marcolino vespista Inviato 22 giugno 2009 - 15:05 Share Inviato 22 giugno 2009 - 15:05 Ragazzi sono tentato di cambiare il copriscatola del carburatore al mio p200e con miscelatore,vorrei montarli il copriscatola del px my,per intenderci quel copriscatola più grande e bombato,volevo sapere se si potesse montare senza problemi,dato che l'ho trovato cromato sono davvero tentato a comprarlo,grazie anticipatamente a chi mi sarà di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 23 giugno 2009 - 11:22 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:22 ei ragazzi nessuno che abbia fatto questa modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2009 - 11:24 Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:24 Marcolino, non mi vorrei sbagliare ma penso proprio che sia compatibile al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 giugno 2009 - 11:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:42 Il pezzo dovrebbe essere compatibile... Unica cosa, forse le viti originali risulteranno troppo corte (se sono uguali a quelle dei modelli senza mix). Il coperchio bombato ha delle viti piuttosto lunge (le odio perchè sono con testa a croce...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 11:56 Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:56 ei ragazzi nessuno che abbia fatto questa modifica? Nel pomeriggio scambiero' i coperchi della Nina2(Bombato) e di Baganedda(Piatto) e ti sapro' dire.Con la scusa lavero' i filtri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 23 giugno 2009 - 13:14 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 13:14 grzie tante zio,magari ti faccio una telefonata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2009 - 13:31 Share Inviato 23 giugno 2009 - 13:31 Fanno anche quello di forma classica cromato Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 giugno 2009 - 13:40 Share Inviato 23 giugno 2009 - 13:40 Nel pomeriggio scambiero' i coperchi della Nina2(Bombato) e di Baganedda(Piatto) e ti sapro' dire.Con la scusa lavero' i filtri Non sapevo dell'esistenza di un coperchio filtro bombato, e quindi immagino più capiente........... Calabrone, che vantaggi hai riscontrato? Non ci si riesce a montare il filtro T5 senza doverlo tagliare o comunque tagliandolo di meno? :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 23 giugno 2009 - 13:46 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 13:46 Non sapevo dell'esistenza di un coperchio filtro bombato, e quindi immagino più capiente........... Calabrone, che vantaggi hai riscontrato? Non ci si riesce a montare il filtro T5 senza doverlo tagliare o comunque tagliandolo di meno? :mrgreen::ciao: basta mettergli il carburatore t5,e io sinceramente per non avere problemi ho comprato sia il carburo 24g e filtro per t5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 23 giugno 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 13:50 Fanno anche quello di forma classica cromato Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online si sapevo dell'esistenza di quest'altro coperchio cromato...ma avevo già in mente di comprare un coperchio carburatore più grande,e visto che l'ho trovato pure cromato non volevo farmelo scappare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 18:26 Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:26 Interscambiabilissimi,ho fatto la prova per sicurezza. Leggiti le didascalie sulle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 08:45 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 08:45 Intanto ringrazio tutti per l'aiuto,anche se un grazie particolare va allo zio....quello che mi è venuto in mente è:ma non posso metterci le viti del mio vecchio copriscatola? Il pezzo dovrebbe essere compatibile... Unica cosa, forse le viti originali risulteranno troppo corte (se sono uguali a quelle dei modelli senza mix). Il coperchio bombato ha delle viti piuttosto lunge (le odio perchè sono con testa a croce...) Marco io ho il carburatore con miscelatore,quindi non dovrei aver problemi... Ragazzi secondo voi avrò qualche vantaggio nel montare questo copriscatola più grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 giugno 2009 - 10:07 Share Inviato 24 giugno 2009 - 10:07 Non ci si riesce a montare il filtro T5 senza doverlo tagliare o comunque tagliandolo di meno? basta mettergli il carburatore t5,e io sinceramente per non avere problemi ho comprato sia il carburo 24g e filtro per t5 Il filtro del T5 va abbassato di 6mm per entrare nella scatola col carburatore PX, é il minimo indispensabile. La differenza in altezza tra un carburatore E e uno G é di 9mm. Il carburatore del T5 é piú difficile da carburare e non rende quanto uno E. Provato e riprovato su PX200 e su T5. I migliori risultati li ho ottenuti con Carburatore PX e fltro T5 abbassato, anche sulla Vespa T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:27 mah ti dirò,io montando quel carburatore per t5,mi sono trovato bene,anche se a dire il vero il mio meccanico è impazzito nel farmi la carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 giugno 2009 - 11:46 Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:46 mah ti dirò,io montando quel carburatore per t5,mi sono trovato bene,anche se a dire il vero il mio meccanico è impazzito nel farmi la carburazione! Prova il carburatore E col filtro T5 poi mi dici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 11:49 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:49 dovrò comprarlo! adesso mi metto subito alla ricerca! comunque secondo te montando il copriscatola carburatore più grande riesco ad avere qualche beneficio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2009 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:43 Interscambiabilissimi,ho fatto la prova per sicurezza. Leggiti le didascalie sulle foto. Mi sfugge qualcosa. La forma del coperchio per scatole mix è diversa, nel senso che nella parte dietro c'è un rigonfiamento in più. Ora, siamo d'accordo che il coperchio mix monta anche su scatole non mix, ma non coincidendo il bordo non farebbe più tenuta. Impossibile invece montare un coperchio per no mix su scatola mix, il bordo interferirebbe. Due immagini per far capire Senza mix: Con mix, bombata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 giugno 2009 - 12:56 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:56 Ops...hai ragione NipoQuack,li ho solo poggiati sulle scatole senza verificarne la tenuta:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 13:00 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:00 Marco quindi io che ho il mix di serie non dovrei aver problemi a montarlo,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2009 - 13:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:05 Esatto, se c'è il mix la scatola ha necessariamente il rigonfiamento, e anche se piatto il tuo coperchio attuale è diverso da uno non mix. Ho ancora qualche riserva per le lunghezze delle viti, per cui forse dovrai comprare quelle più lunghe per il coperchio bombato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 13:08 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:08 ok!grazie tante Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2009 - 13:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:09 Figurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 24 giugno 2009 - 18:43 Share Inviato 24 giugno 2009 - 18:43 Prova il carburatore E col filtro T5 poi mi dici. Posso testimoniare che da quando ho montato il filtro T5 abbassato come da istruzioni di Neropongo la mia 200 pinascata ha guadagnato moltissimo come prontezza in ripresa e non ha più alcun buco di carburazione. E' una operazione che consiglio a tutti perchè è realmente efficace. Provare per credere! :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 26 giugno 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 15:37 Ragazzi finalmente ieri ho montato il famigerato copriscatola bombato....e visto che c'ero ho cambiato lo spillo conico,ho rimontato il getto 130,ho dato una pulitina al carburatore e al filtro t5,ed ho cambiato la guarnizione nera,quella che sta attorno alla scatola carburatore...bè che dire sono proprio soddisfatto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 26 giugno 2009 - 15:38 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 15:38 Esatto, se c'è il mix la scatola ha necessariamente il rigonfiamento, e anche se piatto il tuo coperchio attuale è diverso da uno non mix.Ho ancora qualche riserva per le lunghezze delle viti, per cui forse dovrai comprare quelle più lunghe per il coperchio bombato. si esatto Marco,ho dvuto compare delle viti più lunghe,in realtà ne ho comprate anche due di riserva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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