Vai al contenuto

l'elestart del mio px

Alemilan
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...oggi ho tentato di accendere la mia px con l'elestart e non andava cioè fino a due sec prima funzionava poi più nulla....che voi sappiate c'è un fusibile nelle versioni con bat... ? perchè secondo me è quello... tutto il resto funziona a meraviglia..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli qualche colpetto al relais con un manico di cacciavite.

...e se quello non risolve...

in un posto silenzioso prova a mettere in moto. Quando schiacci il bottoncino dell'avviamento istantaneamente dovrebbe scattare il relé con un Click chiaramente udibile ma a cui non si fa caso quando il motorino funziona (nel caso che la batteria sia troppo scarica per il motorino ma carica abbastanza per far scattare il relé).

Se non senti il click allora il problema é il relé, se lo senti il problema é il motorino. Potrebbe anche solo essere un falso contatto alle connessioni ma almeno riesci a capire dove poter cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte veloci domani controllerò... cmq non si sente nessun rumore quando schiaccio il bottone... questo può essere stato causato dal fatto che ho montato il faro ant del px my? nel caso in cui sia il fusibile bruciato si trova facilmente? grazie mille raga..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fusibile, solitamente, è del tipo vecchio, quello fatto a cilindro

il relais, sta dietro l'alloggiamento della batteria, solitamente è posizionato sopra il radrizzatore

cmq prima fai le prove di Calbrone e di Areoib, magari è solo una fesseria, o è morta la batteria ... oppure, montando il faro del my hai staccato il comando che da il consenso alla batteria premendo la frizione

il clacson funziona senza metterla in moto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per scrupolo.....

hai controllato che il morsetto chiuso in cui passa la vite superiore del coprivolano non sia scivolato via? Può darsi che con le vibrazioni tu abbia perso quella vite e il morsetto sia penzoloni.

Guardando questa foto, mi riferisco alla vite cerchiata in rosso più in alto di tutte

dscn4374.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo??

certo anche le frecce tutto funziona a dovere solo l'elestart non da segni di vita nemmeno un rumorino nulla di nulla..

spaghetti non ho capito di che vite stai parlando..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi risolto tutto... era il relais inceppato.. ho battuto ed è partito... prima avevo battuto il relais sbagliato (:azz:quello delle frecce:testate:) adesso funziona ma non al top.. probabilmente bisognerà cambiarlo.. grazie per l'aiuto ragazzi... siete i migliori.....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti