Vai al contenuto

pranzo del raduno

Ken
 Share

sei favorevole o contario al pranzo del raduno?  

50 voti

1. 1. sei favorevole o contario al pranzo del raduno?

• Favorevole
      18
    • Contrario
      32

Recommended Posts

Io ho votato contro,

Il pranzo dei raduni è spesso "matrimoniale", dura ore.

Il pranzo dei raduni è spesso di qualità mediocre, ma costa quanto una bella mangiata in agriturismo o i trattoria.

Il pranzo dei raduni è spesso una scelta obbligata per poter presenziare alle premiazioni ed agli eventuali sorteggi.

Il pranzo dei raduni costringe a stare seduti su di una sedia, invece che su di una sella a macinare curve e chilometri, divertendosi veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi.

io partecipo ai raduni da poco tempo, ma non ho mai partecipato a nessuno dei pranzi organizzati, un po per una questione economica (oltre alla iscrizione si richiedono almeno 20/25 euro per il pranzo) ed un po per non rimanere ore ed ore seduta a mangiare in un ristorante.

non molto tempo fa, è stato organizzato un bellissimo raduno a matera: non ci siamo recati in nessuno dei ristoranti del luogo, ma sotto ad alcuni alberi, al fresco, abbaimo imbandito, tutti insieme i nostri "pseudo tavoli"!! un paio di asciugamani a terra, riso freddo, panini, lasagne, pizze di patate, frutta, dolce e caffè con panna (merito di fernanda e mari)!! insomma non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla!!! neanche la birra alla spina!!(tutto merito di ken e mari)

abbaimo diviso e condiviso tutto!! e sinceramente ci siamo divertiti molto più che se fossimo stati in un ristorante!

per me il raduno è uscire di casa in sella alla propria vespa, arrivare sul luogo nonostante il sole, il caldo, la pioggia od altro. conoscere gente e dividere e condividere con loro quel divertentismo che non deve assolutamente essere moda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sono andato ad un raduno domenica, aperitivo, pranzo in ristorante caffe dolce gadgets e altro tutto per 16 euri a testa inclusa l'iscrizione. Mi sembra un buon prezzo e non siamo rimasti ore ed ore seduti al tavolo.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eppure mi pareva di aver visto, in una foto, che hai la barba... :mah: :mah: :mah:

Donna barbuta sempre piaciuta:risata::risata::risata:

Comuque sono machio!!!!!

Ho corretto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

io partecipo ai raduni da poco tempo, ma non ho mai partecipato a nessuno dei pranzi organizzati, un po per una questione economica (oltre alla iscrizione si richiedono almeno 20/25 euro per il pranzo) ed un po per non rimanere ore ed ore seduta a mangiare in un ristorante.

non molto tempo fa, è stato organizzato un bellissimo raduno a matera: non ci siamo recati in nessuno dei ristoranti del luogo, ma sotto ad alcuni alberi, al fresco, abbaimo imbandito, tutti insieme i nostri "pseudo tavoli"!! un paio di asciugamani a terra, riso freddo, panini, lasagne, pizze di patate, frutta, dolce e caffè con panna (merito di fernanda e mari)!! insomma non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla!!! neanche la birra alla spina!!(tutto merito di ken e mari)

abbaimo diviso e condiviso tutto!! e sinceramente ci siamo divertiti molto più che se fossimo stati in un ristorante!

per me il raduno è uscire di casa in sella alla propria vespa, arrivare sul luogo nonostante il sole, il caldo, la pioggia od altro. conoscere gente e dividere e condividere con loro quel divertentismo che non deve assolutamente essere moda!!!

quoto e straquoto:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato contro i pranzi ai raduni, così gestiti e pagati.

E so di casi dove gli organizzatori prendevano anche qualcosa su ogni partecipante.....

Che vergogna! :shock:

sono iscritto alla FMI da trent'anni e sin dai primi raduni fatti mi sono reso conto che il 90% dei club organizza le manifestazioni per far cassa,ci sono gli appassionati che cercano di non far gravare sugli ospiti il costo del raduno facendosi un mazzo con gli sponsor e ci sono,e sicuramente la maggior parte purtroppo,quelli che speculano tantissimo sul pranzo,io direi che è arrivato il momento di finirla e intendere il raduno un incontro non un business,e tornare a mangiare un panino con la frittata sul prato con gli amici piuttosto che mangiare al ristorante antipasto,1°,2°,contorno dolce e bere vino e alcool vari e poi tornare a casa dopo l'abbuffata che sicuramente fa bene solo a pochi e sicuramente potremmo evitarci,scusate lo sfogo,un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso: vi faccio i miei personali complimenti per le risposte date ,

spero che chi organizza raduni riesca a leggere questi commenti in modo tale da ridimensionare la formula del raduno stesso ..

la Vespa è Vivere ,Viaggiare ,stare in compagnia godendosi le bellezze naturali del paesaggi....certamente non è un matrimonio o una comunione o un evento qualunque da festeggiare in un ristorante :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole se solo il prezzo scendesse di 10 euro quindi ritengo giusto che per il pranzo al ristorante si debba spendere non più di 10 euro e ancora specifico che per un raduno completo non debbano andare via più di 20euro, 25 in casi estremi proprio e su questo penso che VESPACLUB BARI DOCET

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora specifico che per un raduno completo non debbano andare via più di 20euro, 25 in casi estremi proprio e su questo penso che VESPACLUB BARI DOCET

anche VC Vigevano (18€) e Vespentruppen (20€) se non sbaglio!

abbiamo diviso e condiviso tutto!! e sinceramente ci siamo divertiti molto più che se fossimo stati in un ristorante!

Era un raduno ufficiale???

Anche a me piace fare il pic nic e con i soci ne facciamo molti, ma se organizzo un raduno e mi si fermano a pranzo 300 persone, vorrà dire che ogni tanto può far piacere anche sedersi a tavola! Altri 100 hanno preferito andare altrove e magari fare il pic nic tra di loro (cosa sacrosanta e che, ripeto, a volte facciamo anche noi). Il fatto è: Io posso organizzare un raduno e poi dire a tutti "per pranzo arrangiatevi"??? E poi vorrei aggiungere che se mi ritrovo con vespisti che conosco di altri club, garantisco che non è male stare a tavola per un po' con una bottiglia di vino! Detto questo sono certo che esistano anche parecchi disonesti!

La vera difficoltà è cercare di accontentare tutti, trovare un prezzo ragionevole per un posto dove si possa mangiare bene e senza metterci troppo tempo in compagnia di altri vespisti che magari si riesce a vedere solo in quella occasione... se qualcuno ha la soluzione si faccia avanti!:ciao::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato ad un raduno domenica, aperitivo, pranzo in ristorante caffe dolce gadgets e altro tutto per 16 euri a testa inclusa l'iscrizione. Mi sembra un buon prezzo e non siamo rimasti ore ed ore seduti al tavolo.

Ciao,

Vol.

Ma non erano 18?

M

Link al commento
Condividi su altri siti

CONTRARIO.

Mi è piaciuta l'idea promossa dal giro delle cantine organizzato ad Oria, Pranzo a Sacco in aperta campagna.

Si sta tutti insieme, senza stare delle ore a tavola ed è sicuramente più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io sono favorevole al pranzo,ma questo non deve essere ne lungo ,ne stressante. purtroppo anche quando si parte con le buone intenzioni non sempre questo accade e allora mi incazzo come una iena e mi alzo e me ne vado via.

da sempre i nostri raduni si strutturano cos'ì:

niente costi di iscrizione

sosta aperitivi e c. a carico del club

rimborso spesa solo costo del ristorante.

questo perche' il raduno deve essere un momento di coesione e di conoscenza fra le persone e un club deve essere a favore dell'associato e non contro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono quello che si fa sentire solo quando deve promuovere il proprio raduno.

Hai ragione, ma organizzare un pranzo veloce ed economico per 300/400 persone senza dividerle non è facile.

L'anno scorso, per tenere il gruppo unito, abbiamo pranzato alla SAGRA DEL PARMIGIANO REGGIANO DI MONTAGNA sperando di fare una bella figura.

Sulla pasta scotta e senza sale, del re dei formaggi non c'era traccia, CHE FIGURACCIA!

Quest'anno abbiamo pensato di abolire il pranzo, si mangerà in Vespa!

Secondo te, quanto dovrebbe costare un raduno così?

- Iscrizione e spuntino con scaglie di grana

- Maglietta e spilla

- Colazione con polenta fritta, focaccia, salame, ciccioli e cicciolata

- Sosta pancettone di Ferriere

- Sosta aperitivo

- Sosta risotto nel bosco

- Sosta grigliata con patate

- Fine giro con consumazione a scelta

- Cocomero in ghiaccio

- Poche premiazioni con coppe piacentine e salami felinesi

Saluti da uno che era favorevole al pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno abbiamo pensato di abolire il pranzo, si mangerà in Vespa!

Secondo te, quanto dovrebbe costare un raduno così?

- Iscrizione e spuntino con scaglie di grana

- Maglietta e spilla

- Colazione con polenta fritta, focaccia, salame, ciccioli e cicciolata

- Sosta pancettone di Ferriere

- Sosta aperitivo

- Sosta risotto nel bosco

- Sosta grigliata con patate

- Fine giro con consumazione a scelta

- Cocomero in ghiaccio

- Poche premiazioni con coppe piacentine e salami felinesi

Saluti da uno che era favorevole al pranzo

scusami ma questo non è pranzo da raduno...questo assomiglia più ad un matrimonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si, ma cos'ì non e' giusto.........conto i giorni che ci separano dalla megamagnata!!!

ciao Stefano.

p.s. il costo giusto e' 5 euro,ma siccome ci fai la cresta lo metti a 18euro...ahahahah....

ci vediamo a scipione

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:ma siete sicuri che il VCI imponga il pranzo durante il raduno?:noncisiamo:

e siete sicuri che questa imposizione sia a favore dei vespisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non mangia in compagnia è un ladro o una spia ...

a sentire sti prezzi mi sa che i ladri sono quelli che organizzano allora:-(

il mio vc ha organizzato un'arrostellata su a campo imperatore,ho chiesto i costi e siamo sui 5\10€ perchè si prende direttamente in loco,o in alternativa chi vuole si portava anche la roba al sacco,l'importante è stare tutti assieme:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

organizzare un raduno COSTA!!!

non c'è solo il mangiare, ci sono anche molte spese fisse, ecco quelle pagate l'anno scorso per organizzare il VespaGiro Val Stirone:

100 euro x direttore di gara

200 euro x assicurazione

35 euro x nulla osta FMI

100 euro x pubblica assistenza

55 euro x imposta pubblicità

400 euro x cartelloni stradali

300 euro x magliette staff

220 euro x premi

120 euro x volantini

+ cene gratuite pagate da me per tenere uniti gli organizzatori, se no col c***o che l'anno dopo ti vengono a dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti