tekko Inviato 27 giugno 2009 - 16:56 Share Inviato 27 giugno 2009 - 16:56 ciao se mettendo il rubinetto in posizione chiuso passa comunque un pochino di benzina, è colpa della guarnizione o cosa? SIP Scootershop - Packing fuel tap altra cosa, quale è la giusta posizione delel 2 parti che vengono via smonatndo le vitine del rubinetto? non vorrei che qualcuno le avesse rimontate male... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 giugno 2009 - 20:38 Share Inviato 27 giugno 2009 - 20:38 ciao se mettendo il rubinetto in posizione chiuso passa comunque un pochino di benzina, è colpa della guarnizione o cosa? SIP Scootershop - Packing fuel tap altra cosa, quale è la giusta posizione delel 2 parti che vengono via smonatndo le vitine del rubinetto? non vorrei che qualcuno le avesse rimontate male... grazie Io son uscito matto con un caso analogo, nonostante avessi sostituito la guarnizione la benziana scendeva, piano ma scendeva. Rettificato la piastrina, con il travasino, niente è cambiato. Sostituirò tutto il ribinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 giugno 2009 - 23:34 Share Inviato 27 giugno 2009 - 23:34 in teoria si...però ci sono altri fattori. che ti costa prendila da un ricambista e fà la prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 giugno 2009 - 05:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2009 - 05:59 ciao se mettendo il rubinetto in posizione chiuso passa comunque un pochino di benzina, è colpa della guarnizione o cosa? SIP Scootershop - Packing fuel tap altra cosa, quale è la giusta posizione delel 2 parti che vengono via smonatndo le vitine del rubinetto? non vorrei che qualcuno le avesse rimontate male... grazie Se la benzina passa quando il serbatoio è pieno, è normale, perchè passa attraverso il tubicino di sfiato. Riguardo l'esatta posizione della parte smontabile con le due vitine, del rubinetto, in effetti esiste la possibilità di metterla al contrario, ma non ricordo quale sia. Ad ogni modo, esaminando attentamente il rubinetto, è facile intuirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 28 giugno 2009 - 11:29 Share Inviato 28 giugno 2009 - 11:29 Non ho capito, è normale che il rubinetto sbrodoli da chiuso? Il mio piscia sempre un po' quando stacco la cannetta, soprattutto a certe inclinazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 6 aprile 2010 - 14:46 Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:46 Se la benzina passa quando il serbatoio è pieno, è normale, perchè passa attraverso il tubicino di sfiato.Riguardo l'esatta posizione della parte smontabile con le due vitine, del rubinetto, in effetti esiste la possibilità di metterla al contrario, ma non ricordo quale sia. Ad ogni modo, esaminando attentamente il rubinetto, è facile intuirlo. Quindi se uno ha il serbatoio pieno e chiude il rubinetto continua a passare benzina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 aprile 2010 - 14:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:51 Non ho capito, è normale che il rubinetto sbrodoli da chiuso? Il mio piscia sempre un po' quando stacco la cannetta, soprattutto a certe inclinazioni. Quindi se uno ha il serbatoio pieno e chiude il rubinetto continua a passare benzina?? Si. Se guardate nel serbatoio, vedrete che c'è un tubicino d'ottone che parte dal rubinetto ed arriva molto in alto nel serbatoio. Quello è il tubo di sfiato e se il livello della benzina nel serbatoio è oltre quel tubicino, la benzina passerà attraverso quel tubicino ed uscirà dal rubinetto anche se esso è chiuso. Provare per credere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 6 aprile 2010 - 14:55 Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:55 Confermo anch'io e la accendo me ne sono reso conto quando ho dovuto smontare il serbatoio (che era quasi pieno) per rimontare il cavo del freno posteriore... non appena lo si inclina la benza passa attraverso il tubo di sfiato e viene giù anche con il rubinetto chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonichead Inviato 6 aprile 2010 - 14:55 Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:55 Si. Se guardate nel serbatoio, vedrete che c'è un tubicino d'ottone che parte dal rubinetto ed arriva molto in alto nel serbatoio. Quello è il tubo di sfiato e se il livello della benzina nel serbatoio è oltre quel tubicino, la benzina passerà attraverso quel tubicino ed uscirà dal rubinetto anche se esso è chiuso.Provare per credere. ok!! te l'ho chiesto perchè ho provato a far spegnere la vespa chiudendo il rubinetto e non si spegneva.. avevo appena fatto il pieno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 aprile 2010 - 15:22 Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:22 Si. Se guardate nel serbatoio, vedrete che c'è un tubicino d'ottone che parte dal rubinetto ed arriva molto in alto nel serbatoio. Quello è il tubo di sfiato e se il livello della benzina nel serbatoio è oltre quel tubicino, la benzina passerà attraverso quel tubicino ed uscirà dal rubinetto anche se esso è chiuso.Provare per credere. E aggiungo ancora, se quel tubicino di ottone è posizionato male o si è staccato, il rubinetto è come se fosse sempre aperto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 aprile 2010 - 22:08 Share Inviato 6 aprile 2010 - 22:08 E aggiungo ancora, se quel tubicino di ottone è posizionato male o si è staccato, il rubinetto è come se fosse sempre aperto!!! Oppure è crepato alla base. Si tanto che non smonti tutto il gruppo e non levi il filtrino non noterai la fessurazione. Già capitato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 aprile 2010 - 08:29 Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:29 Ma comunque con il serbatoio non a livello e la Vespa in piano il rubinetto da chiuso non deve perdere. Se perde c'è qualcosa che non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 aprile 2010 - 21:30 Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:30 Ma comunque con il serbatoio non a livello e la Vespa in piano il rubinetto da chiuso non deve perdere. Se perde c'è qualcosa che non va. Ti sbagli, se il tubo di sfiato è rotto, come diceva Tommy, è come avere il rubinetto sempre aperto, provato a mia esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 aprile 2010 - 09:05 Share Inviato 8 aprile 2010 - 09:05 beh, se c'è il tubo di sfiato rotto allora c'è qualcosa che non va, appunto c'è il tubo di sfiato rotto .. se tutto è in ordine a rubinetto chiuso la benzina deve rimanere nel serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 9 aprile 2010 - 12:55 Share Inviato 9 aprile 2010 - 12:55 è capitato proprio ieri sera a me.......vi spiego stranamente sembrava che la vespa non finisse mai la benzina poi quando mi si è spenta mi accorgo con orrore di essere rimasto a piedi in tangenziale alle 23:30 risultato 6 km di spinta . Alla fine mi sono accorto che il tubicino di sfiato non era più ben fisso ma ballonzolava ora vorrei sapere se vale la pena cercare di sistemarlo o prendo direttamente quello nuovo? Ps: il rubinetto è nuovo montato si e no 4000 km fà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 aprile 2010 - 12:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2010 - 12:59 Beh, se il rubinetto è nuovo, vuol dire che qualche movimento maldestro nel montarlo, ha fatto sì che il tubicino di sfiato uscisse dalla sua sede. La bella notizia, è che sicuramente lo puoi rimettere in sede; la brutta notizia, è che per farlo dovrai nuovamente smontare il serbatoio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 9 aprile 2010 - 13:14 Share Inviato 9 aprile 2010 - 13:14 probabile anche che il benzinaio di turno l'abbia bersagliato varie volte con la pompa del distributore....:testate:sai per caso comè tenuto in sede con un o-ring o qualcosa del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 aprile 2010 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2010 - 13:40 Non c'è nessun o.ring. Il tubicino, è solo infilato nella sede che, credo, sia conica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 aprile 2010 - 21:55 Share Inviato 9 aprile 2010 - 21:55 Non c'è nessun o.ring. Il tubicino, è solo infilato nella sede che, credo, sia conica. A me pare che sia saldato... COmunque cambiando il rubinetto risolvi tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 aprile 2010 - 04:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2010 - 04:52 A me pare che sia saldato... No Antonio. Il tubicino è in ottone ed il rubinetto è in lega d'alluminio. Impossibile saldarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 10 aprile 2010 - 08:55 Share Inviato 10 aprile 2010 - 08:55 :orrore::orrore: ...forse ora mi spiego le misteriose perdite della mia vbb2t! Anche l'ultima volta che ho esagerato facendo il pieno fino all'orlo, il giorno dopo ho trovato una chiazza sotto..:azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 aprile 2010 - 11:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2010 - 11:40 No Antonio. Il tubicino è in ottone ed il rubinetto è in lega d'alluminio. Impossibile saldarli. Quoto, è semplicemente inserito a pressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 aprile 2010 - 22:43 Share Inviato 10 aprile 2010 - 22:43 Quoto, è semplicemente inserito a pressione. Allora con il tempo ed eventuali depositi, si crea una sorta di "siggillo" che incolla il tubicino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toivonen Inviato 21 agosto 2021 - 10:45 Share Inviato 21 agosto 2021 - 10:45 ragazzi, scusate se uppo un topic vecchio ma è proprio un caso analogo. Ho cambiato il rubinetto di recente, mi avevano montato quello senza riserva e son rimasto a piedi 🤦♂️ Ho montato quello con la riserva e via. Un giorno, però, chiudo sempre il rubinetto quando fermo la vespa, mi son reso conto di aver camminato con il rubinetto in posizione chiusa. Ho controllato e il tubo di rame di sfiato si è staccato. Credo di poterlo prendere con le pinze per gli spaghetti, e credo di vedere anche il foro cilindrico sul quale credo si fissi. Posso provare a inserirlo a serbatoio montato, o devo smontare tutto? Ieri con non molta benzina e al sole si distinguevano asta e sede, ma se lo riuscissi a inserire quel poco di benzina che rimarrebbe all'interno del foro può creare problemi di qualche tipo? (perché, se no, settimana prossima passo dal meccanico e fine). Grazie a tutti per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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