tellurico Inviato 30 giugno 2009 - 12:26 Share Inviato 30 giugno 2009 - 12:26 Ciao ragazzi, ho intenzione tra qualche tempo di mettere in vendita la mia 50 special.....Premetto che questo NON è un annuncio di vendita e che non considererò alcun pm riguardante offerte...al momento non ho ancora deciso se voglio privarmi della mia prima vespa quindi non avendo ne 200 msg ne ancora intenzione non prenderò in considerazione nessuna proposta (se mai ce ne saranno ). Dicevo....ho nelle marche (ora vivo a milano per lavoro) una cara Vespa Special 50 dell'83....appena fatta la revisione, è perfetta sia di motore (maggiorato, ha sotto un 100) che di carrozzeria...l'unica pecca è che l'ho verniciata amatorialmente io e il risultato è un po bruttino...andrebbe rifatto senza dubbio...se decidessi di venderla, che cifra potrei richiedere? E' il modello a 4 marce, meccanica e impianti tutto rifatto...c'è solo da riverniciarla e riempirla di particolari chic l'ho acquistata parecchi anni fa e fino a qualche mese fa ci sono andato a lavoro ogni gg....non ha il contakm ma il motore l'ho rifatto fare io (ho anche le foto) avrà si e no 10 mila km... Ora sono a Milano e ho una 125 pk...e sto cercando di acquistare una 200pe....quindi la mia dolce metà mi dice sempre "ma perche non te la vendi?"....eh..perche non me la vendo? Perche ogni vespa è un pezzo di cuore.....pero in effetti ora vivo a milano e non la voglio portare su (non ho nemmeno il posto) quindi tra qualche tempo potrebbe diventare un problema lasciarla invecchiare in garage....e quindi potrei decidere di venderla....quanto vale una vespa in queste condizioni secondo voi? p.s. potrei anche pensare di ricimentarmi nella nuova pittata... ciao ciao a ariciao amici vespisti..... Vitto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 30 giugno 2009 - 12:31 Share Inviato 30 giugno 2009 - 12:31 mha poco dai 200€ va giusto perchè mi sento buono e te li voglio dare.... no apparte scherzi il mercato è un po' strano,fino a poco tempo fa le vedevo sui 500\600€,ora hanno avuto un'impennata assurda e ne vedo alcune restaurate ben oltre i 1000€,valuta te quale sia il prezzo migliore per la tua vespina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tellurico Inviato 30 giugno 2009 - 12:35 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 12:35 mha poco dai 200€ va giusto perchè mi sento buono e te li voglio dare.... no apparte scherzi il mercato è un po' strano,fino a poco tempo fa le vedevo sui 500\600€,ora hanno avuto un'impennata assurda e ne vedo alcune restaurate ben oltre i 1000€,valuta te quale sia il prezzo migliore per la tua vespina concordo con te...vedo certi prezzi in giro che mi sono preso male!! ma questi pero stanno fuori....1000 euro per una 50 special seppur bellissima e messa da dio non le spenderei mai e poi mai....io cmq stavo sulle 500/600...almeno d'idea...poi sinceramente il mercato dirà quello che vuole, mi sentirei un delinquente a venderla per 1000 euro. cmq grazie della dritta Beppe! Vitto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 13:15 Share Inviato 30 giugno 2009 - 13:15 É sempre difficile dare un prezzo alle nostre vespe. Vorremmo comprarle a poco e venderle a tanto... Non é impossibile comunque stabilire un prezzo di partenza. Fossi in te sparerei un pizzico piú alto della media per poi trattare un pochino in basso se rimanesse invenduta per un pó. Cosí ho fatto io, quando ho venduto la T5 (un mio pezzo di cuore), ho giocato al ribasso ottenendo quello che volevo in realtá e ho fatto il compratore felice di aver spuntato un prezzo buono. Psicologia del compratore. Ovviamente se e quando la metti in vendita sul mercatino di VR metterai il prezzo "per gli amici", giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tellurico Inviato 30 giugno 2009 - 13:23 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 13:23 É sempre difficile dare un prezzo alle nostre vespe.Vorremmo comprarle a poco e venderle a tanto... Non é impossibile comunque stabilire un prezzo di partenza. Fossi in te sparerei un pizzico piú alto della media per poi trattare un pochino in basso se rimanesse invenduta per un pó. Cosí ho fatto io, quando ho venduto la T5 (un mio pezzo di cuore), ho giocato al ribasso ottenendo quello che volevo in realtá e ho fatto il compratore felice di aver spuntato un prezzo buono. Psicologia del compratore. Ovviamente se e quando la metti in vendita sul mercatino di VR metterai il prezzo "per gli amici", giusto? ehehe certamente...sconto amici vespisti!! Grazie ragazzi cmq, mi fa piacere aver trovato un'isola di appassionati e competenti come VR!! Non appena avrò (chissa quando..) la mia pe200 ci vediamo in giro per raduni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 30 giugno 2009 - 13:48 Share Inviato 30 giugno 2009 - 13:48 É sempre difficile dare un prezzo alle nostre vespe.Vorremmo comprarle a poco e venderle a tanto... Non é impossibile comunque stabilire un prezzo di partenza. Fossi in te sparerei un pizzico piú alto della media per poi trattare un pochino in basso se rimanesse invenduta per un pó. Cosí ho fatto io, quando ho venduto la T5 (un mio pezzo di cuore), ho giocato al ribasso ottenendo quello che volevo in realtá e ho fatto il compratore felice di aver spuntato un prezzo buono. Psicologia del compratore. Ovviamente se e quando la metti in vendita sul mercatino di VR metterai il prezzo "per gli amici", giusto? penso non si debba aggiungere altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 giugno 2009 - 13:55 Share Inviato 30 giugno 2009 - 13:55 É sempre difficile dare un prezzo alle nostre vespe.Vorremmo comprarle a poco e venderle a tanto... .................................................................................................................... Cosí ho fatto io, quando ho venduto la T5 (un mio pezzo di cuore), ho g............................ Ovviamente se e quando la metti in vendita sul mercatino di VR metterai il prezzo "per gli amici", giusto? OT: Emilio, non sapevo avessi venduto la T5. Si vede che ho poco tempo per girare su internet ultimamente...... Che è successo? Come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 giugno 2009 - 13:58 Share Inviato 30 giugno 2009 - 13:58 Spazio, famiglia, spese... etc etc, ho pensato fosse una cosa saggia da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tellurico Inviato 30 giugno 2009 - 14:20 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 14:20 Spazio, famiglia, spese... etc etc, ho pensato fosse una cosa saggia da fare. che poi è l'unico motivo per cui ci si puo separare dalle vespe...no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts