Vai al contenuto

pranzo del raduno

Ken
 Share

sei favorevole o contario al pranzo del raduno?  

50 voti

1. 1. sei favorevole o contario al pranzo del raduno?

• Favorevole
      18
    • Contrario
      32

Recommended Posts

probabilmente dopo 3 pagine di post non ho capito ancora di cosa si sta parlando...

Se parliamo di raduni ufficiali Vespa Club Italia come credo, non si può fare a meno di preparare un pranzo per i partecipanti (andiamo in 400 a fare il picnic?)

Se stiamo parlando di giri/gite organizzati dai vari club ma non ufficiali e solitamente ad uso dei soci stessi, allora è un altro discorso! Sono belli i pic nic (magari in 15-20 persone) senza disdegnare la pizzata oppure vale anche la trattoria

a sentire sti prezzi mi sa che i ladri sono quelli che organizzano allora:-(

non parliamo per luoghi comuni per favore! Ne ho organizzati due di raduni e sono qui per spiegare che non è poi così facile ed economico! Credimi, se dovessi calcolare il tempo perso in rapporto ai 3 soldi tirati su per il club, me ne starei tranqullo a casa a guardare la tv! E tra l'altro una parte del "ricavato" la devolveremo in beneficenza!:ciao::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

probabilmente dopo 3 pagine di post non ho capito ancora di cosa si sta parlando...

Se parliamo di raduni ufficiali Vespa Club Italia come credo, non si può fare a meno di preparare un pranzo per i partecipanti (andiamo in 400 a fare il picnic?)

Se stiamo parlando di giri/gite organizzati dai vari club ma non ufficiali e solitamente ad uso dei soci stessi, allora è un altro discorso! Sono belli i pic nic (magari in 15-20 persone) senza disdegnare la pizzata oppure vale anche la trattoria

non parliamo per luoghi comuni per favore! Ne ho organizzati due di raduni e sono qui per spiegare che non è poi così facile ed economico! Credimi, se dovessi calcolare il tempo perso in rapporto ai 3 soldi tirati su per il club, me ne starei tranqullo a casa a guardare la tv! E tra l'altro una parte del "ricavato" la devolveremo in beneficenza!:ciao::mavieni:

Non aspè diego io mi riferivo alle esperienze degli altri utenti,non in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco benissimo che organizzare un raduno per 400 partecipanti sia logisticamente complesso ma portare a pranzo dopo aver fatto il giro quello non è organizzare ...

torniamo al discorso raduno;

Io Vespista vado ad un raduno "ufficiale" pagando la sola quota dell'iscrizione,dopo aver ricevuto quasi sempre la solita busta di cartone con i cosidetti gadget;penso,credo e sono fermamente convinto che io abbia il Diritto di prendere parte a tutte le attività inerenti al raduno che al 99,9% si fanno durante il pranzo e che quest'ultimo al 99,9% non è incluso nella quota d'iscrizione

in conclusione la formula giusta sarebbe:

attività del raduno ,tutte comprese premiazioni riconoscimenti ecc,ecc..

devono terminare entro le 13.

dopodichè si può andare al pranzo organizzato o alle varie alternative come grigliata,pranzo al sacco ,mensa,picnic ecc..

ovviamente dove necesssario con costi aggiuntivi:ciao::ciao:

basta poco che c'è vo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro quello che dici tu è giusto, ma credo che in quel modo bisognerebbe eliminare giro e quant'altro per dedicarsi a premiazioni e riconoscimenti, quindi stravolgere tutta l'organizzazione del raduno. Io penso che basterebbe solo cercare di limitare i costi del pranzo in modo che possono parteciparvi quante più persone possibili, e sfruttare gli sponsor ridurre i costi e non per mettersi quei soldi in tasca!! Al raduno dove sono stato domenica, c'erano sponsor importanti che sicuramente avevano dato un bel contributo, l'aperitivo era offerto, la colazione pure, e unico gadget una sacca del club, credo sia stata una follia far pagare 10 euro di iscrizione (che erano 5 per gli iscritti al club) e 25 di pranzo, quando bastava intascarsi qualche soldo in meno e ridurre un pò i costi per i partecipanti!! Ovvio è che solo chi è all'interno dell'organizzazione sa quali sono stati davvero i costi, ma secondo me potevano essere benissimo ridotti!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro quello che dici tu è giusto, ma credo che in quel modo bisognerebbe eliminare giro e quant'altro per dedicarsi a premiazioni e riconoscimenti, quindi stravolgere tutta l'organizzazione del raduno.

se è tutto ben organizzato ci stai tranquillamente nei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

organizzare un raduno COSTA!!!

non c'è solo il mangiare, ci sono anche molte spese fisse, ecco quelle pagate l'anno scorso per organizzare il VespaGiro Val Stirone:

100 euro x direttore di gara

Ma tu organizzi una gara oppure un raduno?

Secondo me stiamo facendo un po di confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più dell'idea che per giudicare bisognerebbe realmente mettersi ad organizzare un raduno e fare i conti con tutte le difficoltà del caso.

Spesso, infatti, si ricevono critiche o consigli di persone che vedono solo una piccola parte di facciata di ciò che è dietro l'organizzazione di un qualsiasi evento (mi ci metto dentro anche io 3 anni fa).

Se solo le persone prevedessero di dare una conferma di partecipazione, ad esempio, molte cose potrebbero essere gestite in modo migliore, anche solo il trattare il prezzo del pranzo (un conto è parlare x 100 persone un conto x 400)...invece esiste la brutta e consolidata abitudine per moltissimi di non avvisare per niente (non generalizzo, perchè alcuni prenotano con il dovuto anticipo) e poi pretendere che tutto venga condotto in maniera impeccabile...(se va di fortuna è così)

Mi rendo anche conto che paragonare il costo di un raduno confrontando varie regioni d'Italia non ha senso, perchè in alcuni posti il costo di un pranzo in generale ha notevole variabilità (ed in alcune parti d'Italia le pro loco o i comuni sono spesso più sensibili a dare una mano per fare la giusta pubblicità ai loro luoghi).

Sul fatto che il regolamento VCI imponga il pranzo nessuno ha detto di essere sicuro...sul sito del VCI ci sono tutta una serie di regole e regolette in ambito gestione turistica, fatto sta che ogni raduno VCI che viene attualmente messo in piedi prevede un'ospitalità in cui è compreso il pranzo e non credo che proprio tutti quanti abbiano la smania di sbattersi per qualcosa di non necessariamente richiesto o caldamente consigliato.

Detto questo concordo con tutti sul fatto che anche a me non piacciono i pranzi, soprattutto quei "matrimoni" a cui sempre di più si collegano cose che li fanno diventare dei tour de force non rispettando le esigenze di chi, arrivando da lontano, ha necessità di rientrare ad un'ora decente.

Giusto che se ne parli, ma l'unica soluzione veramente ottimale per me sarebbe abolirli da parte di tutti (cosa che non si farà mai, perchè si vive il raduno come un biglietto da visita dove ognuno vuole fare di più e meglio degli altri).:ciao::ciao:

P.S. dovendo muovere 390 persone, quest'anno il giro era in ritardo di mezz'ora...con conseguente ritardo, seppur piccolo, sull'inizio del pranzo...avete presente cosa significa muovere 300 Vespe su una strada statale che attraversa 7-8 paesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma tu organizzi una gara oppure un raduno?

Secondo me stiamo facendo un po di confusione...

se il club organizzatore e' affiliato alla FMI serve questo come il nulla osta con tutti i costi che ne seguono anche se fai un giro turistico sociale.:testate:

Se chi organizza e' un vc affiliato al vci non serve nulla anche perche' non e' riconosciuto quindi si e' + liberi con meno costi (in teoria:Lol_5:)

poi da quest'anno oltre che essere affiliati all'fmi bisogna essere pure al coni ed avere nello statuto depositato la clausola di essere una organizzazione sportiva amatoriale senza lucro,se no ci paghi pure le tasse sulle tessere.............ma questa e' un'altra storia:testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "raduni degli amici", "raid" e "tour"???:oops:
raid mi è venuto in mente cosa sono, ma il resto volevo solo capire!

chi organizza i tour???

comunque qui c'è il bannaggio più veloce del west no, non va... bannato anche il link!

basta cercare larana come utente... al momento detengo con mia moglie il record! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono favorevole al pranzo,ma questo non deve essere ne lungo ,ne stressante. purtroppo anche quando si parte con le buone intenzioni non sempre questo accade e allora mi incazzo come una iena e mi alzo e me ne vado via.

:ciao:

testimonio che maurizio dice il vero....al raduno da lui organizzato quando ha visto che la mangiata andava troppo per le lunghe si è dileguato...e io l'ho seguito...sinceramente avrei preferito meno tavola più vespa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
testimonio che maurizio dice il vero....al raduno da lui organizzato quando ha visto che la mangiata andava troppo per le lunghe si è dileguato...e io l'ho seguito...sinceramente avrei preferito meno tavola più vespa!!!!

non l'ho organizzato io (se no pelavo vivo il gestore della trattoria)...:rabbia:

ma dato che tutti fanno i saputoni e sono tutti + bravi .abbiamo coinvolto alcuni soci che abitano in zona e l'hanno organizzato. cos'ì uno si rende conto delle effettive difficolta' che s'incontano......chiaramente sono stati bocciati x il ristorante e sono stati 2 ore in ginocchio sui ceci.....speriamo x domenica 19!!!

ciaoooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal raduno si San Vito chietino, al quale a causa di alcuni problemi non sono rimasto a pranzo... beh credo che qui si è davvero toccato il fondo: l'iscrizione dei 10 euro comprendeva solo ed esclusivamente la colazione e l'aperitivo, cioè non davano nemmeno i gadget che erano previsti solo per chi andava al ristorante e venivano dati al ristorante... cioè noi qui siamo a discutere dei ringraziamenti che devono essere fatti dopo il pranzo, qui addirittura davano i gadget solo per chi rimaneva, e io che tra andata e ritorno mi sono sparato 180 KM non avevo diritto nemmeno ad un semplice ricordino, e per dippiù 10 euro per una colazione e per un aperitivo che cissà pure se riuscivo a fare viste le persone che c'erano!!! Mah.. meno male che ho avuto almeno il piacere di conoscere BlackBaron, che è davvero una persona fantastica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal raduno si San Vito chietino, al quale a causa di alcuni problemi non sono rimasto a pranzo... beh credo che qui si è davvero toccato il fondo: l'iscrizione dei 10 euro comprendeva solo ed esclusivamente la colazione e l'aperitivo, cioè non davano nemmeno i gadget che erano previsti solo per chi andava al ristorante e venivano dati al ristorante... cioè noi qui siamo a discutere dei ringraziamenti che devono essere fatti dopo il pranzo, qui addirittura davano i gadget solo per chi rimaneva, e io che tra andata e ritorno mi sono sparato 180 KM non avevo diritto nemmeno ad un semplice ricordino, e per dippiù 10 euro per una colazione e per un aperitivo che cissà pure se riuscivo a fare viste le persone che c'erano!!! Mah.. meno male che ho avuto almeno il piacere di conoscere BlackBaron, che è davvero una persona fantastica!!!

c'eri anche te??sono appena tornato anche io,150 km e l'unico ricordo sarà il numerino che avevo appiccicato,anche io ho saltato il pranzo,si parlava di una 20ina di€ e mi sembrava eccessivo,i gadget erano anche finiti ed il presidente m'ha consigliato di non iscrivermi per pagare una colazione 10€.Allora sono arrivato fino a fossacesia e poi me ne sono ritornato costa costa da solo tranquillamente,granitone a san vito e via a casa.

Certo che consuma davvero poco in piano la vespa:mavieni:

Scuse per black baron che mentre guardava la mia vespa lo fissavo sapendo di averlo già visto ma non mi riveniva proprio in mente chi precisamente:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

favorevole al pranzo?

ni..... :azz:

posso raccontare di due esperienze dove c'entrano i pranzi e mi hanno lasciato quanto meno perplesso....

1. lo scorso anno ad un raduno in zona (provincia di bergamo) potendo andare non dall'inizio (e facendoci ingannare da un volantino che garantiva la presenza in un posto per tutto il giorno) siamo arrivati quasi in zona pranzo ma a pranzo iniziato e si è protratto fino a metà pomeriggio...mentre noi ( io e signora) si aspettava che finissero per fare un giro insieme....in questo caso quindi il pranzo era troppo lungo ( sui costi non saprei ...non ci siamo iscritti :mrgreen: )

2. scorsa estate sul lago di garda 15iscrizione+15 euro passeggero + 15 euro pranzo+ 15 euro pranzo....

al momento del pranzo si era in una festa di paese ( avis-aido o alpini non ricordo bene) impreparata per l'esubero di persone con conseguenti code kilometriche per i primi....poi per i secondi...poi per i contorni poi per bere poi per i l caffè........

in sostanza in una domenica 2 magliette, 2 colazioni,2 aperitivi e 2 pranzi ad una festa pop mi son costati 60 euro.....senza contare km etc....

esperienze quindi non troppo positive ....ed in compenso ho risposto ni perchè credo che su un raduno strutturato su un giorno solo il pranzo potrebbe essere momento di aggregazione tanto quanto lo è il giro.....andrebbe rivista la formula del pranzo in alcuni casi sia nella durata che nel prezzo........

avere prezzi bassi è possibile.....

son più ferrato in raduni 2cv come fequentatore e come organizzatore....ovviamente i numeri son diversi....ma sul sacco dell'iscrizione che siano 150 o 400 da fare il costo non ti cambia ( beh a logica dovrebbe diminuirti se ne prepari 400!)

comunque il nostro raduno dello scorso anno iniziava dal venerdì pomeriggio alla domenica..

la quota era di 12 euro (a vettura,si che ci fosse il olo guidatore, sia che fossero in 4) comprendenti maglietta adesivi e altro gadgets più pasta gratis tutta notte il venerdì, aperitivo del sabato, aperitivo della domenica, la prima media e lotteria con premi per tutti.

Per chi voleva mangiare c'era una brillante polisportiva che con una decina di euro potevi dirti più che soddisfatto.....

noi gestivamo solo la birra tenendo comunque le medie (0,4l) a 2 euro.

tutto questo per dire che c'è si tanto sbattimento nella fase preparatoria...e se lo sbattimento è dato da passione deve necessariamente essere gratis ma, lavorando bene si possono contenere i costi, rendere felici i partecipanti e far spendere poco( senza penalizzare la qualità) per mangiare.....

comunque sia chi voleva era libero di scegliere se mangiare dalla polisportiva...se accendersi la griglia....se farsi un panino o se andare in una trattoria (convenzionata ma non troppo :mrgreen:) li vicino.......

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

va beh! non vale!!!!!! comunque non si tratta di un raduno,ma di in ingrasso continuo!!!:mrgreen:

18 euro il costo che avra' coperto solo la decima parte del costo effettivo!!!

GRAZIE STEFANO, bel raduno veramente.

pero' la prossima volta non mi dici che alle13,30 abbiamo finito, mentre avete finito alle 16,30 :testate::testate::testate: cos'ì ho dovuto lasciarvi a cangelasio ....agli aperitivi:rabbia:

appunti:

non va.

che alle 09,00 alleiscrizioni siano gia' finite le magliette.:mrgreen:

non va:

che iscrivi degli imbecilli con vespe da sparo senza targa senza casco che fanno gli stupidi fra 500 partecipanti (la prossima volta faccio sequestrare il mezzo cos'ì faccio passare la voglia a tutti):rabbia:

per fortuna sono caduti solo in 2 al secondo tornante dopo che mi avevano usato come "paletto" sciistico (:nono:)

non va:

che fai partecipare shitman con la nutria

non va:

che ti fai fotografare in mezzo ai pomodori.......

questa sera ti posto la foto

ciaoo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, le magliette erano solo 350 (regalate dal Caseificio la Madonnina), ma 500 persone non me le aspettavo... la prossima volta mi preparo per 1000, comunque chi non l'ha avuta la riceverà a casa, le spedirò a chi ha lasciato

l'indirizzo durante le iscrizioni e a chi mi contatterà al n. 0524 572195

non va:

che tutti gli anni vai via prima...

ciao tà ben

Link al commento
Condividi su altri siti