meffe Inviato 30 giugno 2009 - 09:47 Share Inviato 30 giugno 2009 - 09:47 Buongiorno a tutti, sono appena divenuto un possessore di un P125X del '79. Con calma vorrei dargli un po' di brio soprattutto per le scampagnate in collina/montagna in due! Pensavo di non fare tutte le modifiche in una sola tranche ma di farle appunto step by step. Vorrei che la vespa non consumasse molto più dell'originale. Nell'ordine degli step pensavo: 1- Marmitta sito plus; 2- Gruppo termico DR 177 in ghisa (o altro in ghisa) + getto massimo da 105; 3- Rapporto 4a + lunga (della vespa 200?); I miei dubbi ora sono: a) Necessito anche di un carburatore più performante? (24/24)? Pensavo di evitare la modifica di questo onde evitare un aumento sostanziale dei consumi. b) La frizione reggerà o devo pianificare di cambiarla? c) C'è altro che dovrei aggiungere senza comunque stravolgere la vespa/consumi ecc.. (es albero motore)... d) Con la configurazione pensata potrei raggiungere i 95/100 effettivi? Se no cosa sarebbe almeno necessario per raggiungere tali prestazioni? Se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti, tenete sempre conto che vorrei fare tutto step by step... Grazie 1000 anticipatamente, meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 30 giugno 2009 - 10:56 Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:56 Scusa ma perchè dr? Non sarebbe meglio un polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 30 giugno 2009 - 11:03 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 11:03 ciao, ho messo anche altra marca possibile, leggendo nel forum mi sembrava di aver capito che il DR potesse essere una soluzione suppur meno performante ma più duratura per una elaborazione turistica... meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.