Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 17:39 Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:39 ragazzi era da tempo che volevo farvi questa domanda.Ho un px 125 del 2002,vorrei utilizzarlo anche per andare i autostrada ma non posso per la cilindrata.é possibile portare in maniera regolare quindi anche nel libretto la cilindrata da 125 a 150????quali sono le procedure e i costi????forse ho detto una ca....ta.....ma dovedo levermi questo pallino dalla testa ANGELO :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 giugno 2009 - 17:42 Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:42 Non ritengo esistano prassi da seguire per fare quello che dici,molto semplicemente non è possibile,almeno in maniera regolare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 17:44 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:44 appunto a me interessa in modo regolare....peccato alla fine sono 25cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 17:45 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:45 quindi non avete mai sentito nessuno che abbia fatto una cosa del genere???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 23 giugno 2009 - 17:59 Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:59 se non sbaglio si può fare,dovevi andare tipo in motorizzazione far omologare il nuovo motore,vedere che era tutto in regola e modificavano il lirbetto questo sapevo io,operazione però un po' lunga burocraticamente,a sto punto meglio mettere direttamente un 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:33 grazie beppepx150 mi dai qualche speranza.....ma conosci qualcuno che ha già fatto una cosa di questa ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 18:35 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:35 a me interessa che sulla carta ci sia scritto 150,io alla lascerei pure il gt 125 orig che già di suo è perfetto i suoi 90km\h li prende ovunque,ripeto l'importante che spunti 150 nella carta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 18:48 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:48 qualcuno ha atre info in merito all'argomento....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 giugno 2009 - 19:12 Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:12 Non illuderti troppo,che la doccia fredda è imminente....Ginoooooooo?Ci sei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 20:05 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 20:05 Non illuderti troppo,che la doccia fredda è imminente....Ginoooooooo?Ci sei? :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 giugno 2009 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2009 - 08:52 ragazzi era da tempo che volevo farvi questa domanda.Ho un px 125 del 2002,vorrei utilizzarlo anche per andare i autostrada ma non posso per la cilindrata.é possibile portare in maniera regolare quindi anche nel libretto la cilindrata da 125 a 150????quali sono le procedure e i costi????forse ho detto una ca....ta.....ma dovedo levermi questo pallino dalla testa ANGELO :ciao: Dovresti fare omologare la vespa come modello unico con autorizzazione della casa costruttrice o progetto presentato da un ingegnere meccanico o un perito meccanico, con tutte le specifiche del caso, fattura dei pezzi necessari alla modifica acquistati nuovi e dichiarazione di un meccanico abilitato per i lavori eseguiti a regola d'arte. Ti dico subito che la Piaggio non concede il nulla osta per il cambio di cilindrata, per cui devi rivolgerti ad un professionista, che costa di suo, più il costo del motore nuovo e quello del meccanico, più circa 120 euro di burocrazia. A conti fatti, tra il tempo perso e il denaro speso, ti conviene acquistare una vespa nuova, o una LML, oltre al fatto che la motorizzazione italiana non vede di buon occhio queste modifiche, che costringono gli impiegati ad aggiornarsi ed a fare un lavoro extra, diverso dalla rutine, quindi aspettati qualche bastone tra le ruote da 10"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 24 giugno 2009 - 09:01 Share Inviato 24 giugno 2009 - 09:01 eeeeeeeeh...magari ci fosse il TÜV anche qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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