PACIO62 Inviato 23 giugno 2009 - 18:45 Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:45 storia di un motore, potrebbe essere il titolo di un film.. la storia di tre patiti ( beppe erre,beppe pacio62,rino aborigeno, ) del mitico scooter....regia (anche se a distanza) di MrOizo va be facciamola corta stiamo "rimontando" il 125 polinizato e lavorato dietro consigli del sopracitato regista i carteri sono stati raccordati al cilindro la valvola e stata aperta 3 millimetri dietro e 4 davanti (MrOizo ci aveva consigliato di aprire di più dietro) ma la paura di rovinare la tenuta ci a bloccato la finale 23/64, il carburatore 24/24, espansione pinasco cromata, albero mazzucchelli, appena rimontato vi faremo sapere come va, intanto vi postiamo le foto.. alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 23 giugno 2009 - 18:56 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:56 il motore che vedete nella prima foto e quello che volevamo montare... ma ci sarebbe costato troppo di carburante .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 19:03 Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:03 Il raccordo di quella scatola portacarburatore non si puo' guardare:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:Aspettatevi scarsa tenuta con trafilaggi di benzina e cosa piu' brutta...aria :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 19:04 Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:04 Break per cena,ne riparliamo fra poco:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 23 giugno 2009 - 19:08 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:08 aspetta calabrone, beppe erre la stava ancora lavorando e io invece volevo fare le foto, non era ancora rifinita lo poggiata sul carter senza farla a toccare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 giugno 2009 - 19:23 Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:23 .............. gli aveto rovinato l'appetito!!! Ora starà mangiando e il pensiero è fisso su quella foto.......... quando rientra aspettatevi :frustate: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 19:24 Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:24 Cioe' mi vuoi dire che a quella scatola verra' tolto ancora materiale ,ma non vedete che vi siete mangiata la sede di tenuta della guarnizione sottostante il carburatore,gia quella...piscia di suo figurati,Beppe,cosa ne verra' fuori dopo.:mah::mah:Anzi lo so gia':testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 23 giugno 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:29 dici che conviene cambiarla senza nemmeno provare se tiene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 19:37 Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:37 dici che conviene cambiarla senza nemmeno provare se tiene? Buttala direttamente:mavieni::mavieni: Dovevate prendervi la misura massima della valvola e riportarla sotto alla scatola.Che l'avete "Squanquarata" in quel modo e' solo controproducente,in quanto lo scalino venutosi a creare fra la scatola e la valvola,oltre ai difetti gia detti,non fara' altro che disturbare di molto la colonna gassosa dal carburo allla valvola. PS Detto fra noi,non dite che e' stato MrOizo a dirvelo,anzi aspettatevi anche le sue di frustate.:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 23 giugno 2009 - 19:53 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:53 no il "regista" ci ha solo consigliato sui carter e sulla finale...allora facciamo una mascherina della valvola e poi la riportiamo sul sotto della scatola senza fare scalini e senza mangiare oltre il dovuto ho capito bene?....per la scatola siamo rimandati a settembre:mrgreen: per il resto che pensi zio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 20:01 Share Inviato 23 giugno 2009 - 20:01 Il resto,se avete seguito le dritte di Sergio,andra' sicuramente bene,dal monitor non si vede bene il lavoro,a parte quella...barbarie della scatola che grida ancora vendetta.:Lol_5::Lol_5:Non vi scocciate a chiedere,ci sara' sempre qualcuno,nei limiti delle conscenze e di tempo,che dara' retta.Buon lavoro Beppe.Calabronerompiglione:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 giugno 2009 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2009 - 10:27 ...eh, si,, avete ragione, di spazio sulla valvola per lavorarla dietro non è che ce ne sia molto.....infatti quello che manca va preso dall'albero...va lavorato sopra il perno di biella, bisogna lavorare con calma e precisione...per il resto seguite i consigli del mio alter ego fratellone Calabrone, che le sue valvole sono fatte veramente bene.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 giugno 2009 - 11:08 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:08 ciao "regista" a dire la verità saremmo un po restii a mettere mano all'albero, se lasciassimo cosi che cosa pensi andrà bene ugualmente? 3 millimetri dietro cosa può dare vuoto ai bassi?.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 giugno 2009 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:11 ok, prova così, va sempre meglio che se non aprivi dietro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 giugno 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:15 va bene aspettiamo che ci arrivi la 23/64 e poi lo chiudiamo e proviamo, forse ce la facciamo per sabato, appena provato ti faccio sapere anzi VI faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 11:24 Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:24 Congratulazione beppe, è sempre bello vedere un gruppo di amici che lavorano attorno alle loro vespe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 giugno 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:27 ciao marco come butta da quelle parti?. ... questo e il nostro primo (esperimento) se funziona bene di sicuro ne faremo altri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 giugno 2009 - 11:50 Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:50 tutto bene dalle mie parti...vedo che dalle tue va a gonfie vele... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 luglio 2009 - 10:54 Autore Share Inviato 4 luglio 2009 - 10:54 finalmente e finito, rimontato e provato, (da notare la faccia soddisfatta di rino aborigeno)....per quanto riguarda la velocità non sappiamo quanto arriva (ma a dire la verità non ci interessa molto ) quello che più conta e come tira le marce, le spinge tutte con una bella erogazione rotonda, e con un filo di gas viaggia fra 95-100 che e un piacere, sicuramente da quello che abbiamo capito di primo acchito che questo tipo di configurazione e adattissima per fare chilometri con una buona andatura e il motore che gira basso, quando sarà rodato bene vedremo anche fino dove si spinge di velocità, ma torno a ripetere non e quella che cercavamo, i consigli preziosi di MrOizo si sono rivelati preziosi e soprattutto competenti non da meno il "richiamo":mrgreen: dello zio da cui abbiamo tratto insegnamento... per ora la storia finisce qui... ma forse stiamo già pensando a storia di un motore 2 ?!?!..... a dimenticavo l' intruso con i baffi e riuscito a scambiare un exagon con una sprint veloce 150...:ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 7 luglio 2009 - 19:38 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:38 ultimi ragguagli sulle prestazioni della (nostra creatura:-)) dopo 2 pieni di benza per assestare le parti meccaniche, il GT 177 polini era già in uso quindi rodato, aborigeno a provato a spingere a fondo e stando leggermente accovacciato lo strumento ha segnato 120 km, inutile negare che siamo stati presi dall'euforia ... abbiamo pensato che di sicuro il contachilometri non sarà del tutto onesto.... però il polinazzo funziona molto bene, abbiamo fatto la carburazione abbastanza grassa il getto max e 130 e la candela e' nera ma seguendo i vari consigli sul polini, meglio abbondare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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