califfo Inviato 27 giugno 2009 - 11:00 Share Inviato 27 giugno 2009 - 11:00 Salve ragazzi, ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto ! il mio p200e dell' 82 senza miscelatore, che ha appena 6000 km ( 4800 fatti dall' 82 al 90, poi è stata ferma fino al 2008 quando l ho sfilato dal garage di mio zio!!!), non supera i 90 km/ h , e secondo me questo non è normale, visto che anche la guida tecnica parla di 110 km/h ( premetto che io peso 92 kg...) . Ma la cosa strana è che adesso ho proprio l'impressionw che non prende tutti i giri del motore al massimo. Infatti se in folle apro il gas a tutta manetta, si sente chiaramente che il motore non raggiunge il massimo dei giri, ed inoltre tende a perderli e riprenderli. Ho pulito più volte il carburatore con il compressore, anche i getti, ma le ultime 2 volte non sono riuscito a svitare la vite che tiene il coperchietto rotondo del carburtore, quindi ho soffiato aria con la pistola dal foro dove si aggancia il tubo benzina, che riusciva dal foro dove c'è il galleggiante e lo spillo conico. Non sono proprio riuscito a svitare la vite che tiene il coperchio, e la mia paura è che ci sia dello sporco proprio lì dentro, anche se l'aria passa bene. Comunque anche prima quando raggiungeva i giri massimi non superava i 90. Potrebbe essere un problema di carburazione? secndo voi aspira troppa aria? SOno sicuro che saprete darmi i gisti consigli, cari amici vespisti! Buon week end! Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 giugno 2009 - 11:07 Share Inviato 27 giugno 2009 - 11:07 Cerca di svitare quella vite cosi pulirai per bene il circuito d'ammissione,poi ne parlamo.La benzina dal serbatoio al carburo non ha la stessa pressione della pistola del compressore,quindi non e' indicativa la tua prova.Le prestazioni di una vespa si cominciano ad avere dopo almeno 7000/10000 km e la tua ne ha appena 4000+gli anni che e' stata ferma,percio' non chiederle quello che non ti potra' dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
califfo Inviato 27 giugno 2009 - 14:12 Autore Share Inviato 27 giugno 2009 - 14:12 grazie calabrone, h ono riuscito a svitare il coperchio con un grosso cacciavite, in effetti era pieno di sporcizia, che ho provveduto a rimuovere e soffiare con aria compressa. Ma purtroppo il problema rimane, aprendo il gas al massimo sento che non prende tutti i giri che dovrebbe prendere. Mi chiedevo se potesse dipendere dal getto massimo, che non so se si può regolare , o forse dalla marmitta che potrebbe essere intasata. Casomai mi consigliereste di provare una Sito ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 14:44 Share Inviato 27 giugno 2009 - 14:44 e infatti prova a cambiare la marmitta...che magari con l'andare degli anni si è intasata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 giugno 2009 - 15:35 Share Inviato 27 giugno 2009 - 15:35 e infatti prova a cambiare la marmitta...che magari con l'andare degli anni si è intasata! Quoto, Marcolino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 giugno 2009 - 15:58 Share Inviato 27 giugno 2009 - 15:58 comunque se i 90 kmh sono VERI, potrebbe essere la sua velocita massima VERA!!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 17:36 Share Inviato 27 giugno 2009 - 17:36 comunque se i 90 kmh sono VERI, potrebbe essere la sua velocita massima VERA!!!! :mrgreen: dai almeno 100km/h dovrebbe farli:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
califfo Inviato 28 giugno 2009 - 12:40 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 12:40 Grazie, ma provo con una originale o con una Sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 giugno 2009 - 14:15 Share Inviato 28 giugno 2009 - 14:15 per me basterebbe una originale in quanto la configurazione che hai è tutta originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 1 luglio 2009 - 17:13 Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:13 Fai un buco da 3 o 4 mm allinterno del filtro aria sopra la capoccia dei getti e vedrai dopo la differenza, la tua vespa sarà molto grassa e non prende i giri, dopo questa operazione potrai alzare di + il getto del massimo con una misura + grande. Prova e mi darai risposta solo con i buchi i 110 li prenderai tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 9 luglio 2009 - 07:45 Share Inviato 9 luglio 2009 - 07:45 Salve ragazzi, ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto !il mio p200e dell' 82 senza miscelatore, che ha appena 6000 km ( 4800 fatti dall' 82 al 90, poi è stata ferma fino al 2008 quando l ho sfilato dal garage di mio zio!!!), non supera i 90 km/ h , e secondo me questo non è normale, visto che anche la guida tecnica parla di 110 km/h ( premetto che io peso 92 kg...) . Ma la cosa strana è che adesso ho proprio l'impressionw che non prende tutti i giri del motore al massimo. Infatti se in folle apro il gas a tutta manetta, si sente chiaramente che il motore non raggiunge il massimo dei giri, ed inoltre tende a perderli e riprenderli. Ho pulito più volte il carburatore con il compressore, anche i getti, ma le ultime 2 volte non sono riuscito a svitare la vite che tiene il coperchietto rotondo del carburtore, quindi ho soffiato aria con la pistola dal foro dove si aggancia il tubo benzina, che riusciva dal foro dove c'è il galleggiante e lo spillo conico. Non sono proprio riuscito a svitare la vite che tiene il coperchio, e la mia paura è che ci sia dello sporco proprio lì dentro, anche se l'aria passa bene. Comunque anche prima quando raggiungeva i giri massimi non superava i 90. Potrebbe essere un problema di carburazione? secndo voi aspira troppa aria? SOno sicuro che saprete darmi i gisti consigli, cari amici vespisti! Buon week end! Francesco Ciao Francesco! Anche io sono di Orvieto! Ho un P200E dell'81 con il motore completamente rifatto da poco dal sottoscritto. Fammi sapere dove ti trovi che ci becchiamo ...io stò a Ciconia Dario P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 luglio 2009 - 08:12 Share Inviato 9 luglio 2009 - 08:12 Fai un buco da 3 o 4 mm allinterno del filtro aria sopra la capoccia dei getti e vedrai dopo la differenza, la tua vespa sarà molto grassa e non prende i giri, dopo questa operazione potrai alzare di + il getto del massimo con una misura + grande. Prova e mi darai risposta solo con i buchi i 110 li prenderai tranquillamente. Essenzialmente sono d'accordo con quello che hai detto. Vorrei aggiungere peró che fare i buchi sul filtro significa anche dover ricarburare bene massimo e minimo per evitare il rischio di grippaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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