Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Finalmente, dopo ANNI e altri ANNI di inutili tentativi, ho convinto mio papà a comprarmi una Vespa!!! (Chiaramente da restaurare, sennò che divertimento c'è?:Lol_5:). E' una Vespa 50 Special 2° serie del 1973, molto da restaurare, ma marciante...ed è costata "poco" (+ o - 450€).

A breve le foto, per consigli, poichè mi appello a voi Maestri delle Vespe:Ave_2::Ave_2: ah se non ci foste voi...comunque l'avventura (del restauro) inizia anche se ho solo 14 anni:testate:!!!

Inviato

Scusate la pessima qualità delle immagini ma al momento avevo solo il cell dietro...

Peccato per la marmitta siluro che non è la sua, ma la userò per altri scopi:Lol_5:!

Ora, a noi 2:boxing:!

P.S.: Cosa ve ne pare?

051.jpg

052.jpg

053.jpg

054.jpg

055.jpg

056.jpg

Inviato

Benvenuto! Complimenti per l'acquisto, sono sicuro che tornerá nuova! Si vede che ha vissuto... quella vespa ha un'anima.. Come tutte tra l'altro!

 

Non so se hai la possibilitá di verniciarla per conto tuo, io lo feci con la mia 50, tirata a "ferro" con carta vetrata e olio di gomito e poi verniciata con compressore e vernice di qualitá, er venuto un bel lavoro... Ma prima pensa alla pedana!

 

Ciao e buon lavoro!!

Inviato

Complimentiper la vespa e ... per l'entusiasmo!!!

 

hai fatto un giro??? Com'è il motore?

 

Ricordati ciò che ti ha detto Napoli.... PAZIENZA!!! E vedrai che verrà uno splendore.

Inviato

Grazie a tutti per la disponibilità e l'affabilità dimostrate.:applauso: Per quanto riguarda la pazienza, mi sono già bene armato leggendo qualche restauro postato nelle sezioni restauri... ho messo in preventivo infatti anche più di 1 anno, poichè faccio tutto da solo(l'unica cosa la verniciatura la volevo delegare... mi sembra un tantino complicato per ora...).

Fricicchia concordo, la faro quadro è una gran bella Vespa!:Lol_5: (l'ho appena acquistata, vuoi che non lo dica??:Lol_5::Lol_5::risata1::risata1:)

Grazie ancora per il sostegno.

Inviato

Il motore è tutto sommato ben messo, anche se ha i paraoli che perdono a volontà ed i silent- blocks andati :-(:-(... frizione durissima ed innesti assurdi:cry: mi aspetta un gran lavorone, ma non vedo l'ora!!:mrgreen::mavieni:

Inviato

Così si fà... tanta voglia di mettersi in gioco... ma ricorda sempre anche la tanta pazienza :mrgreen:

 

 

Quoto il lavoro impegnativo... avrei cercato qualcosa meglio per un primo restauro, però ormai la tua è casa sua... è ora di mettersi al lavoro, l' entusiasmo non manca... ;-)

 

 

 

 

P.S.: Il fatto che hai 14 anni non è una pecca, perchè sbatti la testa sui muri? :mrgreen:

Pensa che quando avrai più o meno la mia età avrai già 10 anni di esperienza in merito, pensa quante cose saprai sulla Vespa quando ne avrai 30...

Pensa quando raggiungerai l' età di alcuni guru del forum....................... no meglio di no :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

:ciao:

Inviato

benvenuto, e buon lavoro ,pure se impegnativo l'importante e' farlo con ottimismo e passione, e questa e' una cosa che non ti manca, molti tuoi coetanei preferiscono altri generi, comlimenti per la vespa lo specialino e' un culto per tutte le generazioni

Inviato
Il motore è tutto sommato ben messo, anche se ha i paraoli che perdono a volontà ed i silent- blocks andati :-(:-(... frizione durissima ed innesti assurdi:cry: mi aspetta un gran lavorone, ma non vedo l'ora!!:mrgreen::mavieni:

 

beh che dire....complimenti!

Se a 14 anni hai tutto questo entusiasmo e ti cimenti con quest'opera (che a mio parere è davvero impegnativa per chiunque) non posso che farti i miei piu sinceri complimenti.....io a 27 anni ancora mi faccio problemi se riusciro mai a iniziare e finire una vecchia vespa da zero...facci sapere come vanno le cose!!!!!

Inviato

Documenterò molto il restauro, ma è sorto un problema...:cry: non potrò iniziare il restauro fino al 13 luglio circa...:-( a risentirci, intanto vi potrò dire cos'ha la vespetta ma senza smontarla...

Inviato

Ho detto che avrei iniziato con le domande... e io le promesse le mantengo!:Lol_5::Lol_5:

La Special 2° serie (V5B1T) con che sella usciva originariamente di fabbrica??

Gobbo o touring?

Grazie.:Ave_2:

Inviato

Scusate, ho risolto vedendo le schede tecnichedi VR...Ricchissime, complimenti!

Però c'è un problema: cliccando nella home page il modello 50 special nella sez.ne schede tecniche, e mettendo come anno, ad esempio, 1974, nella descrizione c'è scritto: scritta anteriore in alluminio corsivo "Vespa 50", posteriore alluminio corsivo "Special", ma la foto e le mie conoscenze mi dicono un'altra cosa, ovvero scritta anteriore dritta e in plastica "Vespa" e post. dritta in plastica "50 special"... Come mai? :mah::mah:

Grazie e scusate se ho cannato in pieno...:oops::mrgreen:

Inviato

Benvenuto, e complimenti per l'entusiasmo! d'altronde a 14 anni e più che naturale... la prima vespa!!:risata1:

Il tuo vespino è uno special 3 marce 2 serie, telaio v5b1t e motore v5a2m.

A pertire proprio dal 73 le scritte cambiano, però io ne ho trovate sia con quelle in corsivo che con quelle in stampatello. guarda bene nello scudo e nel post. se riesci a vedere bene i vecchi fori.

La sella è a gobbino per tutte le special, a richiesta era possibile avere quella lunga.

:ciao:

Inviato

Purtroppo non so da quanto tempo è ferma, non ho chiesto...:oops:

Di certo c'è che va in moto!:mrgreen: Per la questione dei buchi del targhino non saprei, ma effettivamente credo che sia così poichè circolava quando non era in vigore la norma per la targa...:mah:

Vi terrò certamente aggiornati!!

P.S.: Dove posso trovare l'agognato e raro faro posteriore SIEM? O mi consigliate di metterne uno di nuova fattura, ma BUONA, tipo quelli di Pascoli, ovvero in zama/metallo e non in plastica (vedi Bosatta :Lol_5:)?

Grazie

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...