antovnb4 Inviato Giugno 23, 2009 Inviato Giugno 23, 2009 Ecco come ho lavorato il mio filtro dell'aria, questa modifica è indispensabile per aver un migliore rapporto d'aria nella miscela, ovviamente smagrisce parecchio, io ci sono arrivato per gradi, con i due buchini non ho avuto grandi risultati. Ora ho questa configurazione 160-be3-125 anticipo 1mm da it Scarico e GT come da titolo, lavorazione su scatola filtro e valvola, ma niente di che una lieve raccordata. Dimenticavo, è un anno che il filtro è modificato, con il GT originale avevo 118 di max ed anticipo a metà tra A ed it Nella zona dei getti min e max, è stato asportato tutto il materiale che li circondava, come si vede dalle prime due foto. Nella parte sottostante ho forato la superfice libera per incrementare la traspirabilità, non ho asportato tutto per crare una superfice d'appoggio per il filtro aggiuntivo che ho ralizzato con un pezzo di filtro al carbone. Per il fissaggio del filtro agguntivo è sufficiente inserirlo tra il bordo originale ed il filtro rete con l'aiuto di un cacciavite piatto, per la parte centrale ho utilizzato un camerad'aria per bici tagliata a salamino. Nella parte centrale del filtro per ovviare al dislivello dovuto al bordo in alluminio, il filtro carbone è ripiegato in due per non creare il contatto con la cintura in gomma. 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 24, 2009 Autore Inviato Giugno 24, 2009 Griiiiiiiiiippppppp.............. 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 24, 2009 Autore Inviato Giugno 24, 2009 Emanuè, evo dire che con il Pinasco, questo filtro mi consente di girare con un max del 128, sostituito questa mattina dopo una bella tirata di cotiche, con il 125 ero un po magruccio, e non mi sentirei sicuro. Sicuramente un motore più pronto e scattante, la sensazione è quella di girare senza filtro. Oserei dire che qualche giretto in più lo guadagna, fate anche voi la prova del 9. Non è vergogna ritornare sulla vecchia via. Cerco solo di fare esperienza diretta. Ora stò testando la nuova configurazione 160-be3-128 0 Cita
freebillo Inviato Giugno 24, 2009 Inviato Giugno 24, 2009 ciao amici, io ho montato il 177 pinasco sulla mia Gielle,configurazione 20-20d con 160-be3-105 e foro da 5mm sul filtro aria in corrispondenza del getto max, padellino sito, candela l86c della champion... ..sono appena all'inizio del rodaggio,quindi non sò dirvi le prestazioni.... che ne dite?consigli 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 24, 2009 Autore Inviato Giugno 24, 2009 ciao amici, io ho montato il 177 pinasco sulla mia Gielle,configurazione 20-20d con 160-be3-105 e foro da 5mm sul filtro aria in corrispondenza del getto max, padellino sito, candela l86c della champion... ..sono appena all'inizio del rodaggio,quindi non sò dirvi le prestazioni.... che ne dite?consigli 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 25, 2009 Autore Inviato Giugno 25, 2009 Dovere di cronaca; Oggi mi chiedevo quanto potesse essere efficace la modifica al filtro dell'aria, allora ho deciso di rimontare il filtro aria originale, risultato una chiavica, :risata:praticamente il motore gira solo al minimo, subito ho pensato fosse fredda, ma poi mi sono convinto che questa modifica fa guadagnare tantissimo, ai medio bassi era quasi ingolfata, e agli alti non ci arrivava nemmeno a spinta.Sono tornato subito indietro a rimettere il filtrone modificato. Configurazione attuale, 160-be3-128 anticipo a metà gt Pinasco, scarico Pinasco. Raccordatura a valvola e scatola filtro. velocità max: non dichiarata, incremento totale eleborazione +10% c.ca Sulla base i questa esperienza modificherò un altro filtro affinchè il motore abbia ampio respiro e renda ancora di più agli alti. 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 26, 2009 Inviato Giugno 26, 2009 Benissimo,restiamo in...trepidante attesa :mrgreen::ciao: 0 Cita
marcolino vespista Inviato Giugno 26, 2009 Inviato Giugno 26, 2009 ma che carb hai, 20/20 o 24? credo proprio che abbia un carburatore 24...in quanto la sua è una p200e 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 26, 2009 Autore Inviato Giugno 26, 2009 credo proprio che abbia un carburatore 24...in quanto la sua è una p200e Si esatto ho 24-24E P200E America, con scatola filtro Arcobaleno 1°serie, adeguata alla valvola che ho allungato un pelino. Oggi fatti altri 70 km c.a. Devo dire che con questi ultimi ritocchi alla carburazione non ho di che lamentarmi, allungo ne ho in abbondanza, in terza ho segnato i 9X di gps in, in quarta non ho avuto lo spazio per allungare tutto ma ero abbondantemente a 1XX sempre di gps. Emanuè che cosa altro aspetti 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 26, 2009 Autore Inviato Giugno 26, 2009 Benissimo,restiamo in...trepidante attesa :mrgreen::ciao: Mo ho capito ti riferisci all'altro prototipo..... è in lavorazione. 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 26, 2009 Inviato Giugno 26, 2009 Mo ho capito ti riferisci all'altro prototipo..... è in lavorazione. Vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio :risata::risata::ciao::ciao: 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 26, 2009 Autore Inviato Giugno 26, 2009 Vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio :risata::risata::ciao::ciao: 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 26, 2009 Inviato Giugno 26, 2009 News oltre a questo...:Lol_5::Lol_5: 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 26, 2009 Autore Inviato Giugno 26, 2009 News oltre a questo...:Lol_5::Lol_5: 0 Cita
antovnb4 Inviato July 8, 2009 Autore Inviato July 8, 2009 Devo provare uno spruzzo da 130, secondo me sono ancora magruccio, non chiaro ma preferisco stare in zona sicura. Anche il tipo di candela sfalsa la lettura 0 Cita
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