Vai al contenuto

Assicurazione vespa 50 special

Johnny Rico
 Share

Recommended Posts

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bart.foud , se a te l'iscrizione al registro storico ti serve solo per l'assicurazione agevolata a mio parere ti converrebbe iscriverla all'ASI per dei semplici motovi: è meno severa nel controllare le foto è come tempistica è più veloce l'ASI:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bart.foud , se a te l'iscrizione al registro storico ti serve solo per l'assicurazione agevolata a mio parere ti converrebbe iscriverla all'ASI per dei semplici motovi: è meno severa nel controllare le foto è come tempistica è più veloce l'ASI:ok:

Sì, mi serve per quello, perché mi seccherebbe un po' pagare un premio assicurativo che costa 5 volte il valore del mezzo :azz:

d'altra parte non dovrei avere particolari problemi con l'iscrizione.. la vespa ha il suo colore originale e non presenta elaborazioni!

PS: l'asi iscrive anche i 50ini?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi l'ASI iscrive anche 50ini e se non sbaglio a differenza dell'FMI ti rilascia una carta che ti dichiara la pratica in corso e già con quella potresti vedere se qualcuno ti fa il favore di assicurarti:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Occhio, però, al costo dell'iscrizione personale al club ASI, che può essere di 2-3 volte più costosa di quella per un club FMI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

gipirat, ti volevo chiedere un'informazione è buona un'assicurazione per una 50 special iscritta all'FMIa 168 euro annui più 149 euro infortuni 24h (l'infortunio lo doveva fare pre forza sennò non mi poteva assicurare) ah dimenticavo mi trovo a bari:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
gipirat, ti volevo chiedere un'informazione è buona un'assicurazione per una 50 special iscritta all'FMIa 168 euro annui più 149 euro infortuni 24h (l'infortunio lo doveva fare pre forza sennò non mi poteva assicurare) ah dimenticavo mi trovo a bari:mah:

Ma ti sei informato presso il vespa club Bari?

Comunque, l'assicurazione per il ciclomotore è certamente buona, non tanto quella infortuni!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

quindi scusatemi se io volessi assicurare la mia vespa pk50xl del 1988 a napoli (lo so anatema napoli la patria dei furfanti di professione)come devo fare? ho quasi finito di restaurarla, pittata e montata mi manca di montare solo i fili di cambio e sistemare l'impianto elettrico, in qualche settimana è pronta (maledetto orario lavorativo, la sera tra famiglia e calcetto ho poco tempo libero)

Ps ho uno scooter 300 assicurato con milano ass, ma a dicembre penso che passo ad axa perchè l'agenzia chiude, e con axa ho assicurato l'auto di mia moglie (intestata a mio padre) e la mia auto(intestata a mia moglie) con inst. gps per percorrenza chilometrica.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

In campania, ma in generale al sud è ormail impossibile fare l'assicurazione. Io sn sincero, circolo senza assicurazione da quasi un anno ma xkè nn posso pagare 800-900 all'anno ( la vespa l'ho pagata 800). Io deliquno perchè lo stato nn c'è e quindi dominando l'anarchia, da anarchico mi comporto come tale. Se le autority intervenissero sulla differenza notevolissima ed evidentissima tra il mondo assicurativo del sud e del nord italia forse lo schifo che si sta avendo nn accadrebbe. Quella delle assicurazioni è anche una grande speculazione xkè è ormai risaputo che se al sud si hanno più incidenti e al nord meno, è risaputo che cmq è il nord a creare più danni economici xkè alla fine alle assicurazioni interessano i soldi, poco frega se l'auto si ammacca o muori. Da noi si parla dell'urto al semaforo, di un graffio fatto in un parcheggio, al nord di incidenti a cosa, capovolgimenti, gente che muore ubriaca al volta e commette omicidi e li si tratta di migliaia se nn milioni di euro da risarcire tra parte lesa ed eventuali danni ai beni dello stato (strada, banchina, lampioni ecc) quindi finiamola con qesta stupida impocrisia e che ognuno di assumi le sue responsabilità, sn 150 anni che ci sfruttate (parlo su dati e documenti storici tangibili, nn demagogia), e mo basta !!!

domani farò l'ennesimo tentativo all'Axa con la speranza di ottenere qualcosa visto che ho l'auto assicurata presso loro

Credimi ti capisco cosa intendi, pago per uno scooter 300cc 750 euro annui di assicurazione rc+furto e abito a napoli; nel 2000 mi fermarono con la vespa 50 di mio fratello senza ass.: sequestro+multa da 1.200.000 lire...quindi non ci tengo a circolare senza assicurazione. Io penso che le assicurazioni vogliono essere prese per i fondelli, anche se a breve finirà anche questo scherzo, perchè molti a napoli intestano moto/scooter a parenti ed amici "al nord" e risparmiano una bella cifra di assicurazioni, ma c'è stato chi è stato fermato da polizia etc e gli è stato detto che se lo avessero rifermato potevano fargli problemi (non mi spiego l'ass. è sul territorio nazionale? voglio circolare a trieste con la mia assicurazione di palermo)...cmq senza dilungarmi se mi dovessero fermare con la mia vespa storica senza assicurazione ci rimetto la vespa ed i soldi spesi per restaurarla ed è una vergogna significa che non ci circolo la tengo ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo!!!io penso che si è passato da un eccesso all'altro da non fare proprio l'assicurazione ed a guidare senza patentino ad fare l'assicurazione ed aprendere il patentio ed adesso con le guide!! ma dove viviamo??:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sn andato all'Axa assicurazioni presso la quale ho già assicurato l'automobile di famiglia. Essi effettuano assicurazioni storiche solo per moto dai 30 anni in su iscritte all'FMI o ASi e tesseramento ad un club del guidatore ma tale assicurazione è valida solo per i raduni e nn per circolare per strada, quindi un altro bidone !!

Ormai ho girato le assicurazioni di tutta caserta e dintorni, sn esausto e nn so che fare !! L'unica fattibile è la Sai ma nn accetta i 50 ! putroppo sto pensando seriamente di mettere la vespa sotto un telo di plastica ad arruginirsi o altrimenti la vendo :( che amarezza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sn andato all'Axa assicurazioni presso la quale ho già assicurato l'automobile di famiglia. Essi effettuano assicurazioni storiche solo per moto dai 30 anni in su iscritte all'FMI o ASi e tesseramento ad un club del guidatore ma tale assicurazione è valida solo per i raduni e nn per circolare per strada, quindi un altro bidone !!

Ormai ho girato le assicurazioni di tutta caserta e dintorni, sn esausto e nn so che fare !! L'unica fattibile è la Sai ma nn accetta i 50 ! putroppo sto pensando seriamente di mettere la vespa sotto un telo di plastica ad arruginirsi o altrimenti la vendo :( che amarezza !!

30 anni? ma se un veicolo è considerato storico a 20 perchè x loro deve avere 30 anni? e poi perchè un 50 non lo accetta? ormai le assicurazioni vogliono solo incassare....a sto punto sai cosa ti dico: FA BENE CHI GLI FA LETTERE A MORIRE ED OGNI ANNO CAMBIA.....io in 7 anni non ho mai fatto un incidente e sono entrato in 14a ed ora sono in 6 ma sono passato da 490€ a 750€, cioè io miglioro ma il costo peggiora. Secondo me se tolgono l'obbligatorietà o assicurassero la patente e non il veicolo gli onesti trarrebbero vantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
30 anni? ma se un veicolo è considerato storico a 20 perchè x loro deve avere 30 anni? e poi perchè un 50 non lo accetta? ormai le assicurazioni vogliono solo incassare....a sto punto sai cosa ti dico: FA BENE CHI GLI FA LETTERE A MORIRE ED OGNI ANNO CAMBIA.....io in 7 anni non ho mai fatto un incidente e sono entrato in 14a ed ora sono in 6 ma sono passato da 490€ a 750€, cioè io miglioro ma il costo peggiora. Secondo me se tolgono l'obbligatorietà o assicurassero la patente e non il veicolo gli onesti trarrebbero vantaggi

Hai ragione quando dici che se assicurassero la patente saremmo tutti più contenti, almeno quelli che non fanno incidenti! Ma l'obbligatorietà dell'assicurazione non possono assolutamente toglierla (lo sai che in Svizzera, paese civilissimo, è obbligatorio assicurare anche le biciclette? Certo, sono pochi franchi l'anno, ma li pagano tutti!), altrimenti sarebbe il caos!

Per quel che riguarda le condizioni di polizza, ognuno si fa le sue, sono liberi di farle come gli pare, visto che vige la regola del libero mercato, poi, se trovano il pollo che la fa, buon per loro! Ma ho qualche dubbio! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione quando dici che se assicurassero la patente saremmo tutti più contenti, almeno quelli che non fanno incidenti! Ma l'obbligatorietà dell'assicurazione non possono assolutamente toglierla (lo sai che in Svizzera, paese civilissimo, è obbligatorio assicurare anche le biciclette? Certo, sono pochi franchi l'anno, ma li pagano tutti!), altrimenti sarebbe il caos!

Per quel che riguarda le condizioni di polizza, ognuno si fa le sue, sono liberi di farle come gli pare, visto che vige la regola del libero mercato, poi, se trovano il pollo che la fa, buon per loro! Ma ho qualche dubbio! :roll:

Ciao, Gino

lo so che togliere l'obbligatorietà è pazzia lo si dici quando sei incazzato come una bestia perchè l'aumento indiscriminato è come sparare ad un mucchio di formiche con un cannone colpisci tutti indistintamente clienti onesti e disonesti

Link al commento
Condividi su altri siti