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quanto olio nel cambio?


tekko
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sara una domanda gia trattata ma.......

quanto olio va nel cambio?

 

da qualche parte leggi di mettere 250cc, da altre 250gr (piu o meno siamo li, non facciamo i sofisticati!) da altre un po di piu, tipo 300...

 

da ltre di metere olio finche sei a livello del foro di carico, cioè finche ce ne va.... mi pare pero che cosi facendo ce ne vada parecchio di piu dei 300cc.... non è che è dannoso? tipo quando ne metti sopra il livello max nel motore auto che la maggior pressione puo creare problemi?

 

 

grazie

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da qualche parte leggi di mettere 250cc, da altre 250gr (piu o meno siamo li, non facciamo i sofisticati!) da altre un po di piu, tipo 300...

da ltre di metere olio finche sei a livello del foro di carico, cioè finche ce ne va....

 

Ho sottolineato la più bella frase che potevi dire. Detto questo io ho visto che sia nel px che nella rally ci stanno circa 250cc di olio fino al livello del foro di carico. Ovviamente la vespa deve stare in piedi sul cavalletto, se lo metti da sdraiata ovviamente ce ne sta di più e non va bene.

Vai tranquillo ;-):ciao:

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lo chiedevo perche nella mia vespa, cul cavalletto e in piano, se lo metto fino al tappo di carico ne va 400ml circa...direi troppo.

 

allora ne metto 250ml e amen????

 

grazie

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:shock: Decisamente troppo. Mi pare strano.
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px125 con blocco 200

 

che vi devo dire?

tra l'altro non è difficile, lo metto con una siringhina da 10cc; quando dopo averlo siringato nel buco riesce fuori, smetto...

eppure è cosi...

 

cmq, per tagliare la testa al toro, ne metto 250ml ???????

 

grazie

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tra l'altro non è difficile, lo metto con una siringhina da 10cc;

 

Quindi 30 siringate sicuro che non hai sbagliato il conto? Ma una bella siringona da 60 cc? Io ne uso una così e in 2 minuti lo porti a livello, in farmacia te la vendono anche senza ago ;-):ciao: :ciao:

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io riempio l'oliatore di solito non riempendolo mai fino all'orlo ( 250 cc scarsi ) e pompo dentro, aggiungo un altro pò nell'oliatore e sparo fino a che non comincia a tracimare dal foro di carico. in verità se c'è n'è poco di più lo lascio, male non può fare e anzi il treno di ingranaggi del mix sarà contento visto che è la prima cosa che si macina girando col livello basso.

se può esserti di conforto la notte prima di partire per la 3mari, saranno state le 28 ore di fila senza dormire, sarà stato che mentre facevo questa oprezione stavamo saltando in aria,caricando l'olio sono stato interrotto e distratto e senza rendermene conto ho messo due oliatori pieni di olio 80w-90 nel cambio (circa mezzo litro scarso..). l'unico problema è stato un costante smorchiamento dallo sfiato sopra il coperchio frizione, e di certo proprio "tranquillo" non sono andato. morale della favola se ne metti anche 300 cc male non fa, tanto in pressione non può andare causa sfiato e d'estate certo non ti trascinerà la frizione.

ciao

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ho messo due oliatori pieni di olio 80w-90 nel cambio (circa mezzo litro scarso..). l'unico problema è stato un costante smorchiamento dallo sfiato sopra il coperchio frizione, e di certo proprio "tranquillo" non sono andato. morale della favola se ne metti anche 300 cc male non fa, tanto in pressione non può andare causa sfiato e d'estate certo non ti trascinerà la frizione.

ciao

 

Io, mettendo circa 200cc oltre i 250, avevo grossi problemi di trascinamento della frizione. Svuotato l'eccesso e risolto immediatamente il problema. Mi è successo al Vraduno di Campomarino.

Forse la 8 molle è più sensibile.

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MODERATOR
mi sa di si perchè anche la mia è una otto molle.

... ed entrambi abbiamo macinato moooooooooolti km con questa disprezzata ottomolle... ;-):risata1::ciao:

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MODERATOR

Può essere, almeno credo!

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