rock82 Inviato 22 giugno 2009 - 21:14 Share Inviato 22 giugno 2009 - 21:14 Salve ragazzi,sono un neo vespista ed ho un px 200e dell'83!da poco mi sono "dato" alla manutenzione ordinaria della mia piccirella nel tentativo di capire il più possibile di "lei".ho però un problema che non riesco a risolvere....è un pò di tempo che dopo circa 10 giorni (UN CENTINAIO DI KM) sono costretto a cambiare candela!fino ad ieri pensavo ke si bruciasse nel giro di poco tempo ed ero costretto a portarne sempre una nuova con me...!l'altro giorno però una volta ripresentato il problema ho messo una candela molto vekkia ke pensavo fosse "rotta" ed invece è partita alla prima pedalata...a quel punto ho provato anke altre 2 candele precedentemente sostituite e vanno benissimo!!!da inespertissimo,sono arrivato alla conclusione che le candele si bagnano e quindi sono costretto a cambiarle per ripartire,ma una volta asciugate queste vanno bene!!ragazzi,insomma....AIUTATEMI!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 23 giugno 2009 - 01:19 Share Inviato 23 giugno 2009 - 01:19 una bella pulizia al carburatore dovrebbe risolvere...probabilmente sei troppo grasso e da qui tutti i problemi legati alla candela !! mai avuto problemi di consumi eccessivi ???? o partenze difficoltose ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 23 giugno 2009 - 11:14 Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:14 scusate se mi intrometto, io ho lo stesso problema di rock, quindi inutile aprire un nuovo post. Ho 1 p 125 x anno 81, pulito e ripulito il carburo, cambiato tutte le guarnizioni, spillo conico, ma nulla, la candela in poco tempo si inbratta di nero ed unta. La pulisco per bene, e la vespa va, altre volte non parte perche' la candela e' troppo bagnata. I miei getti: carburo si 20/20, getto max 100, getto min 55, mi sa che qui' non va dovrebbe essere 48, passaggio aria 160, emulsionatore BE3 olio min sintesico al 2% Grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 23 giugno 2009 - 11:15 Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:15 Scusate volevo scrivere olio mix sintetico al 2%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 giugno 2009 - 12:46 Share Inviato 23 giugno 2009 - 12:46 Molto probabile che in entrambi i casi si utilizzano candele molto fredde. Attenzione che il 200 monta cnandela filetto lungo, invece il 125 e 150 quello corto qui trovi le tabelle di comparazione candele http://www.fni.it/assets/files/fni/catalogo/tabelle%20candele.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 23 giugno 2009 - 12:55 Share Inviato 23 giugno 2009 - 12:55 Scusate volevo scrivere olio mix sintetico al 2%. prova a cambiare olio,ho sentito parecchia gente lamentarsi di quel repsol che usi tu! non ti costa niente provarci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rock82 Inviato 23 giugno 2009 - 19:01 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:01 io uso olio castrol che viene usato da molti a quanto pare.per la miscela ho un misurino apposta, magari prova a ridurre un pò cmq la quantità di olio.ho letto da qualke parte ke potrebbe essere un problema dello spillo!ke dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rock82 Inviato 7 agosto 2009 - 21:38 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 21:38 tutto risoltoooooooooo!cambiato lo spillo ed ora va una bomba!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts