tekko Inviato 30 giugno 2009 - 15:47 Share Inviato 30 giugno 2009 - 15:47 sara una domanda gia trattata ma....... quanto olio va nel cambio? da qualche parte leggi di mettere 250cc, da altre 250gr (piu o meno siamo li, non facciamo i sofisticati!) da altre un po di piu, tipo 300... da ltre di metere olio finche sei a livello del foro di carico, cioè finche ce ne va.... mi pare pero che cosi facendo ce ne vada parecchio di piu dei 300cc.... non è che è dannoso? tipo quando ne metti sopra il livello max nel motore auto che la maggior pressione puo creare problemi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2009 - 15:52 Share Inviato 30 giugno 2009 - 15:52 da qualche parte leggi di mettere 250cc, da altre 250gr (piu o meno siamo li, non facciamo i sofisticati!) da altre un po di piu, tipo 300... da ltre di metere olio finche sei a livello del foro di carico, cioè finche ce ne va.... Ho sottolineato la più bella frase che potevi dire. Detto questo io ho visto che sia nel px che nella rally ci stanno circa 250cc di olio fino al livello del foro di carico. Ovviamente la vespa deve stare in piedi sul cavalletto, se lo metti da sdraiata ovviamente ce ne sta di più e non va bene. Vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 1 luglio 2009 - 07:09 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 07:09 lo chiedevo perche nella mia vespa, cul cavalletto e in piano, se lo metto fino al tappo di carico ne va 400ml circa...direi troppo. allora ne metto 250ml e amen???? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 luglio 2009 - 08:56 Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:56 Ma che vespa è? Mi sembra strano che ce ne entri così tanto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 luglio 2009 - 10:41 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:41 Ma che vespa è? Mi sembra strano che ce ne entri così tanto.... Anche a me:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2009 - 14:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2009 - 14:03 Decisamente troppo. Mi pare strano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 1 luglio 2009 - 14:51 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 14:51 px125 con blocco 200 che vi devo dire? tra l'altro non è difficile, lo metto con una siringhina da 10cc; quando dopo averlo siringato nel buco riesce fuori, smetto... eppure è cosi... cmq, per tagliare la testa al toro, ne metto 250ml ??????? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 luglio 2009 - 15:05 Share Inviato 1 luglio 2009 - 15:05 mettilo al livello del foro. Se ne metti oltre il livello, trascina la frizione e non stacca bene (esperienza personale). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 15:16 Share Inviato 1 luglio 2009 - 15:16 Da manuale vespa, circa 250 ml ovvero fino a sfiorare il foro di uscita con vespa in piedi sul cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 1 luglio 2009 - 15:29 Share Inviato 1 luglio 2009 - 15:29 ti consiglio di riempire a livello del foro....testato su et3 e vespa cosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 luglio 2009 - 16:01 Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:01 tra l'altro non è difficile, lo metto con una siringhina da 10cc; Quindi 30 siringate sicuro che non hai sbagliato il conto? Ma una bella siringona da 60 cc? Io ne uso una così e in 2 minuti lo porti a livello, in farmacia te la vendono anche senza ago :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 luglio 2009 - 12:08 Share Inviato 2 luglio 2009 - 12:08 io riempio l'oliatore di solito non riempendolo mai fino all'orlo ( 250 cc scarsi ) e pompo dentro, aggiungo un altro pò nell'oliatore e sparo fino a che non comincia a tracimare dal foro di carico. in verità se c'è n'è poco di più lo lascio, male non può fare e anzi il treno di ingranaggi del mix sarà contento visto che è la prima cosa che si macina girando col livello basso. se può esserti di conforto la notte prima di partire per la 3mari, saranno state le 28 ore di fila senza dormire, sarà stato che mentre facevo questa oprezione stavamo saltando in aria,caricando l'olio sono stato interrotto e distratto e senza rendermene conto ho messo due oliatori pieni di olio 80w-90 nel cambio (circa mezzo litro scarso..). l'unico problema è stato un costante smorchiamento dallo sfiato sopra il coperchio frizione, e di certo proprio "tranquillo" non sono andato. morale della favola se ne metti anche 300 cc male non fa, tanto in pressione non può andare causa sfiato e d'estate certo non ti trascinerà la frizione. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 luglio 2009 - 13:07 Share Inviato 2 luglio 2009 - 13:07 ho messo due oliatori pieni di olio 80w-90 nel cambio (circa mezzo litro scarso..). l'unico problema è stato un costante smorchiamento dallo sfiato sopra il coperchio frizione, e di certo proprio "tranquillo" non sono andato. morale della favola se ne metti anche 300 cc male non fa, tanto in pressione non può andare causa sfiato e d'estate certo non ti trascinerà la frizione.ciao Io, mettendo circa 200cc oltre i 250, avevo grossi problemi di trascinamento della frizione. Svuotato l'eccesso e risolto immediatamente il problema. Mi è successo al Vraduno di Campomarino. Forse la 8 molle è più sensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 luglio 2009 - 13:18 Share Inviato 2 luglio 2009 - 13:18 Davide guarda che anch'io ne metto 300 e mai avuto problemi,che sia l'MTX che non...trascina?!:mrgreen:;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 luglio 2009 - 13:54 Share Inviato 2 luglio 2009 - 13:54 forse sarà la mia frizione, non ha mai staccato benissimo, nonostante le regolazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 luglio 2009 - 15:59 Share Inviato 2 luglio 2009 - 15:59 forse sarà la mia frizione, non ha mai staccato benissimo, nonostante le regolazioni. Montaci una 7 molle+MTX e mi saprai dire:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 luglio 2009 - 17:28 Share Inviato 2 luglio 2009 - 17:28 forse sarà la mia frizione, non ha mai staccato benissimo, nonostante le regolazioni. mi sa di si perchè anche la mia è una otto molle. l'olio è mobil gear 80w-90 API GL5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 luglio 2009 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2009 - 18:01 mi sa di si perchè anche la mia è una otto molle. ... ed entrambi abbiamo macinato moooooooooolti km con questa disprezzata ottomolle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 luglio 2009 - 18:33 Share Inviato 2 luglio 2009 - 18:33 Il motore che stiamo preparando monterà una 7 molle rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 3 luglio 2009 - 22:06 Share Inviato 3 luglio 2009 - 22:06 Nel mio 200 quando ne metto leggermente una goccia in più,mi va a finire nel freno, forse ci sarà da cambiare il paraolio? grazie a chi mi risponde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 luglio 2009 - 07:56 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2009 - 07:56 Può essere, almeno credo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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