vespaw8 Inviato 23 giugno 2009 - 15:57 Share Inviato 23 giugno 2009 - 15:57 ciao a tutti....io ho una vespa 50 special a 4 marce con su un 75 dr, carburatore 16:10 e il resto originale e da un po di tempo sento che non tirano bene le marce...ovvero sembra come se fosse ingolfata...non canta più come prima... ho notato anche che mi perde miscela dal carburatore e per questo il filtro è costantemente bombo... cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2009 - 21:13 Share Inviato 23 giugno 2009 - 21:13 Lo spillo conico. 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2009 - 11:09 Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:09 Hum .. si chiama spillo conico anche quello del galleggiante? Cmq sì, pure io concordo nel fatto che è lo spillo del galleggiante che non fa più tenuta come dovrebbe. O magari hai il galleggiante bucato e non lavora più bene come dovrebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomcat79 Inviato 24 giugno 2009 - 12:14 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:14 Ciao, quanto ti fa la special con quel gruppo termico e il carburatore originale? Hai lasciato i rapporti originali? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 giugno 2009 - 13:31 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:31 Hum .. si chiama spillo conico anche quello del galleggiante? Che io sappia si chiama spillo conico solo quello del galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2009 - 14:27 Share Inviato 24 giugno 2009 - 14:27 nei vari PHB* si dovrebbe chiamare spillo conico lo spillo della ghigliottina, lo spillo del galleggiante in teoria sarebbe l'otturatore, ma non ne sono sicuro, dovrei cercare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2009 - 14:33 Share Inviato 24 giugno 2009 - 14:33 Infatti: Spillo conico - Wikipedia il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaw8 Inviato 24 giugno 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 16:21 Ciao, quanto ti fa la special con quel gruppo termico e il carburatore originale? Hai lasciato i rapporti originali?Grazie sui 65-70 max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaw8 Inviato 24 giugno 2009 - 16:24 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 16:24 Grazie a tutti per l'attenzione provvederò a sostituire lo spillo se preso male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2009 - 16:29 Share Inviato 24 giugno 2009 - 16:29 Visto che ci metti le mani cambialo in ogni caso che male non fa e soprattutto pulisci bene la sede con uno stuzzicadenti: basta veramente un pelucco invisibile per fare sì che l'otturatore non chiuda bene e quindi la Vespa si imbrodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaw8 Inviato 24 giugno 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 18:23 Visto che ci metti le mani cambialo in ogni caso che male non fa e soprattutto pulisci bene la sede con uno stuzzicadenti: basta veramente un pelucco invisibile per fare sì che l'otturatore non chiuda bene e quindi la Vespa si imbrodi ok grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaw8 Inviato 26 giugno 2009 - 17:42 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 17:42 risolto tutto! adesso se qualcuno può chiudere...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 giugno 2009 - 11:40 Share Inviato 29 giugno 2009 - 11:40 e perché chiudere? Lascio aperto, magari servirá a qualcuno in futuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 27 ottobre 2009 - 11:08 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:08 quali getti min e max monti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 27 ottobre 2009 - 11:15 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 11:15 io ho una marmitta polini (a banana), credi influisca su getti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lotta182 Inviato 5 maggio 2011 - 14:25 Share Inviato 5 maggio 2011 - 14:25 hey ragazzi anch'io avrei un problema....la mia 50 special dopo che gli ho rimesso apposto il motore quando la accendo con la leva del gas tirata al massimo non mi accelera e va giu di giri e incomincia ad accelerare solo se metto la prima e li faccio prendere giri a spinta dopo di che si spegne..sembrerebbe che nn gli arivasse benzina ma ho controllato il carburatore e il rubinetto del srbatoio e è tutto apposto..forse è un problema di puntine..bo.....qualcuno saprebbe dirmi come fare??.. grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircozr Inviato 5 maggio 2011 - 15:54 Share Inviato 5 maggio 2011 - 15:54 hey ragazzi anch'io avrei un problema....la mia 50 special dopo che gli ho rimesso apposto il motore quando la accendo con la leva del gas tirata al massimo non mi accelera e va giu di giri e incomincia ad accelerare solo se metto la prima e li faccio prendere giri a spinta dopo di che si spegne..sembrerebbe che nn gli arivasse benzina ma ho controllato il carburatore e il rubinetto del srbatoio e è tutto apposto..forse è un problema di puntine..bo.....qualcuno saprebbe dirmi come fare??.. grazie.. hai cambiato qualcosa sul motore dopo k l'hai rimesso a posto?elaborato intendo...xk detta così secondo me è un problema di carburazione...sembra troppo magra...ma fa tipo dei vuoti se acceleri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lotta182 Inviato 5 maggio 2011 - 18:11 Share Inviato 5 maggio 2011 - 18:11 hai cambiato qualcosa sul motore dopo k l'hai rimesso a posto?elaborato intendo...xk detta così secondo me è un problema di carburazione...sembra troppo magra...ma fa tipo dei vuoti se acceleri? si...ho cambiato la campana e gli ho messo una 24 72 denti dritti albero mazuchelli anticipato cilidro 85 dr e carburatore 16-16....fino all'atro giorno è andata bene....e invece ultimamente nn mi accelera piu al max e va avanti scattosa...... devo accenderla a spinta cosa che prima non facevo e se mi fermo devo tenerla su di giri altrimenti muore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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