Alemilan Inviato 28 giugno 2009 - 20:45 Share Inviato 28 giugno 2009 - 20:45 ciao ragazzi...oggi ho tentato di accendere la mia px con l'elestart e non andava cioè fino a due sec prima funzionava poi più nulla....che voi sappiate c'è un fusibile nelle versioni con bat... ? perchè secondo me è quello... tutto il resto funziona a meraviglia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 giugno 2009 - 20:50 Share Inviato 28 giugno 2009 - 20:50 Dagli qualche colpetto al relais con un manico di cacciavite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 giugno 2009 - 20:55 Share Inviato 28 giugno 2009 - 20:55 Dagli qualche colpetto al relais con un manico di cacciavite. ...e se quello non risolve... in un posto silenzioso prova a mettere in moto. Quando schiacci il bottoncino dell'avviamento istantaneamente dovrebbe scattare il relé con un Click chiaramente udibile ma a cui non si fa caso quando il motorino funziona (nel caso che la batteria sia troppo scarica per il motorino ma carica abbastanza per far scattare il relé). Se non senti il click allora il problema é il relé, se lo senti il problema é il motorino. Potrebbe anche solo essere un falso contatto alle connessioni ma almeno riesci a capire dove poter cercare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 giugno 2009 - 20:55 Share Inviato 28 giugno 2009 - 20:55 il fusibile si trova vicino alla batteria, nella parte anteriore dell'accrocco al quale si attacca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 28 giugno 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 21:02 grazie a tutti per le risposte veloci domani controllerò... cmq non si sente nessun rumore quando schiaccio il bottone... questo può essere stato causato dal fatto che ho montato il faro ant del px my? nel caso in cui sia il fusibile bruciato si trova facilmente? grazie mille raga.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 28 giugno 2009 - 21:04 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 21:04 ha un altra cosa.. dove si trova il relais? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 giugno 2009 - 21:20 Share Inviato 28 giugno 2009 - 21:20 il fusibile, solitamente, è del tipo vecchio, quello fatto a cilindro il relais, sta dietro l'alloggiamento della batteria, solitamente è posizionato sopra il radrizzatore cmq prima fai le prove di Calbrone e di Areoib, magari è solo una fesseria, o è morta la batteria ... oppure, montando il faro del my hai staccato il comando che da il consenso alla batteria premendo la frizione il clacson funziona senza metterla in moto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 giugno 2009 - 21:22 Share Inviato 28 giugno 2009 - 21:22 cmq prima fai le prove di Calbrone e di Areoib, non ci siamo Ciccio... non ci siamo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 giugno 2009 - 21:25 Share Inviato 28 giugno 2009 - 21:25 ops ... tra voi italici in terra straniera mi scappa la confusione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 giugno 2009 - 07:08 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 07:08 raga...niente ho controllato il fusibile e niente è a posto ... ho provato a battere sul relais ma niente... e mo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 giugno 2009 - 07:34 Share Inviato 29 giugno 2009 - 07:34 questo?? il clacson funziona senza metterla in moto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 29 giugno 2009 - 07:40 Share Inviato 29 giugno 2009 - 07:40 Giusto per scrupolo..... hai controllato che il morsetto chiuso in cui passa la vite superiore del coprivolano non sia scivolato via? Può darsi che con le vibrazioni tu abbia perso quella vite e il morsetto sia penzoloni. Guardando questa foto, mi riferisco alla vite cerchiata in rosso più in alto di tutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 giugno 2009 - 07:45 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 07:45 questo?? certo anche le frecce tutto funziona a dovere solo l'elestart non da segni di vita nemmeno un rumorino nulla di nulla.. spaghetti non ho capito di che vite stai parlando.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 giugno 2009 - 08:12 Share Inviato 29 giugno 2009 - 08:12 quindi: la batteria è buona il fusibile è buono ... sarà morto il motorino d'avviamento, capita a volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 giugno 2009 - 08:20 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 08:20 ragazzi risolto tutto... era il relais inceppato.. ho battuto ed è partito... prima avevo battuto il relais sbagliato (:azz:quello delle frecce:testate:) adesso funziona ma non al top.. probabilmente bisognerà cambiarlo.. grazie per l'aiuto ragazzi... siete i migliori..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts