tellurico Inviato 22 giugno 2009 - 14:06 Share Inviato 22 giugno 2009 - 14:06 Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato la sezione. Il quesito che vi voglio chiedere è il seguente: come posso sapere se sono in regola con il bollo o quando questo mi scade? Praticamente ho una vespa 125 pk s dell'83, l'ho presa da un amico qualche mese fa, il passaggio di proprietà è stato effettuato senza alcun problema ed ho ricevuto il tagliando da incollare al libretto di circolazione. Voglio sapere ora (il mio amico ha perso le ricevute) com'è la situazione bollo per questa vespa, quanto è in arretrato (se lo è) e quanto/dove devo pagare; sapreste mica aiutarmi? grazie a tutti !! vittorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 giugno 2009 - 14:57 Share Inviato 22 giugno 2009 - 14:57 Hai avuto anche il CDP a te intestato? E' pulito ovvero senza fermi amministrativi o altri gravami/ipoteche? Fai una visura bolli e verrà tutto alla luce. Ovviamente tu sei responsabile da quando sei entrato in possesso del mezzo quindi del passato è un problema del vecchio proprietario. Credo siano questi i passi da fare ma per conferma/smentita fra un po arriva come un super eroe che fiuta il pericolo il buon gipirat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2009 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2009 - 16:07 Hai avuto anche il CDP a te intestato? E' pulito ovvero senza fermi amministrativi o altri gravami/ipoteche? Fai una visura bolli e verrà tutto alla luce. Ovviamente tu sei responsabile da quando sei entrato in possesso del mezzo quindi del passato è un problema del vecchio proprietario. Credo siano questi i passi da fare ma per conferma/smentita fra un po arriva come un super eroe che fiuta il pericolo il buon gipirat Quoto Alex, la richiesta (ma solo per l'anno in corso, per vedere quando "scatta" il bollo, se a gennaio paga lui (se l'hai acquistata dopo) o a luglio (paghi tu in ogni caso), i precedenti bolli sono a carico del precedente proprietario) va fatta all'ufficio bolli dell'ACI (o della regione, se è una di quelle che non si servono dell'ACI per l'esazione). Potresti anche fare una< ricerca sul sito dell'ACI: Automobile Club d'Italia: Home page Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tellurico Inviato 22 giugno 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 19:24 Quoto Alex, la richiesta (ma solo per l'anno in corso, per vedere quando "scatta" il bollo, se a gennaio paga lui (se l'hai acquistata dopo) o a luglio (paghi tu in ogni caso), i precedenti bolli sono a carico del precedente proprietario) va fatta all'ufficio bolli dell'ACI (o della regione, se è una di quelle che non si servono dell'ACI per l'esazione). Potresti anche fare una< ricerca sul sito dell'ACI: Automobile Club d'Italia: Home page Ciao, Gino grazie mille allora ora mi informo sulla situazione precedente...e da luglio lo pago io grazie Gino!! Vittorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 23 giugno 2009 - 06:36 Share Inviato 23 giugno 2009 - 06:36 Se sei residente in Lombardia (e lo era anche il precedente proprietario) dopo i 20 anni non è più bollo ma tassa di circolazione: se non circoli non paghi. Quindi non ci dovrebbero essere problemi per i bolli dal 2004... Approvo (e come potrei non farlo ??? ) il suggerimento di Gino di andare all'ACI a controllare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts