Vai al contenuto

Sostituire cavi cambio

lolloet3
 Share

Recommended Posts

Ho utilizzato la modalità ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare...sicuramente per mia incapacità....

Devo sostituire i cavi cambio della ET3 quindi chiedevo se qualcuno può darmi delle dritte o indicarmi una guida dettagliata magari con foto per indirizzarmi subito sulla procedura corretta...

io l'ho visto fare una sola volta prorpio sulla mia vespa...non mi era sembrata difficile quindi l'altro giorno mi ci sono messo ma moi sono trovato subito in difficoltà....

oltre al faro bisogna smontare anche il conta chilometri???e se si, come??

Grazie a tutti quanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il contakm l'ho levato, più che altro per evitare righe sul trasparente od altri danni, e per toglierlo devi svitare la vite che c'è sotto al manubrio, ovviamente dovrai far salire un po la guaina dal fondo della forcella e poi svitarla da sotto allo strumento.

Per quanto riguarda il metodo di cambio cavetto, togli il vecchio e metti il nuovo :mrgreen: tieni la vespa in folle, e lascia i registri a metà, così se devi regolare i cavi puoi sia a tirarli che a smollarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima mi ci snon messo di volontà e ho capito come si smonta il conta chilomentri...diciamo che è a incastro...giri il pezzo di plastica sotto e si smonta...ora mi è tutto più limpido....lunedi prendo tutti i cavi e effettuo il cambio...

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,la plastica da scollegare è quella della trasmissione,ma viene via svitanto la vite vicino al registro del fanale.Come consigliatoti da Mirko fai il tutto col cambio in folle,e come prima cosa azzera i due registri.In corso d'opera,per qualsiasi dubbio chiedi pure.....

Link al commento
Condividi su altri siti