gigionepx Inviato 23 settembre 2010 - 19:51 Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:51 Io lo statore ed il volano del pxe non lo trovo da nessuna parte.!:cry: Per quello che mi butterei sul vespatronic, perchè non ne posso più di vedere la mia vespa ferma...:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obsoleto Inviato 23 settembre 2010 - 22:13 Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:13 Salve, serve un ingrediente fondamentale, la pazienza. Prova a postare qui su VR in "Mercatino Compro" la tua richiesta e tra le risposte che riceverai potresti scegliere quella che ti convince di più (possibibilmente vicino a casa tua). Altra opzione è ebay aste ma anche annunci ma anche qui vicino a casa tua... Altrimenti tra i lettori del forum qualcuno potrebbe venirti in soccorso ma ribadisco serve ...pazienza e un po di fortuna. A presto Ps. usando il tuo volano a puntine con 30€ compri lo statore elettronico, lo asoli come nel post indicato, 30€la centralina e sei marciante con un'ora di lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 22:44 Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:44 e poi il vtronik non ne parlano così bene..poi su motori originali? naaaa non si fa.. ma scusa, perchè vuoi togliere le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 24 settembre 2010 - 08:56 Share Inviato 24 settembre 2010 - 08:56 e poi il vtronik non ne parlano così bene..poi su motori originali? naaaa non si fa..ma scusa, perchè vuoi togliere le puntine? Io con l'accensione puntine avevo un problema che mi ha fatto svenare e stare fermo più di due settimane (poi ho scoperto che il condensatore nuovo non funzionava :rabbia:), poi l'ho aggiustato e adesso sta in in cassetto per la gioia dell'A.E. ...e dovrebbe arrivarmi la centralina di nanopa. P.S. [OT] Sarei molto interessato a provare un volano più leggero dell'originale... se c'è qualcuno nella bassa padovana che vuole farmelo provare , altrimenti dovrei trovare uno bravo che me lo alleggerisce per bene di un po', direi 400/500 g ma accetto consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 24 settembre 2010 - 10:39 Share Inviato 24 settembre 2010 - 10:39 Grazie a tutti per l'aiuto, ok per centralina e statore, ma il volano lo trovo nuovo dal mio ricambista? ( Quello di fiducia questa volta ) Grazie in anticipo! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 24 settembre 2010 - 11:09 Share Inviato 24 settembre 2010 - 11:09 non sono assolutamente un "guru" ma ho avuto gli stessi problemi di cui sui parla in questo post.... io posso testimoniare a favore della centralina elettronica! la mia p150x ha avuto problemi sempre più grossi con quelle caspita di puntine, dovuti probabilmente anche a dispersioni varie e scarsissima qualità di puntine e condensatori che ci sono in giro adesso. di 3 condensatori(presi alla piaggio e non..)non ne andava bene nemmeno uno! alla fine ho sostituito con centralina elettronica e via tutti i problemi di corrente. me la sono cavata con un'ottantina di euro per acquistare i pezzi necessari,presi da un mio amico che li aveva in casa usati. sconsiglio di far tornire il proprio volano se non si ha un buon tornitore in grado di fare bene il lavoro,senza esagerare col materiale tolto, e che sia in grado di bilanciare a dovere il volano... non mi piace la soluzione vespatronik su un motore originale,non ne capisco l'utilità... ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 24 settembre 2010 - 11:38 Share Inviato 24 settembre 2010 - 11:38 nemmeno io la trovo un'ottima soluzione ma se non trovoun volano originale come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 24 settembre 2010 - 12:23 Share Inviato 24 settembre 2010 - 12:23 nemmeno io la trovo un'ottima soluzione ma se non trovoun volano originale come faccio? Il volano va bene anche quello del 200, quindi allarga le ricerche ("volano px" "volano pe"). Per risparmiare io ti consiglio di prenderlo usato, si trovano... non sono assolutamente un "guru" ma ho avuto gli stessi problemi di cui sui parla in questo post.... Anch'io, le puntine erano ok, il condensatore nuovo invece no, che schifo.. e mi sono convertito... all'elettronicismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 24 settembre 2010 - 12:42 Share Inviato 24 settembre 2010 - 12:42 Grandi ragazzi! Spero di riuscire a trovare qualcosadi usato! perchè se no sono a piedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 24 settembre 2010 - 14:40 Share Inviato 24 settembre 2010 - 14:40 l'unica cosa che posso provare a fare è chiedere se qualcuno degli amici del mio vespaclub ne ha uno in più da vendere...eventualmente ti faccio sapere visto che domani li vedo alla riunione ma la vedo dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 24 settembre 2010 - 14:49 Share Inviato 24 settembre 2010 - 14:49 l'unica cosa che posso provare a fare è chiedere se qualcuno degli amici del mio vespaclub ne ha uno in più da vendere...eventualmente ti faccio sapere visto che domani li vedo alla riunione ma la vedo dura Io invece ti posso dire che il tipo che me l'ha venduto due settimane fa ne aveva 2, uno usato (che ho preso io) e uno nuovo (70€) ma sta in prov di PD... (anche la minima sped. costa 7€) comunque non so se ce l'ha ancora ma puoi scoprirlo: Volano vespa px 200 - Accessori Moto In vendita Padova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 24 settembre 2010 - 15:05 Share Inviato 24 settembre 2010 - 15:05 grandissimo:-) Io lo prendo subito se c'è l'ha!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 24 settembre 2010 - 15:47 Share Inviato 24 settembre 2010 - 15:47 grandissimo:-) Io lo prendo subito se c'è l'ha!!!!! Se non avessi fretta, secondo me potresti cercare e trovare un usato e risparmiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 24 settembre 2010 - 17:52 Share Inviato 24 settembre 2010 - 17:52 Io invece ti posso dire che il tipo che me l'ha venduto due settimane fa ne aveva 2, uno usato (che ho preso io) e uno nuovo (70€) ma sta in prov di PD... (anche la minima sped. costa 7€) comunque non so se ce l'ha ancora ma puoi scoprirlo: Volano vespa px 200 - Accessori Moto In vendita Padova Mr. Fusion, ti stimo, sei il mio nuovo eroe... ho travato il volano da michele, dove l'hai preso tu... ho concluso tutto... sei un grande.:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 24 settembre 2010 - 19:09 Share Inviato 24 settembre 2010 - 19:09 beh 70 euro per uno nuovo penso sia abbastanza onesto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 25 settembre 2010 - 09:30 Share Inviato 25 settembre 2010 - 09:30 Mr. Fusion, ti stimo, sei il mio nuovo eroe... ho travato il volano da michele, dove l'hai preso tu... ho concluso tutto... sei un grande.:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: eeeeh esagerato, tra vespisti questo e altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 25 settembre 2010 - 09:42 Share Inviato 25 settembre 2010 - 09:42 P.S. Io ho dato per sicuro il fatto che il volano del 200 (qualsiasi) sia per a.e., se così non fosse, io sto rischiando grosso e tu inizierai a farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 25 settembre 2010 - 09:56 Share Inviato 25 settembre 2010 - 09:56 ciao mr. fusion, guarda, da quanto so il modello 200 è stato fatto solo ed esclusivamente con accensione elettronica, quindi problemi non penso ce ne siano...:-):-):quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 25 settembre 2010 - 13:54 Share Inviato 25 settembre 2010 - 13:54 ciao mr. fusion, guarda, da quanto so il modello 200 è stato fatto solo ed esclusivamente con accensione elettronica, quindi problemi non penso ce ne siano...:-):-):quote: Si, ne ero certo, anche perchè il motore sta andando veramente bene, quando sentivo dire da qualcuno che la sua vespa partiva con 1/2 pedalata ho sempre pensato, si si ok, ma ora ho constatato di persona.. eh eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 25 settembre 2010 - 16:19 Share Inviato 25 settembre 2010 - 16:19 Grande Mr. Fusion, da mercoledì o giovedì ti saprò dire anche io se ne sarà valsa la pena... :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 25 settembre 2010 - 18:46 Share Inviato 25 settembre 2010 - 18:46 Confermo e sottoscrivo che il passaggio da puntine ad AE sia una buona cosa.. ho appena effettuato questa modifica e i problemi di scarsità e irregolarità di corrente che affliggevano il mio PX sono spariti. (sgrat sgrat ) Forse e dico forse dovrei rivedere la carburazione, mi sembra un po' diversa da prima con le puntine..voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 settembre 2010 - 19:39 Share Inviato 25 settembre 2010 - 19:39 verificarla non è mai cosa inutile secondo me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 27 settembre 2010 - 19:13 Share Inviato 27 settembre 2010 - 19:13 Ciao mr. fusion, ascolta, alla fine tra 2 o 3 giorni mi arriva il volano, ho solo una domanda, per metterlo in fase, visto che ho il motore originale, basta allineare la tacca sul carter con la tacca IT presente sullo statore? grazie dell'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 settembre 2010 - 19:19 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2010 - 19:19 Ciao mr. fusion, ascolta, alla fine tra 2 o 3 giorni mi arriva il volano, ho solo una domanda, per metterlo in fase, visto che ho il motore originale, basta allineare la tacca sul carter con la tacca IT presente sullo statore? grazie dell'aiuto. Si. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 27 settembre 2010 - 19:35 Share Inviato 27 settembre 2010 - 19:35 leggo solo ora questo post,ed io di queste modifiche ne ho' fatte 2 una vespa dell'80 con puntine impianto a 12 volts ho cambiato piattello bobbine e sostituito la bobina con una centralina ducati,l'altra ho preso un volano con ghiera pagato 10,00 euro e tolta la ghiera dentata con 50,00 euro ho fatto il tutto non so' a voi quando vi e costato............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts