Vai al contenuto


carburazione t5


francovespa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

ieri ho fatto un po di manutenzione sulla mia t5, (pulizia del carburatore); tutto ok, ho risolto il problema di una piccola perdita che mi affliggeva, tra l'altro mi sono accorto che il carb era lento: un problema però è rimasto, non riesco a carburarla, qualcuno mi da una mano? di quanti giri va aperta la vite posteriore del carburatore?

in pratica la vespa va bene, ma sembra quasi tappata (non prende tutti i giri) così come l'ho carburata ad orecchio; qualcuno sa dirmi come ci si regola dopo aver rimontato il carburatore con la vite del minimo sopra il filtro e quella posteriore al carburatore? Grazie in anticipo a tutti i VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.... come ci si regola dopo aver rimontato il carburatore con la vite del minimo sopra il filtro e quella posteriore al carburatore? ....

 

cominciamo con il regolare la vite al posteriore:

 

avvita la vite finchè non gira più.... e dopo svita di 1,5 giri (previsto per la T5.. mentre per le altre vespe è 2,5 giri)

 

avvita la vite del minimo in modo che il motore sia bello "vivo" quindi con il minimo alto.. fai riscaldare il motore un paio di minuti al minimo

 

appena il motore è in temperatura svita/avvita la vite posteriore di 1/4 o 1/2 giro per volta con piccole pause per trovare il punto dove il motore, ad orecchio, gira più alto...

 

trovata la regolazione adatta dai gas e vedi se il motore prende naturalmente giri e se al rilascio perde subito i giri...

se si... è ok.. altrimenti devi agire sulla vite posteriore 1/4 o 1/2 giro per volta e riprovare.. finchè, come già scritto, il motore prendere subito i giri e li perde altrettanto velocemente.

 

vite del minimo:

supponendo che la vite del minimo sia molto avvitata per la prova precedentemente descritta.. svitala finchè il motore sia regolare ad un numero di giri abbastanza basso... (diciamo intorno i 1000 giri)

 

quando avrai fatto ben riscaldare il motore... dopo un piccolo viaggio/giro.... regola nuovamente la vite del minimo a motore caldo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...