Cianca Inviato 23 giugno 2009 - 14:46 Share Inviato 23 giugno 2009 - 14:46 allora.....tempo qualche mese fa avevo messo una presa accendi sigari per utilizzare cell, gps,ipod, ma qualcosa non era fatto proprio a dovere.....perche è saltato il fusibile vicino la batteria...(Pufff), da quel Giorno non funziona piu il Clacson e il motorino di avviamento per la messa in moto, o meglio neanche prima funzionava la messa in moto ma almeno si sentiva che girava..... E ora vengo alla domanda: con il tester non sono un fenomeno...ma sicuramente c'è un corto, i fili sotto al nasello si sono bruciacchiati..... Vorrei comprare un impianto elettrico per la mia vespa px e togliere quello vecchio. mi conviene??? quanto costa?? oppure meglio far fare tutto all'elettrauto??? Grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 24 giugno 2009 - 18:28 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 18:28 nessuno che mi aiuta.....??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 giugno 2009 - 19:08 Share Inviato 24 giugno 2009 - 19:08 l'impianto sotto batteria del px è talmente ridicolo che si ripara la volo... dove hai preso la corrente per l'accendisigari? se l'hai presa sotto al nasello hai cotto i fili e devi sostituirli, hanno una sezione e una portata ridicola io ho passato un cavo exnovo dalla batteria al bauletto, è ancora in presa diretta ma coime smonto lo metterò sotto chiave. comunque cambia solo i fili cotti non tutto l'impianto. il claxon è l'unica cosa che va a batteria sulla vespa a parte il motorino d'avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 giugno 2009 - 14:26 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 14:26 ok mille grazie in effetti sotto al nasello ci sono fili cotti....ma come li sostituisco???? da dove li faccio partire??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 giugno 2009 - 16:41 Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:41 li dovrai sostituire da dove partono.... segui il percorso e poi intervieni. per l'accendisigari devi necessariamente passare fili nuovi e più spessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 giugno 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:43 (partire da dove partono) ma come faccio visto che i fili sono bruciacchiati fin dove sono collegati??? ovvero quella specie di centralina fatta a forma di "pettine" scusate la descizione ma non so esattamente il nome..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 giugno 2009 - 17:48 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:48 esattamente i fli bruciati si trovano sotto al nasello fino ad arrivare alla base in plastica sotto al cilindretto della chiave......che faccio???? cambio sl quelli cotti e come eattamente...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 giugno 2009 - 17:53 Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:53 io adesso non ho ben presente come sono fatti i contatti in questione, ma sicuramente sono attaccati sotto la morsettiera generale sotto il nasello. magari se fai qualche foto possiamo aiutarti meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 giugno 2009 - 17:58 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 17:58 bravo esatto...la morsettiera sotto al nasello!!!! che faccio mi attacco a quelli presenti li o devo cambiare la morsettiera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 25 giugno 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 18:05 ecco a cosa mi riferisco...arrivano fin li fili bruciati:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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