Vai al contenuto

Si è ristretto il copriselettore?

dago
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono accorto che il copriselettore sembra leggermente più piccolo dello spazio che deve coprire: quando la vite è tutta stretta, c'è una luce di circa 1 mm nella parte inferiore. Viceversa quando la vite è lenta, la luce è tra coperchio e carter, sotto la vite stessa.

Qualcuno ha riscontrato la stessa caratteristica?

23062009193.jpg

23062009194.jpg

23062009195.jpg

23062009196.jpg

23062009197.jpg

23062009198.jpg

23062009199.jpg

23062009200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho riscontrato lo stesso fenomeno quando ho cambiato il copriventola con uno cromato, non avevo mai notato se prima avesse quel difetto o meno. Ho risolto mettendo il copriselettore DOPO il copriventola con l'aggiunta di una rondella, così stava leggermente più indietro e non si notava la differenza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho riscontrato lo stesso fenomeno quando ho cambiato il copriventola con uno cromato, non avevo mai notato se prima avesse quel difetto o meno. Ho risolto mettendo il copriselettore DOPO il copriventola con l'aggiunta di una rondella, così stava leggermente più indietro e non si notava la differenza.

:ciao:

Ciao DeXoLo, il mio copriselettore è più esterno del copriventola; andando verso l'esterno ci sono: copriventola, copriselettore, rondella e vite. Anche da te sono in questo ordine? La rondella che hai aggiunto è tra copriventola e coperchio del selettore? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ricordo di preciso l'ordine, cmq mi ricordo che quando smontai c'era in ordine copriselettore, copriventola rondella vite.

Suppongo di aver poi fatto copriventola, rondella, rondella, copriselettore vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ricordo di preciso l'ordine, cmq mi ricordo che quando smontai c'era in ordine copriselettore, copriventola rondella vite.

Suppongo di aver poi fatto copriventola, rondella, rondella, copriselettore vite.

OK grazie, metterò anch'io una rondella, anche se un po' di luce rimarrà sempre.

Ciao e a presto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

l'ordine di montaggio è corretto (coprivolano,copriselettore,rondella,vite)

Fai una cosa, il copriselettore si "comporta" così quando la linguetta che lo serra al carter, si è leggermente storta, in un precedente serraggio.

Allenta tutte le viti che trattengono il copriventola e inizia ad avvitare da quella del copriselettore, aiutandolo con la mano ad accasarsi per bene su di esso.

Con una pinza dalle una forma più ad "angolo retto", presentala senza vite controllandone l'accoppiamento.

Poi procedi al serraggio delle viti del copriventola.

Spero di essermi spiegato, sai è più difficile a dirsi che a farsi.

ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

l'ordine di montaggio è corretto (coprivolano,copriselettore,rondella,vite)

Fai una cosa, il copriselettore si "comporta" così quando la linguetta che lo serra al carter, si è leggermente storta, in un precedente serraggio.

Allenta tutte le viti che trattengono il copriventola e inizia ad avvitare da quella del copriselettore, aiutandolo con la mano ad accasarsi per bene su di esso.

Con una pinza dalle una forma più ad "angolo retto", presentala senza vite controllandone l'accoppiamento.

Poi procedi al serraggio delle viti del copriventola.

Spero di essermi spiegato, sai è più difficile a dirsi che a farsi.

ciao Tommy :ciao:

Ciao Tommy, spiegazione chiarissima, domani opero.

A presto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la linguetta piegala un po verso il volano per intenderci.

Grazie Calabrone, anche se sembrerebbe che poi stringendo la vite la linguetta si rimette in posizione verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago infatti io quando rimonto il copriselettore tendo sempre ad esagerare la piega della linguetta verso il volano....stringendo la vite il coperchio tende ad assestarsi meglio sul copriselettore.....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quoto tutti, è successo anche a me. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti