Vai al contenuto

Omologare delle modifiche

Sunny
 Share

Recommended Posts

LoooooooooooooooooooooOL!!! che ne pensate se chiedo il nulla osta alla casa produttrice????? si può fare???

ps me l'ha consigliato un amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la piú pallida idea... Aspetta i nostri azzeccagarbugli che ne sanno piú di me. Comunque te lo dico sinceramente.. non ne vale la pena, garantito.Comprati un pk125 che ti costa meno soldi e fatica e ti avanza anche un pk50 di resto...

p.s.... sempre che tu ci riesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io avrei preferito una special, ma questa è di famiglia e non la posso dare via...però non voglio andare fuori dall'argomento...aspettiamo e vediamo cosa dicono... grazie mille comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Bel consiglio... sempre che tu ci riesca ad ottenerlo.. omologarla ti costerebbe piú di comprare una vespa 125...

Quoto Neropongo.

La spesa non è quantificabile perché cambia caso per caso, e tieni presente che, se ti dessero l'assenzo (in motorizzazione, di Piaggio se ne può fare a meno, anche se è meglio averne il beneplacido), dovresti comunque produrre fattura dei ricambi NUOVI acquistati e dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da un meccanico autorizzato. Il progetto dev'essere presentato da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico iscritti all'albo.

Alla fine, oltre alle spese vive, ai compensi per ingegnere e meccanico, ed alle spese burocratiche, avresti immatricolata una moto da iscrivere al PRA, non più un ciclomotore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolacci!!! allora, per fattura e dichiarazione dei lavori e dell'aiuto dell'ingegnere non ho problemi (si da il caso che ce li ho tutti in famiglia! =D ) però penso che questa storia del PRA andrebbe sicuramente per le lunghe, oltre che consumerebbe in una maniera assurda il portafoglio dei miei...

ma su tutte le vespe truccate che ci sono in circolazione, quante ne fermano x questi motivi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non voglio una moto...voglio la mia vespa!!!!!

Da cosa ci dici vuoi la tua vespa elaborata ed anche in regola con la legge.

E suppongo che tu abbia capito che puoi avere o l'una o l'atra, tutte e 2 le cose insieme non è fattibile.

Quindi se vuoi la tua vespa, senza correre rischi di multe o sequestri tienila così, quando ne avrai la possibiltà ti comprerai una vespa più veloce ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunny aspetta....se monti un cilindro 90 sei già fuori dalle regole....se devi fare la revisione devi rimetterla nella sua configurazione originale altrimenti non la passerai mai....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure vai al tüv in germania...ti cosa di meno a sto punto... :mrgreen:

No, non funziona neanche cosí, mi sono interessato alla faccenda quando (per un breve periodo) programmavo un rientro in Italia e volevo immatricolare la T5 come 152cc per un uso autostradale. Nessun problema quassú in Gran Bretagna, la immatricolano come cilindrata superiore sulla parola, letteralmente... la dichiaro 152cc e loro lo scrivono sul libretto, niente ricevute, niente perizie, tutto regolare.

Il problema viene quando la porti alla Motorizzazione Italiana e vogliono la scheda tecnica della casa... dove c'é scritto che la Vespa é 124cc in origine... e allora siamo da capo a dodici e si ripresentano i problemi di immatricolare un mezzo modificato rispetto le origini e piazzarci la targa italiana sulla coda. Magari fosse cosí semplice.

se faccio come ha detto Nero??? Metto un collettore strozzato in modo da non dover cambiare tutto...quello originale non ce l'ho...

Magari fosse cosí semplice, i modi ci sono, certo non c'é garanzia che se si mettono a guardare con attenzione non se ne accorgano.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero...ma non è che ora mi devo comprare un gruppo nuovo solo per questa cavolo di legge italiana...potevano anche farle più semplici a riguardo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirti che con una 50 L di un'amico con il 75cc e carburatore 19 abbiamo montato una strozzatura artigianale sulla padellino originale e la revisione è stata passata tranquillamente...sinceramente non vedo questo grosso problema ecco...è anche vero che non ho mai considerato il fatto che potessero controllare più attentamente

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in sede di revisione o omologazione fanno prove di velocità massima?

Comunque se è così, basta mettere un fermo sul cavo acceleratore, vicino al carburatore, in modo che non si riesca ad aprire tutto.

Tanto la cuffia mica la smontano per controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero...ma non è che ora mi devo comprare un gruppo nuovo solo per questa cavolo di legge italiana...potevano anche farle più semplici a riguardo!!!

mi sembra che tu vuoi la luna :roll: e le leggi fatte su misura per te ;-)

rassegnati o segui i suggerimenti che ti sono stati dati. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti