Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 12:55 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 12:55 LoooooooooooooooooooooOL!!! che ne pensate se chiedo il nulla osta alla casa produttrice????? si può fare??? ps me l'ha consigliato un amico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 luglio 2009 - 12:57 Share Inviato 1 luglio 2009 - 12:57 Bel consiglio... sempre che tu ci riesca ad ottenerlo.. omologarla ti costerebbe piú di comprare una vespa 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 13:01 potresti darmi una cifra indicativa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 luglio 2009 - 13:04 Share Inviato 1 luglio 2009 - 13:04 Non ne ho la piú pallida idea... Aspetta i nostri azzeccagarbugli che ne sanno piú di me. Comunque te lo dico sinceramente.. non ne vale la pena, garantito.Comprati un pk125 che ti costa meno soldi e fatica e ti avanza anche un pk50 di resto... p.s.... sempre che tu ci riesca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 13:08 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 13:08 in realtà io avrei preferito una special, ma questa è di famiglia e non la posso dare via...però non voglio andare fuori dall'argomento...aspettiamo e vediamo cosa dicono... grazie mille comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 luglio 2009 - 15:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2009 - 15:58 Bel consiglio... sempre che tu ci riesca ad ottenerlo.. omologarla ti costerebbe piú di comprare una vespa 125... Quoto Neropongo. La spesa non è quantificabile perché cambia caso per caso, e tieni presente che, se ti dessero l'assenzo (in motorizzazione, di Piaggio se ne può fare a meno, anche se è meglio averne il beneplacido), dovresti comunque produrre fattura dei ricambi NUOVI acquistati e dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da un meccanico autorizzato. Il progetto dev'essere presentato da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico iscritti all'albo. Alla fine, oltre alle spese vive, ai compensi per ingegnere e meccanico, ed alle spese burocratiche, avresti immatricolata una moto da iscrivere al PRA, non più un ciclomotore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 21:31 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 21:31 cavolacci!!! allora, per fattura e dichiarazione dei lavori e dell'aiuto dell'ingegnere non ho problemi (si da il caso che ce li ho tutti in famiglia! =D ) però penso che questa storia del PRA andrebbe sicuramente per le lunghe, oltre che consumerebbe in una maniera assurda il portafoglio dei miei... ma su tutte le vespe truccate che ci sono in circolazione, quante ne fermano x questi motivi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 1 luglio 2009 - 21:37 Share Inviato 1 luglio 2009 - 21:37 oppure vai al tüv in germania...ti cosa di meno a sto punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 21:50 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 21:50 eh si...uffa xò...che casino x alcune modifiche da niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 luglio 2009 - 21:53 Share Inviato 1 luglio 2009 - 21:53 Se sono da niente allora lasciala così che è uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 21:59 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 21:59 si mi piacerebbe, ma la sento che è bloccata...vuole correre di + ma non può!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 luglio 2009 - 22:07 Share Inviato 1 luglio 2009 - 22:07 Pure io vorrei avere una moto, ma purtroppo non me la posso permettere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 22:10 ma io non voglio una moto...voglio la mia vespa!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 luglio 2009 - 22:15 Share Inviato 1 luglio 2009 - 22:15 ma io non voglio una moto...voglio la mia vespa!!!!! Da cosa ci dici vuoi la tua vespa elaborata ed anche in regola con la legge. E suppongo che tu abbia capito che puoi avere o l'una o l'atra, tutte e 2 le cose insieme non è fattibile. Quindi se vuoi la tua vespa, senza correre rischi di multe o sequestri tienila così, quando ne avrai la possibiltà ti comprerai una vespa più veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 22:25 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 22:25 Dex ti quoto in pieno...a fare in C**** le modifiche...la tengo così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 luglio 2009 - 22:29 Share Inviato 1 luglio 2009 - 22:29 Sunny aspetta....se monti un cilindro 90 sei già fuori dalle regole....se devi fare la revisione devi rimetterla nella sua configurazione originale altrimenti non la passerai mai.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 1 luglio 2009 - 22:38 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 22:38 se faccio come ha detto Nero??? Metto un collettore strozzato in modo da non dover cambiare tutto...quello originale non ce l'ho... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 luglio 2009 - 00:46 Share Inviato 2 luglio 2009 - 00:46 oppure vai al tüv in germania...ti cosa di meno a sto punto... No, non funziona neanche cosí, mi sono interessato alla faccenda quando (per un breve periodo) programmavo un rientro in Italia e volevo immatricolare la T5 come 152cc per un uso autostradale. Nessun problema quassú in Gran Bretagna, la immatricolano come cilindrata superiore sulla parola, letteralmente... la dichiaro 152cc e loro lo scrivono sul libretto, niente ricevute, niente perizie, tutto regolare. Il problema viene quando la porti alla Motorizzazione Italiana e vogliono la scheda tecnica della casa... dove c'é scritto che la Vespa é 124cc in origine... e allora siamo da capo a dodici e si ripresentano i problemi di immatricolare un mezzo modificato rispetto le origini e piazzarci la targa italiana sulla coda. Magari fosse cosí semplice. se faccio come ha detto Nero??? Metto un collettore strozzato in modo da non dover cambiare tutto...quello originale non ce l'ho... Magari fosse cosí semplice, i modi ci sono, certo non c'é garanzia che se si mettono a guardare con attenzione non se ne accorgano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 2 luglio 2009 - 08:53 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 08:53 questo è vero...ma non è che ora mi devo comprare un gruppo nuovo solo per questa cavolo di legge italiana...potevano anche farle più semplici a riguardo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 luglio 2009 - 09:31 Share Inviato 2 luglio 2009 - 09:31 Ma che discorso è????? Per evitare i problemi le leggi basta rispettarle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 2 luglio 2009 - 09:32 Share Inviato 2 luglio 2009 - 09:32 io posso dirti che con una 50 L di un'amico con il 75cc e carburatore 19 abbiamo montato una strozzatura artigianale sulla padellino originale e la revisione è stata passata tranquillamente...sinceramente non vedo questo grosso problema ecco...è anche vero che non ho mai considerato il fatto che potessero controllare più attentamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 luglio 2009 - 09:39 Share Inviato 2 luglio 2009 - 09:39 Ma in sede di revisione o omologazione fanno prove di velocità massima? Comunque se è così, basta mettere un fermo sul cavo acceleratore, vicino al carburatore, in modo che non si riesca ad aprire tutto. Tanto la cuffia mica la smontano per controllare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 luglio 2009 - 10:14 Share Inviato 2 luglio 2009 - 10:14 questo è vero...ma non è che ora mi devo comprare un gruppo nuovo solo per questa cavolo di legge italiana...potevano anche farle più semplici a riguardo!!! mi sembra che tu vuoi la luna e le leggi fatte su misura per te rassegnati o segui i suggerimenti che ti sono stati dati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 6 luglio 2009 - 11:34 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 11:34 si si...mi rassegno...grazie infinite a tutti quanti!!!! è bello essere vespista!!!!!! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.