miticomice Inviato 24 giugno 2009 - 12:14 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:14 Ciao a tutti! Sono Genovese da un po' in trasferta a Londra con la mia vespona, e visto che sono arrivato fin qui, ho pensato che tanto vale farsi anche un giretto in Scozia. Quindi ho bisogno di qualche consiglio da chi gia' ci e' stato, e magari in vespa. Vespa: PX200E arcobaleno 1987 (gt pinasco + tutto originale) 2 persone a bordo Velocita' media autostradale 90/95 Km/h (velocita' camion) Il mio programma sarebbe: 1) London - Edinbugh 2) Edinburgh 3) Edinburgh - Pitlochry (o cmq in quella zona) 4) Pitlochry - Loch Ness 5) Loch Ness - Isle of Skye 6) isle of skye 7) isle of skye - Fort William Fort william - Newton Stewart 9) Newton Stewart - Windermere 10) Winderemere - London (home) tot km preventivati 2.200/2.500 Ovviamente non sono nuovo ai viaggi, cioe' questo sarebbe il secondo in Vespa. Il mio viaggio precedente: Genova - Amsterdam - Paris - San Sebastian - Barcelona - Genova tot: 5.600 Km Sono bisognoso di consigli di ogni tipo. Ferraglia e ricambi ne ho. Amanti della Scozia aiutatemi!!! Ciao e grazie Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 24 giugno 2009 - 12:16 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:16 occhio al mostro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 giugno 2009 - 12:21 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:21 Porto il retino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 giugno 2009 - 12:59 Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:59 vorrei darti un caloroso benvenuto ... ma dopo che ho letto questa cosa comincio ad odiarti .... n.b. ho fatto il mio viaggio di nozze in Scozia, ed il mio sogno (insieme a quello di un Amico trapiantato a Londra come te) sarebbe fare anche noi questo giro ...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 giugno 2009 - 13:09 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:09 Hahaha grazie mille! Io non conosco per nulla i posti da lassu'...tu hai qualche dritta da darmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 giugno 2009 - 13:43 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:43 Stirling, devi andare anche là, ci sta il monumento a Wallace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 giugno 2009 - 13:47 Share Inviato 24 giugno 2009 - 13:47 Ciao Miticomice, benvenuto su VR. Andare in Scozia in Vespa é il mio sogno insieme all'Amico Immortale che ha scritto prima... prima o poi riesco a farmelo, sia da solo che male accompagnato . Dove stai di casa a Londra? Io sono a Sutton, magari ci si riesce ad incontrare per una pinta al volo e ci si fa una chiacchierata per organizzare una gita fuori porta. Peró tu col 200 devi avere pazienza che io vado piano piano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 giugno 2009 - 14:02 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 14:02 Ciao Neropongo! E grazie per il benvenuto! Io ora abito ai bordi della city, ma tra poco mi spostero' nella zona piu' a nord di Hampstead. Ho visto sulla mappa che tu stai molto a sud invece...cmq mi farebbe molto piacere fare un bel giro in vespa o prenedere una birra con te! Devo giusto collaudare le mie 2 nuove borse laterali... scrivimi qui se vuoi: mmartinidonati@gmail.com ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:33 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:33 Nessuno ha da darmi qualche consiglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2009 - 15:51 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:51 Nessuno ha da darmi qualche consiglio??? Certo che per un genovese il massimo e' andare in...Scozia :Lol_5::Lol_5: Scherzi a parte Miche',non saprei darti consigli per le Highlands,forse per la Scandinavia... http://www.vesparesources.com/come-eravamo/9661-il-volo-del-calabrone.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:54 Certo che per un genovese il massimo e' andare in...Scozia :Lol_5::Lol_5:Scherzi a parte Miche',non saprei darti consigli per le Highlands,forse per la Scandinavia... http://www.vesparesources.com/come-eravamo/9661-il-volo-del-calabrone.html Perche' per un Genovese? Per la Scandinavi si proporra' il problema quando andro' a capo nord con la mia vespona, ma per quello mio cugino puo' aiutarmi gia' molto, visto che c'e' gia' andato lassu' in vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2009 - 15:56 Share Inviato 25 giugno 2009 - 15:56 Ma non sei di Genova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 25 giugno 2009 - 16:01 Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:01 Nessuno ha da darmi qualche consiglio??? se hai il retino sei a posto:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 16:05 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:05 Ma non sei di Genova? Si che sono di Genova, ma non capisco il nesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2009 - 16:19 Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:19 Battutaccia scontata le mia per l'ovvieta' dell'argomento,pero' mi meraviglia il tuo non sapere che i genovesi sono paragonati agli scozzesi per la loro scarsa propensione a spendere il denaro...senza offesa alcuna,ritienila una battuta del menga.:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 25 giugno 2009 - 16:24 Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:24 se oltre all'inglese mastichi un po' di francese qualche dritta la puoi trovare in questo sito Le voyage de Barnabé | Blog - Vespa - Voyage Barnabella è una vespa viaggiatrice con le palle foderate al cadmio, ha girato tutta europa, mastica anche un po' di italiano e se le scrivi è molto facile che ti risponda. Se vuoi dille pure che l'hai "scoperta" tramite Lorenzo205... Prenderai un sacco di pioggia ma dev'essere un viaggio davvero spettacolare! ciao, Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 16:44 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:44 Battutaccia scontata le mia per l'ovvieta' dell'argomento,pero' mi meraviglia il tuo non sapere che i genovesi sono paragonati agli scozzesi per la loro scarsa propensione a spendere il denaro...senza offesa alcuna,ritienila una battuta del menga.:mrgreen::ciao: Non sapevo che pure gli scozzesi fossero dei gran tirchi... Cmq io non sono tirchio. Sto attento a come spendo i miei soldi. Per la mia vespona ad esempio ho speso tantissimo! Ma per il mio viaggio per l'europa, sempre in vespa, abbiamo speso 1200 € in due per 17 giorni. Fanno piu' o meno 35€ a testa al giorno, tra mangiare, bere (tanto), benzina, dormire e cagate varie... Cmq e' vero: i genovesi sono un po' tirchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 giugno 2009 - 16:44 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:44 Grazie Lorenzo205! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2009 - 16:47 Share Inviato 25 giugno 2009 - 16:47 Non sapevo che pure gli scozzesi fossero dei gran tirchi...Cmq io non sono tirchio. Sto attento a come spendo i miei soldi. Per la mia vespona ad esempio ho speso tantissimo! Ma per il mio viaggio per l'europa, sempre in vespa, abbiamo speso 1200 € in due per 17 giorni. Fanno piu' o meno 35€ a testa al giorno, tra mangiare, bere (tanto), benzina, dormire e cagate varie... Cmq e' vero: i genovesi sono un po' tirchi... ;-):mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 giugno 2009 - 18:33 Share Inviato 25 giugno 2009 - 18:33 se oltre all'inglese mastichi un po' di francese qualche dritta la puoi trovare in questo sito Le voyage de Barnabé | Blog - Vespa - Voyage capperi che sito, ho anche sbavato guardando una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 26 giugno 2009 - 09:13 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 09:13 se oltre all'inglese mastichi un po' di francese qualche dritta la puoi trovare in questo sito Le voyage de Barnabé | Blog - Vespa - Voyage Barnabella è una vespa viaggiatrice con le palle foderate al cadmio, ha girato tutta europa, mastica anche un po' di italiano e se le scrivi è molto facile che ti risponda. Se vuoi dille pure che l'hai "scoperta" tramite Lorenzo205... VCavoli che bel Blog! Lei si che e' tosta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2009 - 11:33 Share Inviato 26 giugno 2009 - 11:33 Chapeau...:Ave_2::Ave_2:..ehhmmmm Mariiiseeeee del Sito e non,questa vi fa cadere tutte le vs risibili motivazioni :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 8 luglio 2009 - 10:05 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 10:05 Ciao ragazzi! Un dubbio mi assale! In Scozia piovera' tantissimo, quindi pensavo di attrezzarmi con la coperta della tucana urbano gentilmente prestata da mio cugino (foto presa a caso da internet) Il mio dubbio e' se mettere o no il parabrezza...con il quale la velocita e la stabilita' si riducono in modo incredibile, sopratutto in tratte su strade veloci. Penso che col parabrezzo piu' di 80 km/h non faccio, mentre senza tengo i 100 senza faticare Dall'altra parte pero' piove tutti i giorni la!!!! Non so proprio che fare. Non vorrei arrivare la' senza per poi rimpiangerlo, ma non vorrei neanche arrivare la con, e dovermelo scarrozzare a fatica... Che faccio?????:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 luglio 2009 - 10:07 Share Inviato 8 luglio 2009 - 10:07 Ma quando programmi di andare? Questa di questi giorni dovrebbe essere l'ultima vera pioggia per parecchie settimane a venire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 8 luglio 2009 - 10:19 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 10:19 Ma quando programmi di andare? Questa di questi giorni dovrebbe essere l'ultima vera pioggia per parecchie settimane a venire.. La mia compagna di viaggi arriva a Londra da Genova il 4 Agosto, e il 5 partiamo, per tornare il 17. Sono 13 giorni di viaggio, e la costa ovest della scozia mi hanno detto essere un pisciatoio! Cmq...mamma mia che grandinata ieri!!! Ovviamente me la sono presa tutta nel tragitto a piedi ufficio-vespa per raggiungere i calzoni impermeabili che tengo nel cassettino, e poi ovviamente ha smesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts