? Prima e dopo? Sai sono alle prese anch'io con questo c***o di battito...... e devo lavorare la testa e ho bisogno di chiarimeti. Non mi è chiaro se devo ridurla di 10 mm oppure di 1 solo mm .Praticamente sono nelle medesime condizioni. I suggerimenti di MrOizo sono sacri....alquanto ho potuto leggere qui sul Forum Grazie! @MrOizo - Mi aiuti a capire il discorso sulla banda di squish e principalmente su come modificarla? Grazie 1000 in "anticipo"....tanto x rimanere in tema!!! Scusami ho sbagliato quando ho scritto 1 mm: la banda di squish và ridotta ad 1 cm. Cioè devi allargare la cupoletta e restringere l'anello esterno quasi piatto (banda di squish) fino a portarlo ad 1 cm. Comunque leggi la discussione: ho montato il Pinascone su PX 200. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:30 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:30 Michele non credo ci siano grandissime differenze tra i due oli...infatti se leggi le caratteristiche sono più o meno identiche Ok grazie! Ora il problema e' farselo portare dall'italia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2009 - 15:33 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:33 Scusami ho sbagliato quando ho scritto 1 mm: la banda di squish và ridotta ad 1 cm.Cioè devi allargare la cupoletta e restringere l'anello esterno quasi piatto (banda di squish) fino a portarlo ad 1 cm. Comunque leggi la discussione: ho montato il Pinascone su PX 200. :ciao: Anello piu stretto=cupola piu' larga=meno compressione e fenomeni di detonazione e.....piu' allungo;-):mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 giugno 2009 - 15:33 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:33 Pendi un cartone appena sei a genova e te lo porti su a londra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:35 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:35 Me lo faro' portare su dalla mia compagna di viaggi quando andremo in scozia! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 25 giugno 2009 - 15:39 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:39 Me lo faro' portare su dalla mia compagna di viaggi quando andremo in scozia! grazie mille ben detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 25 giugno 2009 - 17:26 Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:26 Scusami ho sbagliato quando ho scritto 1 mm: la banda di squish và ridotta ad 1 cm.Cioè devi allargare la cupoletta e restringere l'anello esterno quasi piatto (banda di squish) fino a portarlo ad 1 cm. Comunque leggi la discussione: ho montato il Pinascone su PX 200. :ciao: Ok, grazie! Chiarissimo!! Ho riletto il tuo post: " ho montato il Pinascone". Mi sa che il dremel avrà da lavorare parecchio! :mrgreen: ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 25 giugno 2009 - 17:30 Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:30 Anello piu stretto=cupola piu' larga=meno compressione e fenomeni di detonazione e.....piu' allungo;-):mavieni: Grazie Zio! Preciso, sintetico, CHIARISSIMO!! :lol: :lol: Ma tu hai qualche foto?....così, per rendermi conto della lavorazione...in modo particolare di come raccordare la cupola alla banda di squish. Vado con un angolo +/- a 45°? Grassieeeeeee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 25 giugno 2009 - 17:41 Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:41 magari anche dalle mie parti ci fosse la V-power Marco, hai provato l'Agip Blu Super...si! Io ormai uso solo quella...e qualcosa la fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2009 - 18:35 Share Inviato 25 giugno 2009 - 18:35 Grazie Zio! Preciso, sintetico, CHIARISSIMO!! :lol: :lol: Ma tu hai qualche foto?....così, per rendermi conto della lavorazione...in modo particolare di come raccordare la cupola alla banda di squish. Vado con un angolo +/- a 45°? Grassieeeeeee! Mi limito alle indicazioni di principio,il lavoro di fino te l'illustreranno meglio quei fior di Mastri del Tuning che abbiamo quasi solo noi.:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 25 giugno 2009 - 21:54 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 21:54 si sotto al mio px 125 ho il motore del p 200 e volevo mettere il pinasco l albero e la marmitta ma se mi dico che metendo solo il cilindro e cambiando i getti e affidabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 26 giugno 2009 - 07:32 Share Inviato 26 giugno 2009 - 07:32 Mi limito alle indicazioni di principio,il lavoro di fino te l'illustreranno meglio quei fior di Mastri del Tuning che abbiamo quasi solo noi.:Ave_2: :mrgreen: Già!!!!! Aspetto:Ave_2: :Ave_2: Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 giugno 2009 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2009 - 16:47 Grazie Zio! Preciso, sintetico, CHIARISSIMO!! :lol: :lol: Ma tu hai qualche foto?....così, per rendermi conto della lavorazione...in modo particolare di come raccordare la cupola alla banda di squish. Vado con un angolo +/- a 45°? Grassieeeeeee! ....angolo + o - a 45°?che significa?devi semplicemente ridurre la fascia di squish della testa, allargando dal di dentro la cupoletta e cercando di replicare il profilo originario....prima prova la testata lasciando la banda a 1,3 cm, se ancora dovessi ravvisare eccessiva compressione, puoi scendere fino a 1 cm....quindi la risposta alla tua domanda è: cerca di replicare il rpofilo originario quanto più è possibile...chi ti scrive, esasperato dai tornieri vari che non seguono mai le indicazioni del cliente, si è fato il lavoro da sè col dremel ed è riuscito alla grande nell'intento...lo so che non è ortodosso il mio metodo, l'optimum sarebbe ridurre la fascia utilizzando un tornio, ma alla bisogna...........ti assicuro che funziona benissimo e questo è l'importante, senza contare il fatto che spesso il torniere fa di testa sua ed aggiunge al bianco lo splendore..... ..comunque, da "rumours" raccolti quà e là, pare che la Pinasco si sia finalmente accorta del problema e stia provvedendo a riprofilare la testata.....non so dirti altro, però.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 26 giugno 2009 - 16:50 Share Inviato 26 giugno 2009 - 16:50 e io ne so qualcosa di tornieri che fanno di testa loro...vero sergioooo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 giugno 2009 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2009 - 16:55 e io ne so qualcosa di tornieri che fanno di testa loro...vero sergioooo? ...mentre scrivevo pensavo proprio a te.....:testate::testate::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 giugno 2009 - 21:31 Share Inviato 26 giugno 2009 - 21:31 I GT Pinasco nacquero quando c'era la benzina Super e sapete bene la differenza con la verde/merde,purtroppo a, tutt'oggi,non sono stati...aggiornati,per cui siamo costretti a quest'alchimie per farli andare. Manuè, ma tu l'hai ridotta sta banda? e a quanto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2009 - 21:34 Share Inviato 26 giugno 2009 - 21:34 La Nina2 e' additivata con AulinBooster,MomentBooster,MesulidBooster e non soffre d'emicranie varie:Lol_5::Lol_5: No Anto',la testa non e' stata lavorata e il battito lo sento molto poco e non sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 27 giugno 2009 - 09:14 Share Inviato 27 giugno 2009 - 09:14 ....angolo + o - a 45°?che significa?devi semplicemente ridurre la fascia di squish della testa, allargando dal di dentro la cupoletta e cercando di replicare il profilo originario....prima prova la testata lasciando la banda a 1,3 cm, se ancora dovessi ravvisare eccessiva compressione, puoi scendere fino a 1 cm....quindi la risposta alla tua domanda è: cerca di replicare il rpofilo originario quanto più è possibile...chi ti scrive, esasperato dai tornieri vari che non seguono mai le indicazioni del cliente, si è fato il lavoro da sè col dremel ed è riuscito alla grande nell'intento...lo so che non è ortodosso il mio metodo, l'optimum sarebbe ridurre la fascia utilizzando un tornio, ma alla bisogna...........ti assicuro che funziona benissimo e questo è l'importante, senza contare il fatto che spesso il torniere fa di testa sua ed aggiunge al bianco lo splendore.......comunque, da "rumours" raccolti quà e là, pare che la Pinasco si sia finalmente accorta del problema e stia provvedendo a riprofilare la testata.....non so dirti altro, però.... Ok Sergio, grazie delle dritte. Ho inteso....riduco prima a 1,3 cm ed eventualmente a 1 cm seguendo il profilo della cupola il più possibile. Concordo con te a riguardo dei "tornieri" ....finchè ne trovo uno in gamba e magari gli devo anche spiegare per filo e per segno il perchè ecc. faccio prima a farlo da me con il dremel.....e poi vuoi mettere la soddisfazione?? ...ma questo che te lo chiedo a fare? Speriamo bene...... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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