Mixxax Inviato 29 giugno 2009 - 20:30 Share Inviato 29 giugno 2009 - 20:30 Ciao a tutti raga, sto sito è fantastico...!! Sentite un pò: la settimana scorsa ho elaborato la mia px 150 del 2003 (freno a disco); carburatore 24\24 con getto max 116, cilindro polini 175, marmitta sito plus! Va che è una meraviglia...ma ho parecchie noie al minimo, NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GIUSTA CARBURAZIONE!! O è troppo alto...o se lo abbasso nn resta in moto! E a volte accelerando al min...soffoca!! Per di più un paio di gg fa, avendolo parcheggiato leggermente in pendenza laterale (dx), si è ingolfato...ed ho dovuto sostituire la candela per ripartire! E' normale...?? Non mi era mai successo quando era 150...! Come faccio a risolvere ste piccole noie...??? Vi prego...aiutatemi!!! Grazie, Sergio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 06:25 Share Inviato 30 giugno 2009 - 06:25 Ciao a tutti raga, sto sito è fantastico...!!Sentite un pò: la settimana scorsa ho elaborato la mia px 150 del 2003 (freno a disco); carburatore 24\24 con getto max 116, cilindro polini 175, marmitta sito plus! Va che è una meraviglia Controlla bene la candela, 116 mi sembra piccolo ...ma ho parecchie noie al minimo, NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GIUSTA CARBURAZIONE!! O è troppo alto...o se lo abbasso nn resta in moto! E a volte accelerando al min...soffoca!! Tipico sintomo di getto del minimo piccolo, monta la misura superiore a quello che hai. Per di più un paio di gg fa, avendolo parcheggiato leggermente in pendenza laterale (dx), si è ingolfato...ed ho dovuto sostituire la candela per ripartire! E' normale...?? Non mi era mai successo quando era 150...! Normalissimo, inclinando a destra la benzina esce dall'ugello direttaemnte dentro la camera di manovella, é per via della struttura del carburatore. La soluzione al problema é non parcheggiarla inclinata a destra. Come faccio a risolvere ste piccole noie...??? Vi prego...aiutatemi!!! Grazie, Sergio. Ciao Sergio, benvenuto su VR. Leggi tra le righe i miei commenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 30 giugno 2009 - 06:41 Share Inviato 30 giugno 2009 - 06:41 ma hai raccordato valvola,imbocco carburatore..... oppure hai messo su cosi il 24? in genere se sbatti su cosi il 24 non è semplice configurarlo. metti anche i getti del minimo, freno aria e emulsionatore che usi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 30 giugno 2009 - 06:53 Share Inviato 30 giugno 2009 - 06:53 mi appello a questo topic pure io.......io ho da poco raccordato tutto...monto il 177 polini e marmitta polini svuotata con 24/24 con 160 be3 118 e 55 160 di minimo.....ai medi e alti è ok al minimo però si affoga un attimo pero appena sale un po di giri il problema sembra scomparire.......cosa puo essere:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 06:56 Share Inviato 30 giugno 2009 - 06:56 Prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 30 giugno 2009 - 06:57 Share Inviato 30 giugno 2009 - 06:57 mi appello a questo topic pure io.......io ho da poco raccordato tutto...monto il 177 polini e marmitta polini svuotata con 24/24 con 160 be3 118 e 55 160 di minimo.....ai medi e alti è ok al minimo però si affoga un attimo pero appena sale un po di giri il problema sembra scomparire.......cosa puo essere:crazy: hai lavorato valvola e albero? se si ed hai posticipato parecchio potresti avere un imbrattamento da blowback al minimo, cioè la notevole fasatura di aspirazione dopo il PMS e la poca inerzia/velocita della miscela al minimo to sporcano la carburazione... se hai fatto misure postale ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 08:13 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 08:13 Ciao Neropongo, grazie per la risp! La candela è un pò nera...ma mi hanno detto che andando al min, in rodaggio, è normale che sia così...anzi è meglio...significa che ho meno rischio di grippare! Il min è un 55-160...è piccolo?? Era quello già incluso nel carburatore...! Il max va bene...o è piccolo?? Ma non mi era mai successo che parcheggiandolo lateralmente, quando era 150, mi succedesse una cosa simile...è stata la prima volta...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 08:23 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 08:23 Ciao tekko, grazie per la risp! Il min e' un 55-160...e' piccolo?? Il max un 116...va bene secondo te?? No, l'ho messo su cosi'! Cos'e' il freno aria...? L'emulsionatore...come faccio a vedere che tipo e'?? A volte...quando per un po' vado costante...e poi accelero un po'...soffoca pure ai medio-alti regimi...ma nn lo fa sempre!! Non ci capisco niente!! Chi me lì'ha fatto fare!? Ma come si regola la valvola...?? Ciao, sergio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 08:27 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 08:27 prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro. io ho pure provato questa strada, montando il min del 150...il 50-160, ma sembrava strozzarsi...come se arrivasse troppa aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 30 giugno 2009 - 08:35 Share Inviato 30 giugno 2009 - 08:35 la valvola è il buco dove passa la benzina sotto al carburatore, per arrivare poi in camera di manovella. non si regola, o meglio per regolarla si lavora (asportando o apportando) materiale o alla valvola stessa o alla spalla lato frizion dellalbero. se non hai lavorato la valvola e non hai montato un albero anticipato, ci sta che la vespa vada meglio con il 20/20.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 08:54 Share Inviato 30 giugno 2009 - 08:54 Prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro. io ho pure provato questa strada, montando il min del 150...il 50-160, ma sembrava strozzarsi...come se arrivasse troppa aria... Ovvio, il 50/160 é piú magro del 55/160 che il SI24 monta in origine. Io invece dico di provare il 50/100 che é piú grasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 09:03 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:03 Tu pensi che cosi' il problema possa sparire...?? E il max...lascio quello ...il 116?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 09:16 Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:16 Penso che possa sparire.... se il problema é la carburazione al minimo come credo! Non é una cosa molto semplice fare la carburazione ad una vespa attraverso un monitor ed una tastiera... Comunque da come descrivi direi che "potrebbe" risolvere devi solo provare e riportare le tue impressioni. Per il getto del massimo, io sento parlare sempre di 118 e 120 con il motore come il tuo. Comunque devi solo controllare la candela, il colore vale piú di un milione di parole sprecate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 30 giugno 2009 - 09:45 Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:45 ma on l 55 160 apparte il fastidio di carburazione si rischia di griiiip? (sgrat sgrat) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 09:46 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:46 Qualche gg fa la candela...era nera, ma nn unta! E mi hanno detto che cosi' va bene...! Cmq...seguirò i tuoi preziosissimi consigli, grazie mille!! T saprò dire...ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 09:47 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:47 Tu pensi...?? Cazzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 09:54 Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:54 Qualche gg fa la candela...era nera, ma nn unta! E mi hanno detto che cosi' va bene...! Cmq...seguirò i tuoi preziosissimi consigli, grazie mille!! T saprò dire...ciao!! Come l'hai fatta la prova della candela? Per essere fatta bene devi spengere il motore repentinamente dopo una bella tirata al massimo di 3a o di 4a. Altrimenti non vale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:59 Ah ah...beh allora nn vale!! Non posso tirare per ora...sono ancora in rodaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 10:08 Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:08 Io al posto tuo per stare tranquillo monterei un 120 di massimo. Se proprio va male un 118, non scenderei ulteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 10:11 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:11 Ma sempre col min 50-100...?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 10:12 Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:12 Ma sempre col min 50-100...??Certo. Il minimo regola fino ad 1/4 di apertura del carburatore, oltre quello l'influenza sulla carburazione é minima anche se non trascurabile.Considera comunque che montare il 50/100 é una prova, non é detto che il problema sia quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 10:24 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:24 Ok...ci provero', thank's!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 30 giugno 2009 - 10:47 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:47 Io al posto tuo per stare tranquillo monterei un 120 di massimo. Se proprio va male un 118, non scenderei ulteriormente. a un dubbio mi assale...: ma perchè allora incluso nel carburatore 24/24 mettono come max il 116...se nn va bene?? Stessa cosa per il min...55/160?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 10:48 Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:48 Quelli sono i getti previsti per il 200 arcobaleno con miscelatore. Motore a cui quel carburatore é originariamente destinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxax Inviato 1 luglio 2009 - 11:47 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 11:47 Niente da fa raga...il getto minimo nn l'ho trovato, anche se il negoziante mi ha detto di nn toccarlo quello...(??); ho messo su un getto max 118 al posto del 116: dopo una parvenza di assestamento del minimo...si è spento e non è più partito!! Hom rimesso il 116...ed è partito...ma ho di nuovo i soliti problemi col minimo: o troppo alto...o si spegne!! CHE FARE?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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