Vai al contenuto


verso ingranaggi cambio(sopratutto la 3a)


mircone87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!

ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a..

 

secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio??

 

mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso..

 

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io é un bel po che non smonto un motore :( ma mi sa che il tuo dubbio é fondato, per quello che mi ricordo io sono tutti alla stessa distanza.

Ma meglio aspettare il parere di un esperto, vedrai che qualcuno sapra darti una risposta certa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Esiste il metodo aeroib ;-)

Rimonta gli ingranaggi in modo che collimino perfettamente con quelli dell'albero di natale (la primaria) non ti sbaglierai mai.....

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
ciao a tutti!!

ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a..

 

secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio??

 

mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso..

 

grazie :D

 

Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario

le distanze devono essere uguali o quasi

guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario

le distanze devono essere uguali o quasi

guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota

 

Occhio che gli ingranaggi non hanno tutti lo stesso verso; come detto in precedenza, il metodo più facile e sicuro per capire il verso giusto, è infilarli uno a uno e spostando la crociera, verificare che la stessa agganci bene sulla tacca dell'ingranaggio: i casi sono due, se prende bene il verso è giusto, se mezza tacca rimane fuori, e montato al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...