Roccia Inviato 24 giugno 2009 - 11:29 Share Inviato 24 giugno 2009 - 11:29 ciao a tutti! Allora, dal garage della casa in campagna è emersa una vespa 50 hp che usava mia madre. Mi ha detto che è entrata nel garage che funzionava. L'unico problema era che non funzionava l'accensione elettronica, quindi andava messa in moto a spinta (questo modello non ha la pedalina!). A parte questo andava tutto. Sono passati almeno 4-5 anni, senza che nessuno la toccasse. I primi interventi per provare a farla ripartire? Io ho pensato questo (come interventi più urgenti): -->cambiare batteria --> cambiare candela --> olio del cambio --> cavi frizione, acceleratore, aria: vedere in che stato sono, eventualmente cambiarli --> freni --> pulire carburatore? -->cilindro: gli devo fare qualcosa? Altro? Considerando che l'accensione elettronica non funge, una volta che la faccio ripartire (a spinta), potrei considerare l'ipotesi di montarci il vespatronic? Grazie a tutti! PS: ho azzeccato sezione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 giugno 2009 - 19:16 Share Inviato 25 giugno 2009 - 19:16 Ciao e benvenuto, cavi, freni, olio e cilindro lasciali per ultimo, l'importante è che parta. La batteria non so se serve se la fai partire a spinta comunque se c'è servirà a qualcosa Candela e carburatore vanno puliti accuratamente e soffiati. Io ti consiglierei di ripristinare l'accensione elettrica in quanto è scomodissimo ed antiestetico partire sempre a spinta Quindi il vespatronic lo escluderei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 25 giugno 2009 - 20:02 Share Inviato 25 giugno 2009 - 20:02 Io direi... candela, batteria e l'accendi, poi carburatore e poi... semmai butta un pò d'olio nel cilindro, e basta direi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts