GustaV Inviato 24 giugno 2009 - 12:00 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:00 Parte la Vespa made in Vietnam. Sarà venduta in Asia - Il Sole 24 ORE Secondo voi quante ne venderanno? Ipotizzo: i vietnamiti cominceranno a comprare gli scooter, poi, quando si renderanno conto che la loro affidabilità non è paragonabile a quella a cui sono abituati con le Vespe 2T a marce, torneranno indietro e ci sarà una flessione delle vendite. Lì le Vespe hanno una finalità utilitaria, le usano al posto delle macchine, ci vanno in giro in 5, le usano per i traslochi, ci percorrono migliaia di km su sterrato ed in mezzo al fango. Voglio vedere quanto dura una Vespa LX in quelle condizioni. In quei posti l'affidabilità è fondamentale, così come la possibilità di eseguire riparazioni con pochi mezzi. Già non hanno gli estrattori per il volano delle Vespe e lo smontano a martellate, voglio proprio vedere dove trovano l'avvitatore pneumatico per lavorare sul variatore. Quello che mi fa pensare è la possibilità che un flop delle vendite sui mercati asiatici, nella logica strategica di Piaggio, possa corrispondere alla decisione di importare qui i mezzi prodotti lì, a scapito della produzione in occidente. Staremo a vedere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 24 giugno 2009 - 12:10 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:10 Scopro solo adesso la cosa... E mi sorgono i tuoi stessi dubbi Chi vivrà........ riderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 giugno 2009 - 12:58 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:58 IENE :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 24 giugno 2009 - 13:15 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:15 "Piaggio Vietnam, controllata vietnamita del gruppo Piaggio" curiosità...ma ha il marchio piaggio classico o un logo ad hoc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 24 giugno 2009 - 13:30 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:30 Ho appreso la notizia del Tg5.. e credo fermamente quanto detto da gustav.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 24 giugno 2009 - 13:40 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:40 dall'articolo....."La capacità produttiva dell'insediamento industriale potrà raggiungere a regime le 100.000 unità all'anno...." per il " voglio vedere come faranno"....posso dire che faranno come facciamo noi qui....c'attacchiamo ar-cazzo, si tengono i frullatori, e inizieranno a nascere le officine piaggio attrezzate! Ormai il vietnam sarà come india e cina, si sta sviluppando più o meno come noi, solo che pensano, producono e propongono la vendita in un decimo di tempo! Se non cè possibilità di scelta, la gente comprerà per forza quella, con i pro e i contro! Anche le auto d'oggi sono più delicate, eppure non potendo comprare le vecchie e buone trattorine di una volta, compriamo quello che offre il mercato! La scelta di mezzi a due ruote a due tempi con meccanica " antica, affidabile e più semplice" è sempre minore qui come lo sarò li! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 giugno 2009 - 15:41 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2009 - 15:41 Quello che mi fa pensare è la possibilità che un flop delle vendite sui mercati asiatici, nella logica strategica di Piaggio, possa corrispondere alla decisione di importare qui i mezzi prodotti lì, a scapito della produzione in occidente. Staremo a vedere... Chissenefrega se lì non ne venderanno... chiuderanno Pontedera e le venderanno qui da noi... non dimentichiamo mai la differenza tra imprenditore e capitalista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 giugno 2009 - 17:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2009 - 17:13 Ormai il vietnam sarà come india e cina, si sta sviluppando più o meno come noi, solo che pensano, producono e propongono la vendita in un decimo di tempo! Se non cè possibilità di scelta, la gente comprerà per forza quella, con i pro e i contro! Però tieni conto che il mercato in quei paesi è piuttosto ampio, concorrenza uniformata (all'insegna di mezzi economi e 'asciutti') ma agguerrita; per cui c'è da vedere se il marketing Piaggio - chiacchierone e modaiolo - riesce a convincere i potenziali acquirenti. Perchè se il prodotto Frullovespa non soddisfa le esigenze, sarà semplicemente ignorato. Penso invece che ci abbia visto giusto Vesponauta, e non mi stupirei se questa fosse un'iniziativa di facciata per avviare a spizzichi e mozzichi il temuto (ed ostracizzato, a parole) decentramento. Colaninno non merita certo molta fiducia: è - come dice Vesponauta - un capitalista il cui unico riferimento sono i valori in borsa. Spirito imprenditoriale e passione per il prodotto mancano clamorosamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 giugno 2009 - 21:21 Share Inviato 27 giugno 2009 - 21:21 In ogni caso di frullovespa in giro se ne vedono veramente tante, non penso che smettano di produrne, dove le produrranno si vedrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 giugno 2009 - 21:56 Share Inviato 27 giugno 2009 - 21:56 Li le venderanno!!! In quel settore del mondo hanno fame di modernità e adesso toccherà a loro fare i conti con l'usa e getta. Tanto di fantasia ne hanno e quindi i guasti li rappezzeranno anche con fili di ferro ed elastcici pur di scorrazzare su un veicolo moderno alla moda. I "ferrivecchi", le vecchie vere vespe le impupazzano e le vendono ai polli europei e australiani. Come facevano i messicani con gli yankees con i giuke box degli anni 40 e 50. Impupazzati e rivenduti come pezzi d'epoca agli stessi minchia che li avevano dismessi e svenduti a loro 30 o 40 anni prima. E' il mondo capitalistico, fino aa che non scoppia è e sarà così. Se son contenti loro . . . Povero comandante Giap, povero Ho Chi Min, dove non ci sono riusciti gli americani con il napalm, gli eccidi di interi villaggi, i bombardamenti indiscriminati delle città . . . ci riesce Colaninno a "capitalizzarli"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 giugno 2009 - 22:03 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2009 - 22:03 Penso invece che ci abbia visto giusto Vesponauta, e non mi stupirei se questa fosse un'iniziativa di facciata per avviare a spizzichi e mozzichi il temuto (ed ostracizzato, a parole) decentramento. Basta vedere le ottime Fiat polacche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 giugno 2009 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2009 - 22:10 Li le venderanno!!!In quel settore del mondo hanno fame di modernità e adesso toccherà a loro fare i conti con l'usa e getta. Tanto di fantasia ne hanno e quindi i guasti li rappezzeranno anche con fili di ferro ed elastici pur di scorrazzare su un veicolo moderno alla moda. I "ferrivecchi", le vecchie vere vespe le impupazzano e le vendono ai polli europei e australiani. Come facevano i messicani con gli yankees con i giuke box degli anni 40 e 50. Impupazzati e rivenduti come pezzi d'epoca agli stessi minchia che li avevano dismessi e svenduti a loro 30 o 40 anni prima. E' il mondo capitalistico, fino a che non scoppia è e sarà così. Se son contenti loro . . . Ok, ma se gli indiani iniziano anche con la LML 4 tempi, e ne venderanno, vuol dire che interessa! Fiat ha fatto la furbata di acquisire Chrysler perchè tra poco -.passata la crisi- sfonderà negli USA con auto per noi dai consumi "normali", mentre laggiù saranno considerate parsimoniose: così una LML 4T da 55 km con un litro va incontro a chi è stanco di sperperare, o comunque non se lo può permettere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 giugno 2009 - 23:31 Share Inviato 27 giugno 2009 - 23:31 ....io penso che costruiranno lì per distribuire in Giappone Australia, India e perchè no Stati Uniti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 28 giugno 2009 - 10:16 Share Inviato 28 giugno 2009 - 10:16 Ok, ma se gli indiani iniziano anche con la LML 4 tempi... Veramente è in progetto la LML 4 tempi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 giugno 2009 - 10:18 Share Inviato 28 giugno 2009 - 10:18 Veramente è in progetto la LML 4 tempi? L'hanno gia fatta :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2009 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2009 - 12:11 L'hanno gia fatta :mavieni::mavieni: STAR DELUXE Blog Archive Una Stella a 4 tempi STAR DELUXE Blog Archive Aguzzate la vista! STAR DELUXE Blog Archive Ancora quattro tempi… Il nostro Spaghetti ci sta tenendo aggiornatissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts