fabris78 Inviato 27 giugno 2009 - 17:58 Share Inviato 27 giugno 2009 - 17:58 Salve a tutti,ho da poco sostituto cilindro e pistone sulla mia sprint veloce.E'sucesso che accellerando quasi al massimo la ruota si è inchiodata facendo patinare la vespa per qualche metro,quando ho decellerato la moto ha ripreso regolarmente a camminare. E' sucesso per via del fatto che cilindro e pistone sono ancora in rodaggio?Datemi qualche consiglio,grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 18:04 Share Inviato 27 giugno 2009 - 18:04 Salve a tutti,ho da poco sostituto cilindro e pistone sulla mia sprint veloce.E'sucesso che accellerando quasi al massimo la ruota si è inchiodata facendo patinare la vespa per qualche metro,quando ho decellerato la moto ha ripreso regolarmente a camminare. E' sucesso per via del fatto che cilindro e pistone sono ancora in rodaggio?Datemi qualche consiglio,grazie. Hai grippato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 giugno 2009 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2009 - 18:07 così, abbiamo troppo pochi dati per aiutarti....quanti km avevi percorso dalla rettifica?hai fatto un rodaggio di almeno 500 km?hai l'anticipo di accensione corretto?sei sicuro che non trafili aria da qualche parte?di che cilindro si tratta, originale o non?che candela usi e di che colore si presenta?che olio usi? etc etc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 giugno 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 27 giugno 2009 - 18:23 il gruppo termico è stato montato oggi (è nuovo non rettificato)il cilindro non è originale ma perfettamente adattabile(l'originale non lo producono piu')candela uso ngk,e olio castrol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 giugno 2009 - 18:25 Autore Share Inviato 27 giugno 2009 - 18:25 Hai grippato:mrgreen: impossibile aver grippato,perchè quando ho decellerato la moto ha ripreso ad andare regolarmente....ho sentito il mio meccanico e mi ha consigliato di andare piano(30/40 all ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 18:36 Share Inviato 27 giugno 2009 - 18:36 impossibile aver grippato,perchè quando ho decellerato la moto ha ripreso ad andare regolarmente....ho sentito il mio meccanico e mi ha consigliato di andare piano(30/40 all ora) mah, è vero che quando si è in rodaggio bisogna andare piano...ma 30/40 all'ora:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 giugno 2009 - 18:45 Autore Share Inviato 27 giugno 2009 - 18:45 mah, è vero che quando si è in rodaggio bisogna andare piano...ma 30/40 all'ora:noncisiamo: bhè considerato che ho una vespa che fa circa 85/90 all'ora ,non credo che andare piano si intenda 60/70 all'ora,o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 giugno 2009 - 19:00 Share Inviato 27 giugno 2009 - 19:00 Quindi hai montato un cilidro 2 travasi come quello da te trovato montato?! Comunque hai preso, diciamo cosi,una bella scaldata...purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 giugno 2009 - 19:48 Share Inviato 27 giugno 2009 - 19:48 Quindi hai montato un cilidro 2 travasi come quello da te trovato montato?! Comunque hai preso, diciamo cosi,una bella scaldata...purtroppo. scaldata=grippata,o forse leggera grippata,ma sempre grippata è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 giugno 2009 - 18:04 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 18:04 esatto ho montato lo stesso cilindro che aveva (2 travasi),penso pure io di aver leggermente grippato,oggi ho fatto un giretto,ho fatto la miscela al 3% anzichè al 2%,il motore alle basse andature gira benissimo,l'unico dilemma è questo:per quanti km non potrò "tirare" il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 giugno 2009 - 18:22 Share Inviato 28 giugno 2009 - 18:22 Quindi il ...change engine al tuo SV e' stato fatto dopo secondo me :rabbia: Dopo rifatto il motore a Baganedda,la prima vera tirata l'ho fatta intorno ai 900km...regolati un po':mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 giugno 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 19:29 Quindi il ...change engine al tuo SV e' stato fatto dopo secondo me :rabbia:Dopo rifatto il motore a Baganedda,la prima vera tirata l'ho fatta intorno ai 900km...regolati un po':mavieni: ok ragazzi,grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 29 giugno 2009 - 20:25 Share Inviato 29 giugno 2009 - 20:25 In ogni caso la velocità non conta. Puoi fare 40 in seconda, o in quarta...non è lo stessso. Basta semplicemente fare un rodaggio al motore senza tirarlo e con miscela un pochino più grassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 29 giugno 2009 - 20:59 Share Inviato 29 giugno 2009 - 20:59 In ogni caso la velocità non conta. Puoi fare 40 in seconda, o in quarta...non è lo stessso.Basta semplicemente fare un rodaggio al motore senza tirarlo e con miscela un pochino più grassa. Certo che conta...la velocità è un limite che non si dovrebbe superare. Ed in ogni caso c'è una velocità limite per ogni marcia E' chiaro che 60km/h di massima non si riferisce alla prima marcia, ma all'ultima:ciao: Detto ciò, ma che ci fà un 2 travasi su una SprintVeloce??:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 giugno 2009 - 16:41 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 16:41 ciao ragazzi, per quanto riguarda la velocità (bassa) e la benzina (grassa),son gli stessi consigli che mi ha dato il mio meccanico...un 2 travasi su una sprint veloce?? bhe non so....dovresti chiedere al vecchio priprietario:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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