tellurico Inviato 10 luglio 2009 - 08:55 Share Inviato 10 luglio 2009 - 08:55 Ciao Morgana, non appena prendo e sistemo il mio 200pe ci andiamo a fare un giro insieme se ti va! vittorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 19 luglio 2009 - 19:18 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 19:18 In questi giorni l'ho usata parecchio, diciamo un 500km nei weekend. Ho cambiato il cavalletto, le frecce, il copristerzo, la sella, messo il portatarga con cornice e poche altre cose. Non vanno più le luci, non so che fare, oltre che non ci capisco nìente di elettricità, ma sembra tutto collegato, avevo tutte le lampadine bruciate, le ho sostituite, cambiato il regolatore di tensione, ma niente, tutto tace anzi l'unica cosa che va è il clacson Ho comprato un tester, da pochi spicci, allora alla centralina arriva corrente, il tester si accende, ma tipo al regolatore no, è tutto spento, alcuni fili quelli che escono dal "motore" sono sia ossidati che secchi, che sia quello il problema? devo quindi togliere il volano e rifarli nuovi? AIUTOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 luglio 2009 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2009 - 19:24 Se i fili che provengono dallo statore sono ossidati, sono la prima cosa da riparare. Purtroppo, ti toccherà togliere il volano e smontare lo statore per poterlo fare. Un consiglio: cambiali uno alla volta e sarai sicuro di non sbagliare. Sicuramente, dovrai cambiare anche quelli che vanno alla centralina. Dopo aver riparato i fili dello statore, potremo capire se erano loro o meno la causa del guasto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 19 luglio 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 19:26 Mannaggia, sperano non in questa risposta... lavoraccio, dovrò comprare la chiave del volano e i fili colorati GRAZIE In settimana faccio la spesa e sab e/o dom ci lavoro con calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 luglio 2009 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2009 - 19:29 Se non ce l'hai, ti serve l'estrattore del volano, oppure intendevi quello quando hai detto che non hai la chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 19 luglio 2009 - 22:03 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 22:03 Si "chiave" intendevo l'estrattore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 19 luglio 2009 - 22:09 Share Inviato 19 luglio 2009 - 22:09 ho letto adesso il post, complimenti per l'ammiraglia che hai appena preso, coraggio sono imprevisti riparabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 luglio 2009 - 22:36 Share Inviato 19 luglio 2009 - 22:36 complimenti morgana..bel mezzo!!!! ehehee..adesso ti devi dre un pò daffare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 25 luglio 2009 - 17:04 Autore Share Inviato 25 luglio 2009 - 17:04 Oggi armato di pazienza fili, estrattore, ecc mi son messo in box e... Ho tolto lo statore dall'altra PX stessi fili, montato, la vespa si accende ma le luci no. Ho rifatto da zero lo statore mettendo fili nuovi, facendo fare tutti i giri giusti, colori uguali, rimonto, la vespa si accende, ma le luci no Ho cambiato anche la "centralina" e settimana scorsa anche il regolatore di tensione Rimontato tutto e... Come potrei procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 luglio 2009 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2009 - 19:57 Beh, mi pare evidente che il guasto è altrove. Comunque, il lavoro che hai fatto, andava fatto, per cui non è stato inutile. A questo punto, occorre controllare l'intero impianto. Inizia a somtare il copristerzo e verifica la contnuità dell'impianto stesso. Aspetta un attimo, mi sorge un dubbio tremendo: ma hai verificato tutte le lampade? Mi pare di ricordare che tu le abbia gia cambiate, ma le hai cambiate prima o dopo aver sostituito il regolatore? Dai, è una verifica di poco conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 25 luglio 2009 - 21:33 Autore Share Inviato 25 luglio 2009 - 21:33 Sisi non mi lamento del lavoro che era proprio da fare, anzi, lo devo rifare un pò meglio, dato che il bianco è un pò corto , domani lo rimetto a puntino, tanto oramai quei passaggi li faccio ad occhi chiusi Allora... le ho cambiate dopo aver cambiato il regolatore. L'altro giorno quando sono andato dal ricambista a prendere le lampadine mi ha detto:"Ma il filo (delle lampadine) aveva la pallina? e io:":mah:" Lui: si se ha la pallina tipo stagno sul filo è sicuro che è il regolatore, sennò è qualcos'altro..." Domani provo anzi riprovo a controllare lo sterzo, vediamo se ho qualche filo interrotto... intanto mi son stampato l'impianto elettrico che vedo bene i colori e tutto, se non fa troppo caldo, oggi mi stavo squagliando GRAZIE del supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 2 agosto 2009 - 22:57 Autore Share Inviato 2 agosto 2009 - 22:57 Allora ieri mi sono nuovamente rimesso a cercare il guasto, ho risistemato lo statore, ora i fili son tutti lunghi giusti, rimontato, poi ho spruzzato un pò di svitol sul freno posteriore, nei comandi sia luci che frecce, smontato davanti e pulito e rimontato, ma c'è sempre un filo che mi avanza, lo era anche all'origine quando l'ho smontata per la 1° volta, anche dallo schema elettrico non capisco dove vada, vi ho fatto una foto. Chiudo tutto, e... le luci vanno, trane la freccia dietro destra, sarà la lampadina perchè quella davanti ora è fissa. cmq tutto OK. Non ho capito dove sta l'inghippo, probabilmente i comandi davanti hanno un filo che fa contatto Il bello è stato che l'ho accesa, ho visto che andavano, ho chiuso il box e sono andato verso casa, dopo 200metri, metto la freccia, e si spegne la vespa, e già :testate: spedivello, e riparte, allora mi dico, non tocco le frecce, dopo 50 metri si spegne... e porka di BIP BIP BIP non vi dico come ero sudato!!! Mi viene un lampo di genio, giro il rubinetto della benzina, spedivello e vado a far benzina, poi non si è spenta più, sia luci che frecce vanno benone! Appena finisco la special mi ci metto e la rifaccio nuova nuova, per ora la tengo così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1957 Inviato 24 agosto 2009 - 17:05 Share Inviato 24 agosto 2009 - 17:05 Riverniciata, cavalletto non originale, bordo scudo non originale. Ti prego di porre rimedio. Per il resto e' bellissima come tutte le px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1957 Inviato 24 agosto 2009 - 17:07 Share Inviato 24 agosto 2009 - 17:07 Bravo, ma ora la sella non e' la sua.infine il bordo scudo argentato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 24 agosto 2009 - 18:43 Share Inviato 24 agosto 2009 - 18:43 bella vespa......:applauso: Riportala alle gloriose origini....:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 24 agosto 2009 - 19:07 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 19:07 Infatti lo so che ci son cose che non vanno, appena finisco questa http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13013-special-v5b3t.html che purtroppo ho dei problemi, parto a sistemarare il P200E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidone70 Inviato 22 agosto 2017 - 11:04 Share Inviato 22 agosto 2017 - 11:04 Chissà se poi il p200e è stato riportato agli antichi splendori....anche solo per completezza di informazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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