Mr.Fusion Inviato 28 settembre 2010 - 08:16 Share Inviato 28 settembre 2010 - 08:16 leggo solo ora questo post,ed io di queste modifiche ne ho' fatte 2 una vespa dell'80 con puntine impianto a 12 volts ho cambiato piattello bobbine e sostituito la bobina con una centralina ducati,l'altra ho preso un volano con ghiera pagato 10,00 euro e tolta la ghiera dentata con 50,00 euro ho fatto il tutto non so' a voi quando vi e costato............... Beh un volano a 10 € è regalato, difficile da battere, tra l'altro levando la ghiera diventa più leggero, e quindi hai fatto un affare d'oro. Io ho speso 89€ + 0,40€ per la piastra di supporto e ho risparmiato parecchio se penso che il mio ex negozio di fiducia ora vende la centralina a 60€, statore mi pare intorno a 80€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 28 settembre 2010 - 08:26 Share Inviato 28 settembre 2010 - 08:26 io lo statore lo pago 24,00 euro e la centralina 25,00 euro assomma e vedi cosa ho' speso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 2 ottobre 2010 - 11:21 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 11:21 Buongiorno a tutti, ho appena finito di montare l'impianto elettronico sulla mia p150x a puntine, volevo ringraziare tutti voi per i preziosissimi consigli, adesso la moto è davvero perfetta. Ah, dimenticavo, adesso ho un volano per una vespa a puntine, e due statori, se servono a qualcuno fatemi sapere... :risata1::risata1::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 7 ottobre 2010 - 20:24 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 20:24 Buonasera a tutti ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo... Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne.. adesso monta sempre carburatore SI da 20. getto minimo da 50. Prima montava un 48. getto massimo da 108. prima montava un 102. Aiutatemi vi prego! Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 7 ottobre 2010 - 20:46 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 20:46 Buonasera a tutti ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo... Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne.. adesso monta sempre carburatore SI da 20. getto minimo da 50. Prima montava un 48. getto massimo da 108. prima montava un 102. Aiutatemi vi prego! Grazie a tutti. Mai sottovalutare le cose semplici.. Hai dato una pulita al carburatore? controlla bene il getto max.. emulsionatore e calibratore cosa usi? E la marmitta com'è messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 7 ottobre 2010 - 20:50 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 20:50 Ciao mr Fusion, allora il carburatore l'ho pulito completamente ed ho cambiato spillo conico e guarnizioni, lemulsionatore e calibratore sono sempre gli stessi di prima e la marmitta è una sito cromata che ho comprato l'anno scorso... vorrei evitare di portarla dal meccanico la mia piccina... :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 7 ottobre 2010 - 21:51 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 21:51 160 Be3 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 8 ottobre 2010 - 16:23 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 16:23 160 Be3 ? si si tutto originale, comunque quando vado a manetta ci sta 2 secondi, poi da come 2 colpetti, e subito un vuoto come quando finisci la benzina hai presente??? sembra quasi che la vaschetta non si riempia in tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 8 ottobre 2010 - 17:39 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 17:39 Allora... lo statore l'hai puntato su "IT", giusto? Poi potrebbe essere che tira aria da qualche parte, la mia lo faceva, mi pare dal paraolio volano, però non aveva quel difetto così marcato, anzi andava benone. Hai provato anche un'altra candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 8 ottobre 2010 - 17:48 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 17:48 Allora... lo statore l'hai puntato su "IT", giusto? Poi potrebbe essere che tira aria da qualche parte, la mia lo faceva, mi pare dal paraolio volano, però non aveva quel difetto così marcato, anzi andava benone. Hai provato anche un'altra candela? :-(:-(allora la candela l'ho cambiata, ho cambiato il getto del massimo, l'ho messo leggermente più grosso (dopo che già mi dava quel problema) ho cambiato le guarnizioni del carburo, l'ho stretto alla grande e aria non ne entra. il paraolio volano è intatto (esternamente almeno) eh si, lo statore l'ho puntato su it... non so più cosa fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 8 ottobre 2010 - 18:22 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 18:22 mmmmhhh... A un mio amico "tirava indietro" il motore perchè il tappo del serbatoio aveva i buchi otturati e non passa aria, quindi faceva depressione e la miscela andava giù a singhiozzo, dai un'occhiata al tappo, poi anche al tubo benzina che non sia strozzato da qualche parte... al limite stacchi il tubo dal carb e apri il rubinetto, la benza deve uscire bene e, a proposito, non bere la miscela... eh he vai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 8 ottobre 2010 - 18:25 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 18:25 mmmmhhh...A un mio amico "tirava indietro" il motore perchè il tappo del serbatoio aveva i buchi otturati e non passa aria, quindi faceva depressione e la miscela andava giù a singhiozzo, dai un'occhiata al tappo, poi anche al tubo benzina che non sia strozzato da qualche parte... al limite stacchi il tubo dal carb e apri il rubinetto, la benza deve uscire bene e, a proposito, non bere la miscela... eh he vai guarda, domani provo tutte queste cose, anche percheè il rubinetto è bello nuovo... ti so dire domani... grazie, sei un amico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 9 ottobre 2010 - 15:24 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 15:24 Ciao Mr.Fusion, oggi ho controllato tutto, ho rivisto pure la carburazione, ma niente, la vespa mi da sempre quel problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 ottobre 2010 - 20:21 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 20:21 la paratia è presente nel tunnel ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 00:07 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 00:07 la paratia è presente nel tunnel ? si si, la paratia l'ho posizionata io stesso sta mattina... non vorrei necessitasse di un maggior afflusso di benzina... secondo voi dovrei mettere un carburaratore più grosso? oppure potrebbe essere un problema elettrico? non so più cosa pensare... aiuto... :roll::crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 ottobre 2010 - 00:25 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 00:25 io sto dando per scontato che tu abbia un cilindro originale....ma correggi se sbaglio perchè è un dettaglio non da poco. cmq il carburatore più grande non serve. a me verrebbe in mente di controllare che non ci sia qualche piccola perdita dalla quale trafili dell'aria, altrimenti il manicotto dell'aria o ancora che il tubo della benzina non sia deteriorato o troppo lungo o che non faccia strani giri o torsioni che lo strozzano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 00:30 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 00:30 io sto dando per scontato che tu abbia un cilindro originale....ma correggi se sbaglio perchè è un dettaglio non da poco.cmq il carburatore più grande non serve. a me verrebbe in mente di controllare che non ci sia qualche piccola perdita dalla quale trafili dell'aria, altrimenti il manicotto dell'aria o ancora che il tubo della benzina non sia deteriorato o troppo lungo o che non faccia strani giri o torsioni che lo strozzano Guarda, l'unica cosa che so è che perde un pò d'olio credo dal paraolio dalla frizione, ma per il resto è tutto in ordine, il tubo è di 60 cm, nuovo nuovo, e nuovo è pure il rubinetto... ah il motore è pure originale, il problema arriva quando sta prendendo la coppia, quando sono a manetta! non so che pensare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 12 ottobre 2010 - 21:14 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 21:14 Buonasera ragazzi, questa sera ho fatto una capatina dal meccanico per esporgli il mio problema, mi ha detto, (dopo aver esaminato tutto quello che ho sostituito) che montando il volano del Px200 sul mio 150, possono presentarsi degli scompensi... infatti in 3 e 4 la moto mi muore appena prende i giri, mentre in 1 e 2 è molto frenata... (vi ricordo che ho fatto la modifica da puntine ad elettronico ultimamente) voi che ne pensate????? grazi ragazzi:sbonk::sbonk: fatemi sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 13 ottobre 2010 - 07:46 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 07:46 Io ho il pinasco in alluminio e ho convertito ad a.e. con il volano del 200 come sai, ma scompensi proprio non ne ho sentiti, e il volano del 200 dovrebbe essere uguale a quello pxe 125/150 se non per le alette ricurve. Potrebbe tirare aria proprio dal paraolio frizione, ma ovviamente... boh Io ti dico che da quando ho preso il px, il mio blocco col 125 tirava aria da qualche parte (mi pare lato volano), e la carburazione era tarata su questo penso (px 125 originale con rapporti 22/67, getto max 102 be3 160, min 50-120, vite miscelazione a 1e3/4 di giro), tanto che la vespa andava bene, e non avevo termini di paragone, poi non avevo pretese, infatti avevo montato la polini che mi toglieva molto spunto e mi dava circa 5kmh in allungo, ma aveva un sound che era un canto... P.S. Sicuramente non era una carburazione ottimale, quindi non prendere il cattivo esempio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 13 ottobre 2010 - 21:24 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 21:24 buonaseraaaaaaaaaaaaa, amici carissimi.... questa sera insieme alla mia pazientissima fidanzata, abbiamo risolto il mio problema di mega affogamento della mia vespa :mogli:(lei mi passava i ferri più che altro).:mogli: avevo appena montato l'impianto di accensione elettronica sul mio 150px a puntine, quando ho capito che le puntine ti permettono sempre di tornare a casa in qualche modo, mentre con l'accensione elettroniaca non sai mai quello che ti si rompe. comunque ho ritardato l'anticipo in modo tale che l'affogamento è praticamente sparito... bè che ne pensate? puntine o elettronico????? Puntine forever...:risata1::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 14 ottobre 2010 - 08:26 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:26 Non penso troverai molti pareri a favore, ti elenco i punti che ho notato: Contro: - l'accensione elettronica è l'evoluzione rispetto alle puntine, quando cambiavano qualcosa negli anni '80, era davvero per migliorare. - nel piatto statore c'è un elemento invece che due, se prima poteva guastarsi puntine o condensatore o entrambi, ora può guastarsi solo il pickup. - la mia vespa con statore e centralina nuovi parte con mezza pedalata in ogni condizione (almeno finora, sgrat sgrat), e funziona bene. - l'accensione elettronica è quella che ti permette un'upgrade non indifferente (anticipo variabile, che ho installato grazie a Nanopa). Si ok, ho letto anch'io che esiste il modo per la versione per puntine, ma tra il dire e il fare... Pro: - la vespa resta "più" originale. Mi dispiace che sei arrivato a questa conclusione, secondo me ti sei arreso ad un passo dal traguardo, senza offesa. Io ho imparato con la vespa che bisogna insistere e trovare la soluzione perchè è certo che esiste, molte volte l'ostacolo è una vera cazzata Ci vuole pazienza. Citazione: [..] -D- Incredibile che un affaretto così piccolo rappresenti un problema così grande... ecco perchè non ha funzionato, c'è scritto "made in Japan" -M- E che vuol dire Doc? tutta la roba migliore è fatta in Giappone! -D- Incredibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 16 ottobre 2010 - 07:29 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 07:29 Non penso troverai molti pareri a favore, ti elenco i punti che ho notato: Contro: - l'accensione elettronica è l'evoluzione rispetto alle puntine, quando cambiavano qualcosa negli anni '80, era davvero per migliorare. - nel piatto statore c'è un elemento invece che due, se prima poteva guastarsi puntine o condensatore o entrambi, ora può guastarsi solo il pickup. - la mia vespa con statore e centralina nuovi parte con mezza pedalata in ogni condizione (almeno finora, sgrat sgrat), e funziona bene. - l'accensione elettronica è quella che ti permette un'upgrade non indifferente (anticipo variabile, che ho installato grazie a Nanopa). Si ok, ho letto anch'io che esiste il modo per la versione per puntine, ma tra il dire e il fare... Pro: - la vespa resta "più" originale. Mi dispiace che sei arrivato a questa conclusione, secondo me ti sei arreso ad un passo dal traguardo, senza offesa. Io ho imparato con la vespa che bisogna insistere e trovare la soluzione perchè è certo che esiste, molte volte l'ostacolo è una vera cazzata Ci vuole pazienza. Citazione: [..] -D- Incredibile che un affaretto così piccolo rappresenti un problema così grande... ecco perchè non ha funzionato, c'è scritto "made in Japan" -M- E che vuol dire Doc? tutta la roba migliore è fatta in Giappone! -D- Incredibile! Ciao Mr. Fusion, ci ho pensato e avevi ragione, io non mi arrendo facilmente, e ieri ho rimontato l'accensione elettronica sul mio px, avevo intuito che il problema era nel carburatore e non nell'accensione, quindi ho montato un SI 20/20 nuovo e adesso la vespa va una bellezza! :risata1::risata1: Grazie per i preziosi consigli:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 16 ottobre 2010 - 09:07 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 09:07 oooohh sono contento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 19 ottobre 2010 - 14:33 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 14:33 ciao ! visto che si stà parlando di statore e volano elettrico per p125x la mia domanda è : è possibile installare uno statore e volano elttrico non a puntine su un motore px200????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 19 ottobre 2010 - 15:55 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 15:55 ciao !visto che si stà parlando di statore e volano elettrico per p125x la mia domanda è : è possibile installare uno statore e volano elttrico non a puntine su un motore px200????? direi di si, la differenza dovrebbe essere solo nelle alette del volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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