Vai al contenuto

Viaggi in Vespa

maurix
 Share

Recommended Posts

Ogni tanto mi fermo a leggere online di gente che si gira mezzo mondo in Vespa...

beati loro, non immagino quanti soldi ci vogliono per una impresa del genere...

sarebbe bello mollare tutto e partire senza meta! Ma senza "trnis" non si va da nessuna parte :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io cononosco una che è andata tra trento a iberovespa in portugal col 50...

:sbav::sbav::mrgreen::mrgreen:;-)

Già, passando per Lecce, se non ricordo male! ;-)

Il denaro non è un grossissimo problema, se trovi qualche piccolo sponsor o se metti da parte un po' di risparmi. Basta non fermarsi a pernottare negli alberghi a 5 stelle, ma da amici o parenti (o sotto le stelle), ed evitare caviale e champagne per qualcosa di più economico.

Ho fatto il vagabondo in Vespa, in Diane 4 ed in Fiat 500 3-4 volte in vita mia (più di 20 anni fa, in Diane quasi 30!) e solo una volta ho dovuto chiedere che mi mandassero soldi da casa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

gipi, e come ti organizzi con il ricambio delle robe? Con la doccia (qui si potrebbe andare di camping in camping)?

per quanto tempo hai fatto "il vagabondo" ininterrotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ininterrottamente per 3 settimane piene, con la vespa, ospite di amici, parenti ed ex fidanzate :mrgreen: ! Basta dare una mano per i lavoretti domestici e tutti saranno ben lieti di accoglierti. Quando ero in auto ho dormito anche dentro la medesima o in tenda, raramente in albergo (l'unica volta che ho chiesto soldi a casa! :-( ).

Per la pulizia, impari a servirti anche delle stazioni di servizio. ;-)

Con la 500 sono rimasto fermo due volte nello stesso giringiro, la prima per il generatore, ed ho pagato subito (anche il trasporto col carro attrezzi) e la seconda volta per lo spinterogeno (lasciato un anticipo e la patente ed ho proseguito il viaggio con la fotocopia della stessa! :-( ).

Per i cambi, bisogna organizzarsi bene prima della partenza, come sempre, anche per i viaggi di 2 giorni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma io non ho amici o parenti sparsi per l'italia.. tutti nel raggio di 50 km da casa, tranne uno zio svizzero

in vespa dove hai pernottato quando non c'erano amici per ospitarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ho amici e parenti sparsi per l'Italia ed il mondo. Ad alcuni non ho detto che ero in zona, altrimenti si sarebbero offesi che non andavo da loro! :mrgreen:

Ma, se sei estroverso (e non è il mio caso), non credere sia difficile trovare alloggio per una notte!

Comunque, sei sicuro di non avere amici sparsi dappertutto? E quelli che frequenti su VR? :roll:;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amici e parenti sparsi per l'Italia ed il mondo. Ad alcuni non ho detto che ero in zona, altrimenti si sarebbero offesi che non andavo da loro! :mrgreen:

Ma, se sei estroverso (e non è il mio caso), non credere sia difficile trovare alloggio per una notte!

Comunque, sei sicuro di non avere amici sparsi dappertutto? E quelli che frequenti su VR? :roll:;-)

Ciao, Gino

porca wakka, nun c'avevo pensato :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....in vespa dove hai pernottato quando non c'erano amici per ospitarti?

......Comunque, sei sicuro di non avere amici sparsi dappertutto? E quelli che frequenti su VR? :roll:;-)

Ciao, Gino

Gino ti ha risposto in maniera educata ..... io ho invece proposto il tuo bannaggio dal sito !!!! VERGOGNA!!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, se un giorno dovessi capitare dalle mie parti, anche se so che non è molto vicino, sappi che, abitando in campagna, ho 10 cani ed una grande cuccia con cortile. Potresti condividere notti con loro. Sono molto ospitali. :orrore:

:quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, con altri due pazzi, sono arrivato fino all'oceano (per la precisione al Golfo di Biscaglia, a S. Sebastian in Spagna) con partenza da Mestre. Due P125X ed un frullatore, una borsa di roba a testa per i vespisti ed ampie sacche laterali per il frullatore. Si fa, si fa...

Abbiamo scavalcato due volte le Alpi e due volte i Pirenei, che roba.

Ah, la fotina nell'avatar è stata scattata al ritorno da quel viaggio, due anni fa.

Ne avrei da raccontare, anche solo per la mia odissea con le puntine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' Gino tu lo sai che prima i ragazzi avevamo piu' spirito d'avventura di quelli di oggi, senza volere offendere nessuno pero', erano altri tempi, non ci si faceva molte domande, si partiva e come finiva finiva, a volte si dormiva anche in spiaggia, e in qualche modo si mangiava pure, e se chiedevi passaggi qualcuno lo beccavi, oggi puoi farci le radici sul posto dove cerchi un passaggio, anche se con ragione, io senza pensarci su' una volta sono partito a passaggi da Battipaglia(SA) sino a Siracusa con 3 passaggiva,va be' che arrivato sulle montagne calabre, per un paio d'ore che non passava nessuno e cominciava a imbrunire e a fare freddo cominciai a prendermi di paura in quanto sino all'orizzonte non si vedeva neppure un pagliaio ove potere passare la notte, poi per fortuna passo' un signore messinese con un camioncino, che mi ricordo per primo mi fece una bella cazziata (rimprovero) con ragione,dandomi dell'incosciente perche' mi trovavo a chiedere passaggi in quelle zone, e poi mi prese con lui e cosi' arrivai in serata a casa, come detto, erano altri tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima i ragazzi avevamo piu' spirito d'avventura di quelli di oggi,

Compa Talu',permettimi di dire che tutti i ragazzi in quanto tali vivono

di queste aspirazioni,solo che poi c'e' chi riesce a vincere le paure vere

o presunte perche magari dettate dalla difficolta' realizzative o altro ed

invece ci sono poi "I Ciuoti"(Pazzi)che saremmo noi cioe' quelli che ci

sono riusciti vincendo o nemmeno ponendoseli i problemi legati a quello

che gli avrebbe riservato la strada.Di questi pazzi come ci definiva la gente

comune (O chi non ebbe la possibilita' o volonta di farlo) ce n'erano pochi

o comunque il paese ne aveva pochi e tutti li conoscevano e riconoscevano

in loro la realizzazione di quello che anche loro avrebbero voluto essere.

Forse allora essendo in pochi a farlo ci si metteva in evidenza mentre adesso

ne conosco molti che lo dicono e lo attuano il loro personale progetto e sono

convinto che quei valori che avevamo noi sono gli stessi che animano i ragazzi

di adesso....Talu' e' tiemp du loro!!! (E' il loro tempo) e' questa la differenza!!!

Penso che anche i nostri genitori a amici grandi pensavano cosi di noi a quel tempo

e poi li smentimmo.L'importanteper noi e' non perdere di vista quello spirito che

ci ha sostenuto e saremmo anche adesso i RAGAZZI di ieri mentre loro saranno

i VECCHI di domani hahahaaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

C'è sempre da stare attenti, ai miei (nostri) tempi come adesso, ma se ci si sta troppo a pensare, poi non si fa! E poi che ti racconti da grande? Avrei potuto fare questo, avrei potuto fare quello . . . ma non l'ho fatto!

Se fosse stato per mio padre, non avrei fatto nessuno dei giringiro che ho fatto, e di molti, non ne ha mai saputo nulla! :mrgreen: Anche perché, la prima volta che tornai in vespa (Super 150) da Firenze, a momenti gli veniva un coccolone (l'avevo detto solo a mia madre e a mia sorella, che mi ospitò a Roma) quando mi vide arrivare con la vespa carica di bagagli!!! :orrore: Ma poi seppi che aveva parlato sempre agli amici con orgoglio di quel suo figlio matto che, con una vespa scassata, si era girata mezza Italia! :ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti