enclaspe Inviato 30 marzo 2007 - 09:35 Share Inviato 30 marzo 2007 - 09:35 Salve a tutti.... Qualche mese fa ho comprato un motore px150a presso uno sfascio auto. Siccome quello vecchio non dava affidabilità ho provato a smontarlo per acquisire un poco di pratica meccanica........ Arrivato allo smontaggio della frizione mi imbatto nel famoso dado a castello; sarà per inesperienza o per imbranataggine ho distrutto il suddetto dado tanto che mi sono bloccato e non riesco ad andare avanti!!!!! Domanda: considerato che il dado è completamente rovinato come posso rimuoverlo?????? Grazie 1.000 per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 marzo 2007 - 10:27 Share Inviato 30 marzo 2007 - 10:27 Domanda: considerato che il dado è completamente rovinato come posso rimuoverlo?????? Grazie 1.000 per le risposte. rovinato intendi completamente distrutti tutti i denti del castello ?!? ma proprio tutti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enclaspe Inviato 30 marzo 2007 - 10:31 Autore Share Inviato 30 marzo 2007 - 10:31 Purtroppo si. PROPRIO TUTTI!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 marzo 2007 - 10:36 Share Inviato 30 marzo 2007 - 10:36 uhm.. o cerchi con uno scalpello di fare un atacca profonda nel bordo del dado e cerchi di svitarlo puntando lì lo scalpello e martellando per farlo girare... oppure con molta pazienza e perizia cerchi di disintegrare lentamente tuto il dado finchè non si sbricioli, magari indebolendolo con una serie di fori di diametro piccolo e poi proseguendo di scalpello e martello. tuttavia oltre che difficile e complicato è anche rischioso, se scappa la punta del trapano e lo scalpello fai danni.. in alternativa c'è sempre la rettifica.. aspetta però altri consigli da chi magari ci ha avuto a che fare.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts