bob83 Inviato 24 giugno 2009 - 15:05 Share Inviato 24 giugno 2009 - 15:05 salve ragazzi,avrei un problema.... ho restaurato la mia vespa 50 del 74 completamente..sono stati cambiati anche tutti i fili..ora però nn riesco a collegare i fili del commutatore tasti con quelli che vengono da sotto,,i fili che si presentano sono: dal commutatore tasti : rosso/bianco - nero/bianco - viola - marrone - grigio - e bianco dal quale con un ponte c'è un'altro grigio e da sotto: rosso - nero - uno bianco e uno grigio uniti su uno spinotto - e due verdi uniti su uno spinotto. mi potete aiutare..?..come collegare i vari fili tra di loro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob83 Inviato 25 giugno 2009 - 12:12 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 12:12 ragazzi di vr....mi potete aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 giugno 2009 - 11:52 Share Inviato 29 giugno 2009 - 11:52 Aiutati che il ciel ti aiuta.... Vai nella sezione download e scaricati il manuale di officina inerente al tuo modello. Tra le pagine c'é anche lo schema elettrico, controlla le tue connessioni seguendolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob83 Inviato 1 luglio 2009 - 19:28 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:28 Aiutati che il ciel ti aiuta....Vai nella sezione download e scaricati il manuale di officina inerente al tuo modello. Tra le pagine c'é anche lo schema elettrico, controlla le tue connessioni seguendolo. già fatto,,il problema e che sullo schema nn ci sono i fili del commutatore tasti...o meglio ,sullo schema i fili che provengono da sotto e si devono collegare con quelli del commutatore vanno direttamente al commutatore sullo schema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 18 luglio 2009 - 20:52 Share Inviato 18 luglio 2009 - 20:52 salve ragazzi,avrei un problema....ho restaurato la mia vespa 50 del 74 completamente..sono stati cambiati anche tutti i fili..ora però nn riesco a collegare i fili del commutatore tasti con quelli che vengono da sotto,,i fili che si presentano sono: dal commutatore tasti : rosso/bianco - nero/bianco - viola - marrone - grigio - e bianco dal quale con un ponte c'è un'altro grigio e da sotto: rosso - nero - uno bianco e uno grigio uniti su uno spinotto - e due verdi uniti su uno spinotto. mi potete aiutare..?..come collegare i vari fili tra di loro? allora premetto che il mio impianto nn funziona:azz::azz:.....però presumo sia un'altro il problema:mrgreen::mrgreen:.....c'ho na 50 special del '70 ed il tuo impianto nn dovrebbe essere molto differente dal mio;-) i collegamenti che ho fatto io, sono: -Rosso/bianco del commutatore con rosso del motore -il bianco col ponte va all'altro bianco -il grigio del ponte va col grigio del motore (allora....se ho capito bene.....il grigio del motore è connesso col bianco.........ti dico quello che ho fatto io......ho separato il questi due fili e li ho collegati con il grigio-grigio e bianco-bianco del commutatore) -i verdi uniti con uno spinotto dovrebbero andare su verde che viene dal commutatore però tu nn hai mensionato il filo verde che viene dal commutatore.....invece c'hai un grigio in +.......chissà se è il verde che dico io??? bo cmq il viola del commutatore và direttamente sulla lampadina mentre il marrone và sulla lampadina di posizione....... -sono rimasti il nero/bianco del commutatore ed il nero del motore......io questi due li ho collegati rispettivamente alla massa della lampadina di posizione e l'altro alla massa della lampadina grande Ti ripeto il mio impianto nn funziona ma volevo condividere c'ho che ho fatto io per sapere se qualcuno mi può indirizzare sulla giusta strada........ Ciaooo Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob83 Inviato 29 luglio 2009 - 10:41 Autore Share Inviato 29 luglio 2009 - 10:41 allora premetto che il mio impianto nn funziona:azz::azz:.....però presumo sia un'altro il problema:mrgreen::mrgreen:.....c'ho na 50 special del '70 ed il tuo impianto nn dovrebbe essere molto differente dal mio;-)i collegamenti che ho fatto io, sono: -Rosso/bianco del commutatore con rosso del motore -il bianco col ponte va all'altro bianco -il grigio del ponte va col grigio del motore (allora....se ho capito bene.....il grigio del motore è connesso col bianco.........ti dico quello che ho fatto io......ho separato il questi due fili e li ho collegati con il grigio-grigio e bianco-bianco del commutatore) -i verdi uniti con uno spinotto dovrebbero andare su verde che viene dal commutatore però tu nn hai mensionato il filo verde che viene dal commutatore.....invece c'hai un grigio in +.......chissà se è il verde che dico io??? bo cmq il viola del commutatore và direttamente sulla lampadina mentre il marrone và sulla lampadina di posizione....... -sono rimasti il nero/bianco del commutatore ed il nero del motore......io questi due li ho collegati rispettivamente alla massa della lampadina di posizione e l'altro alla massa della lampadina grande Ti ripeto il mio impianto nn funziona ma volevo condividere c'ho che ho fatto io per sapere se qualcuno mi può indirizzare sulla giusta strada........ Ciaooo Sergio ciao sergio ti ringrazio per la tua risposta,,,senti,ti volevo chiedere se il tuo impianto prima funzionava cosi come hai descritto che l'hai montato??poi secondo me è quello il problema,cioè,sto verde che da commutatore nn cè....io infatti provandolo a collegare con il groggio mi funziona regolarmente il clacson,,in ogni caso ho già provato a mettere tutto come hai messo tu ma se mi funziona una cosa nn mi funziona un altra...come devo fare??nn puoi postare delle foto??magari hai qualche amico a cui si puo fotografare l'impianto,puo essere utile per un sacco di gente......va bè,,spero che sappiate darmi delle bune info.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 29 luglio 2009 - 21:07 Share Inviato 29 luglio 2009 - 21:07 ciao sergio ti ringrazio per la tua risposta,,,senti,ti volevo chiedere se il tuo impianto prima funzionava cosi come hai descritto che l'hai montato??poi secondo me è quello il problema,cioè,sto verde che da commutatore nn cè....io infatti provandolo a collegare con il groggio mi funziona regolarmente il clacson,,in ogni caso ho già provato a mettere tutto come hai messo tu ma se mi funziona una cosa nn mi funziona un altra...come devo fare??nn puoi postare delle foto??magari hai qualche amico a cui si puo fotografare l'impianto,puo essere utile per un sacco di gente......va bè,,spero che sappiate darmi delle bune info.. Prima con l'impianto vecchio funzionava tutto....infatti quando tolsi l'impianto vecchio ci feci delle foto e in base a quest'ultimo ho fatto i collegamenti del nuovo impianto......Ora con l'impianto nuovo a me nn funziona niente proprio......almeno a tè il clacson funziona:mrgreen::mrgreen:.......che tu sappia.....la bobina che porta corrente al manubrio deve essere isolata dallo statore????.....ti faccio questa domanda perchè io nn riesco a misurare una tensione precisa in uscita dal motore...... Cmq il fatto che a te funziona una cosa alla volta dovrebbe solo essere colpa di alcuni collegamenti fatti male....inoltre ...queste sono le foto con l'impianto vecchio e con l'impianto nuovo.....la foto dell'impianto nuovo fa skifo perchè nn si vedono tutti i fili....sembra strano ma quando la feci nn me ne so accort:azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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